Dopo Ficarra e Picone, la Venexiana - 03-06-03 - Sandro Tacinelli

 

Cinema Teatro Modernissimo

Telese Terme

3 luglio 2003

C O M U N I C A T O S T A M P A

SAN SALVATORE TELESINO (BN): ALLA RASSEGNA "GRASSANO ESTATE 2003", DOPO IL DUO FICARRA E PICONE, DOMANI TOCCA A MARIA ROSARIA OMAGGIO CHE PORTA IN SCENA "LA VENEXIANA"

Dopo l'avvio esilarante con i siciliani "stanchi" Ficarra e Picone, che hanno divertito e richiamato oltre mille spettatori, la rassegna di teatro-musica-cabaret "Grassano Estate 2003" propone per domani sera (ore 21,30) la commedia "La venexiana" di anonimo veneto del '500.

A portarla in scena, in anteprima nazionale, è Maria Rosaria Omaggio ben coadiuvata da Tamara Donà, Denny Mendez e Massimo Sabet, con regia firmata da Beppe Arena.

La trama vede protagonista Iulio, un giovane forestiero arrivato a Venezia da poco, che si è innamora di Valeria, una ricca dama che, credendola nubile, spera di poter sposare. Anche Valeria (che intanto è già sposata) è affascinata da lui e, con la complicità, della sua serva Oria lo invita a raggiungerla di notte.

Fra Iulio e Valeria, però, s'intromette Angela, una facoltosa vedova anche lei innamorata di Iulio, che manda la sua serva Nena a prendere un appuntamento con il giovane. Ma Nena non ne ha il coraggio e delega Bernardo di occuparsi della faccenda. Solo che, quella notte, Bernardo accompagna Iulio da Angela, ma questi è convinto di recarsi a casa di Valeria. I due passano una notte d'amore e la donna regala al giovane una catenina d'oro con smeraldo.

La notte successiva Iulio è di nuovo invitato da Valeria (molto irritata per la vana attesa del giorno prima) e sempre più desiderosa di vederlo. Il giovane la raggiunge e cerca di trovare una scusa per la sera precedente, ma lei, riconosciuta la catenina al collo, lo manda via. A Iulio non resta che tornare da Angela. Solo che Valeria si rende conto di non poter rinunciare ad un amore così grande...

 

Gli altri appuntamenti del cartellone sono previsti per: il 13 luglio con Peppe Barra in concerto; il 1° agosto per il Gran Galà dei comici Alessandro Siani, Enzo Fischietti, Paolo Caiazzo e Alessandro Di Carlo, e il 5 agosto con Simone Schettino che, insieme a Gaetano De Martino, presenta "E' quasi tutto regolare".

I biglietti sono in prevendita al Cinema Teatro Modernissimo di Telese Terme - tel. 0824976106.

Ufficio stampa: Cinema Teatro Modernissimo - tel. 0824976106