Il codice PIN - 03-12-02 - Nicola Pagliarulo

 

  (PIN 1, PIN 2, PIN 3…)

 

Avete presente quando ancora non c’era niente? Dico, molto prima dell’Australopithecus afarensis, quando cominciarono ad andare “tutti nel letto di Lucia” e Rino Gaetano ci portò anche sua zia (e forse la mia…).

Ovvio che no. Almeno per noi comuni mortali, non è previsto interpretare il “disegno”…non lo capiremmo. “Il disegno” è frutto “del progetto”, signori…qui si parla di macroingegneria, fors’anche celeste…

“In ginocchio cialtroni! Non sapete niente, non capite niente!”                                                     

(lo sguardo era truce, gli occhi pieni di sangue, ma la sua bocca disegnava un sorriso…aah, quel sorriso…era l’emblema della sua diversità, il segno perverso di chi uccide ridendo e ride uccidendo…) 

“Il futuro lo conoscerete quando sarà arrivato! Prima di allora, dimenticatelo!”

(compreso il messaggio? Lo so, sono parole che poi dirà Eschilo, ma non aveva ancora pensato alla salvaguardia dei diritti d’autore e poi, pronunciate dalle sue labbra, era tutta un’altra cosa…)

Lui è stato pietra, prima dell’uomo…ed è stato più volte animale (ma proprio, più volte…ci dev’essere stato un blocco di metempsicosi!), tra l’homo erectus e l’homo sapiens sapiens che è oggi…o almeno pare…

Lui è stato Re ed Imperatore, Filosofo e Condottiero, Sultano e Politico, le Sue gesta sono sempre state epiche…Lui è stato Dio!

Signori, “resettate” le vostre menti e abbandonatevi a Lui…non serve cambiare la password, Lui vi troverà…non cercate d’entrare nel “programma”, Lui lo protegge…

Lui e solo Lui, sempre Lui…il codice PIN!

Lerci, bifolchi, scellerati! Devo fare sempre tutto io!”

(è così che si rivolge ai sui adepti, con confidenza napoleonica…)

“Su, su, rattoppiamo le buche e compriamo un blocco di dossi…al risparmio! Ho bisogno di soldi! Facciamo costruire appartamenti, palazzi, grattacieli!                                                

Facciamo, facciamo…datemi, datemi! Assessore Vespasiano, mi costruisca dei cessi! Col casco! In piazza!                                                        

Facciamo, facciamo…datemi, datemi! Assessore Nerone, organizziamo una raccolta differenziata  e poi rimescoliamo tutto…col suo solito sistema…mi raccomando, da Giulio Cesare non voglio mondezza! Ho il consenso dei protetti e lo scontento dei miei detrattori!

Questi genitori apprensivi, poi, mi hanno seccato! Loro e l’opposizione…ne ho parlato col consigliere Erode, è tutto tranquillo! Regolare! Che ne capiscono, che carte vogliono…dite all’addetto Farinelli che non lasci trapelare alcun comunicato. Qui comando io!”

(sappiamo che parlare all’Imperatore era privilegio degli eunuchi e che gli altri avrebbero dovuto scrivergli…dando quell’ordine a Farinelli, aveva risolto il problema sgradito della comunicazione)

Lui che è stato Genghiz khan, il più abile, il più spietato, il più saggio...

Lui che ha creato l’impero infinito e che ha bevuto sangue…

Lui che conserva il mistero sulla costruzione della piramide di Cheope…

Lui che poi organizzò due secoli di crociate contro l’Islam…

Lui che genera le catastrofi per ricordarci di temerlo…

Lui che ha vinto le guerre puniche e quelle mondiali…

Lui che è stato maestro e allievo…(solo per gioco)

Lui, pure Stalin, Hitler, Sharon…Lui, George Bush…

Lui che appena nato fu il piccolo Buddha…(poi cambiò)

Immaginate signori, provate ad immaginare (anche se Lui non vuole) cosa potrà essere di questi luoghi se lo lasceremo fare.                                                                                                                

Guardate signori, provate a vedere cos’ha già fatto e tornate ad immaginare…

Lo so, qualcuno è impaurito anche dai suoi scagnozzi…qualcuno crede ancora che gli sistemi il figlio…qualcuno è attanagliato nella partita doppia, dove il nr.4748 della banda bassotti si diverte con le voci di debito e di credito…lo so e lo sapete anche voi…ma non dimenticate che sono evirati, quando andrete a confrontare i costi ed i ricavi di questa sottomissione…misurate il costo del problema in termini temporali ma date uno sguardo alla dignità…costoro l’hanno perduta, se mai l’hanno avuta…e se anche voi credete che sia tardi, che vi siete piegati troppo e per troppo tempo, non disperate, perché può bastare un attimo, un momento, un respiro, una reazione, a modificare quel peggio che altrimenti non avrà mai fine.

Ad ognuno il proprio ruolo, certo…che il politico, si opponga al loro fare; che l’uomo, si sottragga al loro giogo; che il bambino, si ribelli al loro essere; che la natura, si rivolti a tanto artifizio; che il danneggiato, denunci; che il vostro cane, gli pisci sulle gambe; che l’uccello di red bull, gli caghi sulle teste; che l’offeso, sappia reagire; che il cristiano, incontrandoli, faccia il segno della croce; che l’esorcista, li liberi; che il colluso, si penta; che il compare, si costituisca; che Dio, ci aiuti…

“E allora? Hanno ancora scritto stronzate su quel sito? Qualcuno le ha capite? C’è nessuno che le ha capite? Non vi nascondete, imbecilli, ma che vi pago a fare…Farinelli! Farinelliiiii!!!

Quell’altro ha mandato ancora qualche foto? Vediamo di stare più attenti e di non farci beccare, non posso fare figure di merda per colpa vostra! Cosa? Hanno registrato tutto? In diretta? Anche quello che sto dicen…?”

(segnaliamo, a lor signori, di aver udito un suono come di schiaffi, porte sbattute e passi di persone in corsa…urla di voci bianche e facce rosse e nere, con un forte odore di bruciato. E’quanto ci ha riportato la famosissima talpa, dal covo dei pirati)

Che dire di più, un po’ siamo contenti, un po’ ci preoccupiamo perché ci toccherà ripagare anche i loro cocci rotti (a proposito, se lo chiedono in molti: ma i disastri finanziari -vedi debiti- li paga chi li ha prodotti o chi succede? E’ uguale, gli rispondo: da che regno e regno, sono i sudditi a coprire le magagne dei re…non ci resta che augurarci che suo figlio gli dica che è nudo!).

Con un grazie vivissimo ai Re Magi, che hanno voluto “donarci” (a bilancio) quelle sublimi coreografie natalizie, saluto tutti augurando le migliori festività possibili…nonostante tutto…

malgrado non riesca a trovarlo…quantunque non lo riconosca…anche se proprio non capisco, quale sia la funzione sociale del codice PIN.       

 

                                                                                  Nicola Pagliarulo