Poesie e canzoni ecologiste  - 08-04-03 - da Sannio Tradizioni

 

 

Concorso
per poesie
e canzoni
ecologiste

È tutto pronto per la settima edizione del concorso internazionale 2003 Telese Terme Poesia e Musica ”Premio Eduardo Minieri”. L'iniziativa è dell'associazione culturale Telesia ”De Curtis Totò”, in collaborazione con l'Impresa Minieri, il Comune di Telese Terme e la Pro loco Telesia. La partecipazione, informa il presidente dell'associazione, Luciano Giacca, è aperta ai poeti e autori di canzoni italiane e straniere, ed è articolata in quattro sezioni.

La prima, dedicata alla poesia in lingua italiana a tema libero (massimo due poesie di 45 versi), la seconda dedicata alla poesia in vernacolo (tutti i dialetti, con traduzioni in italiano, massimo due poesie di 45 versi), la terza riservata ai bambini delle quarte e quinte elementari e delle medie inferiori che dovranno scrivere una poesia ispirata al tema ”Salviamo il nostro pianeta”, e la quarta riservata ai cantanti di musica leggera e cantautori italiani e stranieri.


Per le quattro sezioni, gli elaborati dovranno pervenire entro il prossimo 13 maggio. La cerimonia di premiazione avverrà il 31 maggio. Per informazioni e per ricevere il bando completo del concorso gli interessati potranno contattare il numero 3388407896 oppure collegarsi al sito www.associazioneculturaletelesia.it, mentre per la sezione di Solopaca ci si può rivolgere al segretario responsabile Pasqualino Tammaro.

La giuria, a suo insindacabile giudizio, sceglierà cinque poesie. I primi due classificati, saranno premiati con una coppa e con una pergamena, il terzo con targa e pergamena, il quarto con medaglione e pergamena, ed il quinto con medaglia e pergamena.

  Il Mattino - 08-04-03