Commercianti, no alle sagre "sleali" - 16-07-03 - Arturo Pilla

 

Si richiede un tavolo di confronto per capire e trovare le soluzioni alle cause della

crisi turistica e commerciale

 

 

ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI

DI TELESE TERME

 

 

 

Prot. n° 7867

14-07-2003

 

Al Sig. Sindaco

del Comune di Telese Terme

 

e p.c. Ass. al Commercio

         Ass. al Turismo

     

 

Telese Terme li, 11 luglio 2003

 

Oggetto: Sagra dello scialatiello

 

Questa Associazione Commercianti ha più volte espresso parere negativo per quelle manifestazioni non riferibili ad alcuna tradizione locale e che screditano il lavoro e l'impegno che la stessa, insieme alla Pro Loco, ad imprenditori locali e ad altre associazioni, come Legambiente, sta portando avanti per organizzare eventi qualificanti ed inerenti a quella che è la naturale vocazione turistica termale di Telese Terme.

 

Per quanto riguarda più specificatamente la manifestazione in oggetto, propagandata come SAGRA DELLO SCIALATIELLO, essa non apporta vantaggi alla ns. comunità, ma solo vantaggi economici a chi l'organizza, in palese e sleale concorrenza con gli esercenti pubblici che operano sul territorio (ristoranti, pizzerie, bar, pub, birrerie, ecc. ecc.) gravati da tasse locali e nazionali, oltre ad ingannare gli stessi consumatori per la falsa promozione di prodotti non locali.

Resta ferma la ns. disapprovazione per il rilascio delle autorizzazioni concesse per la manifestazione, e nel contempo, chiediamo che venga allestito un tavolo di confronto per capire e trovare le soluzioni alle cause della crisi turistica e commerciale che ha colpito al nostra cittadina.

 

Il Consiglio Direttivo

f.to Arturo Pilla