La rivolta degli sciacalli - Settembre 2001 - Nicola Pagliarulo

 

 

“La rivolta degli sciacalli”

- Inaspettate elucubrazioni su inconcludenza, idee, essenza ed incapacità - (boh!)

 

E’ bello, ogni tanto, leggere cazzate…specie se di pessima fattura e partorite da “degne testoline”.

Bisognerebbe essere cani per invidiarvi l’osso…non temete, non è così.                                                      

Non è neanche possibile ignorare quanta superficialità ci sia in quel che provate a dire…anche il lettore più distratto si chiederebbe: “ma se questi non hanno capacità di pensare, come farebbero a soffrire nel veder realizzare le proprie idee da altri? Nel senso, lo rispiego solo per voi che proprio così esordite, chi non pensa, può avere idee?”.

Mi rendo conto che questo enigma potrebbe angosciarvi…e dunque, su da bravi, rosicchiate un altro po’ e tranquillizzatevi.

Quanto a “idee”, “sputtanamenti”, “Europa”, “studio”, “essere attuali”…beh, se “essere attuali” vuol dire “studiare” come entrare in “Europa”, pur essendo “sputtanati” e poveri di “idee”, gridate VIVA TELESE TERME!FORZA ITALIA!EUROPA,HIP HIP HURRA’! Urlate con quanto fiato avete in gola, perché è la gente come voi che si scandalizza delle opinioni…animali che vedono sottrarsi la ciotola, mentre stanno sbavandoci dentro…chi a Telese, chi in Italia, chi in Europa!

Sarebbe il caso che tutti potessero cimentarsi in inni di giubilo e non solo voi, fautori del vostro ottimismo sottratto alla gente per bene.

La vostra arroganza è pari all’ignoranza che vi contraddistingue. Voi tramate, vi appropriate, vi annusate e vi riconoscete…avete mani e bocche piene, menti ottenebrate dall’avidità, che vi portano a sfruttare tutto il possibile, persone e cose, senza ritegno.

Non è invidia,no. Spero che quando finirà il “vostro turno” non cominci quello di altri…c’è anche chi dice no ai vostri banchetti ed ha 3, 10, 30, 40 e 70 anni, perché la dignità non ha età e non è cosa che vi appartiene.

Lo so, gli idealisti sono “obsoleti” in questa società mordi&fuggi. Sono i cialtroni come voi ad essere considerati vincenti (e poi, da chi…), perché questo è un momento in cui ci si arrabatta per il potere ed è “scientificamente provato” che “cani&porci” sono avvantaggiati (anche perché sono gli unici a bramare!).

Spero che facciate un po’ di beneficenza, volontariato, che ridistribuiate i proventi del malcostume…che veramente troviate il Signore, prima che lui trovi voi!

 

Nicola Pagliarulo (o ViviTelese, se volete )