Scottanti richieste al Sindaco - 09-07-03 - Franco Brandi

 

 

   

Ill.mo Sig. Sindaco

Ing. Giuseppe D'Occhio

Comune di Telese Terme

 

Oggetto: Richiesta di risposta scritta - Riferim. alla Sua del 07-07-1999 - Prot. 4287

 

Ho atteso ben quattro anni per risponderLe in quanto il "buon senso civico" come Lei auspica che abbiano i cittadini, mi ha frenato e mi ha impedito di contraddire pubblicamente quanto Lei afferma.

 

I lavori di completamento della Piscina Olimpica e del Padiglione per l'Imbottigliamento che dovevano essere ultimati entro il mese di ottobre 1999, alla data odierna presentano il seguente stato di avanzamento:

  1. PISCINA OLIMPICA: Struttura in cemento armato - Copertura in lamellare - Infissi esterni completati. Il tutto lasciato nel più completo abbandono alla mercé di atti vandalici (vedi sostituzione di parte della copertura andata a fuoco, infissi esterni bersaglio di pietre ed altri oggetti). Il luogo è oggi diventato ritrovo di sbandati, drogati e delinquenti.

  2. PADIGLIONE IMBOTTIGLIAMENTO: Capannone prefabbricato ad uso industriale, terminato nella costruzione ed operativo; è stato collocato ai margini della strada provinciale Telese-San Salvatore (dopo attenti studi!!); copre la visione del parco termale dall'esterno. Per la sua collocazione sono state abbattute ben 47 piante secolari, defraudando il parco stesso delle sue bellezze. Questa industria per l'imbottigliamento ha portato benefici a livello occupazionale e di conseguenza economici, ad esclusivo vantaggio dell'Impresa Minieri SpA.

Seguo il Suo consiglio Sig. Sindaco e voglio essere un "cittadino che ha il buon senso civico di informarsi dell'andamento della Pubblica Amministrazione". Per questo motivo, sia cosi gentile Sig. Sindaco di informarmi su questi argomenti:

 

1 - Come mai il "Padiglione Imbottigliamento" è stato dimezzato per ospitare una zona di confezionamento di prodotti diversi dall'acqua solfurea?

 

2 - Anche questo sdoppiamento è stato concesso dopo attenta ed approfondita valutazione nello stesso Consiglio di Amministrazione con atto n°16 del 08-06-1988 ?

 

3 - Quali sono le leggi che permettono una costruzione di tipo industriale di interesse pubblico (ma di utilizzo privato) senza alcuna concessione edilizia ?

 

Per la stima ed il rispetto che ho sempre riposto in Lei Sig. Sindaco Giuseppe D'Occhio, attendo con impazienza le Sue risposte.

 

Franco Brandi