Culturae Sulfuree, 2° appuntamento - 21-06-03 - Marzio Di Mezza

 

 

Comunicato Stampa del 21 Giugno 2003

Culturae Sulfuree: secondo appuntamento con i grandi autori nelle Terme di Telese

Giovedì 26 giugno si parla degli intellettuali italiani nel secondo dopoguerra

Secondo importante appuntamento con la cultura nelle Terme di Telese per la rassegna Culturae Sulfuree; dopo Luca Telese e la sua biografia di Sergio Cofferati, è la volta di Piero Lucia, autore del testo: “Gli intellettuali italiani nel secondo dopoguerra”, edizioni Guida, Napoli.

Giovedì prossimo, 26 giugno, alle ore 19.00 si dibatterà, dunque, sul percorso storico tracciato dalla classe degli intellettuali in Italia nella fase della ricostruzione a tutti i livelli del Paese. Un paese appena uscito da un conflitto devastante e non solo per l’effetto delle bombe.

Con l’autore si confronteranno Pierluigi Rovito, Direttore della Rivista Storica del Sannio nonché Docente di Storia del Diritto Italiano e Paolo Petraccaro, Coordinatore provinciale UIL Dirigenti scolastici. Modererà il giornalista del Corriere del Mezzogiorno, Carlo Franco.

I successivi appuntamenti vedranno confrontarsi, tra gli altri, nel parco delle Terme: Piero Ottone, Marcello Veneziani, Gian Antonio Stella, Domenico De Masi.

L’ingresso alla Rassegna Culturae Sulfuree è gratuito.

Segreteria Organizzativa: Arcadia Communication - info@arcadiacom.it

Ufficio Stampa: Marzio Di Mezza, 338 8478229.