30 giorni di spettacolo per i bambini - 03-12-02 - Marzio Di Mezza |
Cooperativa Sociale EDEN Telese Terme Comunicato Stampa del 3 dicembre 2002
Trenta giorni di spettacolo… per far giocare i bimbi della valle telesina
Sabato prossimo parte a Telese Terme "Un mese per l’infanzia", l’originale iniziativa messa in piedi dalla Cooperativa sociale Eden di Telese Terme per contribuire alla realizzazione di un parco giochi da donare ai bambini della valle telesina.
Una volta individuata l’area demaniale e disegnata una proposta progettuale, i soci della cooperativa telesina hanno pensato di organizzare una serie di eventi spettacolari grazie ai quali ricavare i fondi per la realizzazione del parco. E con l’aiuto di molti cittadini, dei commercianti e di alcuni professionisti del settore, la cooperativa è riuscita a programmare un cartellone che dura fino al 6 gennaio prossimo e che si svolgerà nel teatro tenda fatto realizzare allo scopo nello spazio antistante il campo sportivo di viale Europa.
Questa, in sintesi, la programmazione: sabato 7 dicembre, serata inaugurale con il concerto di Ricky Portera, uno dei maggiori esponenti italiani della chitarra rock e jazz. Domenica 8, alle 19,30 il concerto natalizio "Ancia Libera" con un quintetto di zampogne e, a seguire, il gruppo "I Trementisti" in concerto. Lunedì 9 la prima serata a sorpresa, martedì 10 "C’era una volta il night", ospite Dot Bob.
Il programma continua così fino alla serata dedicata alla Befana, con molti appuntamenti pomeridiani dedicati ai bambini, tantissima musica dal vivo, ad esempio con i Blue Staff, i Mondobongo e i Remedi; discoteca con alcuni dei migliori Dj del momento, da Luca Bravi di Radio Company a Dino Piacenti con le telecamere di "We can dance"; grande cabaret con Giorgio Zanetti e Pino Campagna provenienti da Area Zelig e i Gipsy Fint direttamente da Buona Domenica; il tutto condito da diverse serate enogastronomiche a tema.
"La nostra grande soddisfazione sarà quella di comunicare, a fine manifestazione, di aver fatto un importante passo per far diventare realtà un parco giochi qui a Telese – dichiarano i soci della cooperativa Eden -, così come abbiamo voluto che alcune serate fossero dedicate alla tragedia del Molise, in modo da contribuire anche noi, nel nostro piccolo, a rimettere in moto quella collettività".
Sono anche iniziate le prenotazioni per molti spettacoli tra quelli in programma.
Per il 31, con il cenone di fine anno, si prevede una corsa al biglietto: Tony e the winemakers sono il pezzo forte della serata (il cui significato reale verrà rivelato solo durante il cenone), poi una lunga lista di piatti tipici della tavola natalizia, la grande "spumantata" di inizio anno con i fuochi pirotecnici e poi la dicosteca di "Contatto Tour Radio Company", con il dj Luca Bravi e i gadget di radio Company. Tantissime le prenotazioni anche per il grande cabaret che sbarca a Telese per la prima volta, prima con i Gipsy Fint, gruppo napoletano diventato il leit-motiv di molti programmi di Canale 5, poi con Giorgio Zanetti direttamente dal teatro Zelig di viale Monza a Milano e Pino Campagna, neo-acquisto dello Zelig. Entrambi per la prima volta in Campania.
Non mancano la classica tombolata napoletana recitata e serate dedicate al liscio. Ad arricchire ulteriormente il cartellone anche due momenti dedicati allo sport, con le esibizioni della palestra "Olimpic Judo Club" di Telese e della palestra "Gimnyca" del Torello di Melizzano.
La cooperativa Eden nasce diversi anni fa come risposta organizzata alla crescente domanda di servizi ad ampio raggio proveniente dai settori socio-sanitario, assistenziale e formativo, con particolare riguardo per i fenomeni legati all’emarginazione, all’handicap e a tutte le forme di svantaggio sociale. Ha posto come suo principio cardine quello di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini, impegnandosi anche in attività di sviluppo e promozione dei valori morali e sociali della cooperazione.
Aggiornamento giornaliero sulle serate in programma e sulle serate a sorpresa.
Per informazioni sugli spettacoli e sulle serate: 0824 976856 – 328 0049887 Per prenotazioni serate di cabaret e teatro (18, 20, 21 dicembre) infoline: 329 5375733 - 0824 901025
Ufficio Stampa: MarzioDiMezzaComunicazione www.marziodimezza.it
|