Grassano, rassegna della comicità - 26-06-03 - Sandro Tacinelli

 

 

Cinema Teatro Modernissimo

Telese Terme

26 giugno 2003

C O M U N I C A T O S T A M P A

SAN SALVATORE TELESINO (BN): DAL 2 LUGLIO AL 5 AGOSTO NELL’ANFITEATRO DI RIO GRASSANO LA RASSEGNA DELLA COMICITA’

Nasce con un mix ad alta comicità la I edizione di “Grassano Estate 2003”, rassegna di teatro, musica e cabaret, promossa dalla Pro Loco di San Salvatore Telesino ed il “Modernissimo” di Telese Terme, e in programma in cinque appuntamenti dal 2 luglio al 5 agosto.

I primi a salire sul palco posto nell’anfiteatro naturale di Rio Grassano (il 2 luglio) sono Ficarra & Picone, reduci dai successi di “Zelig” (Italia 1), che propongono “Diciamoci la verità”; mentre, due giorni dopo, il 4 luglio, tocca a Maria Rosaria Omaggio che, in anteprima nazionale, porta in scena “La Venexiana”, con Tamarà Donà e Denny Mendez, per la regia di Beppe Arena.

 

Il 13 luglio, invece, è la volta di Peppe Barra in concerto con uno spettacolo che, pur ricalcando a grandi linee “Marea marè”, presenta alcune variazioni che di certo troveranno il favore del pubblico. Insieme all’artista napoletano una band con Lino Cannavacciuolo e formata da: Mario Conte alle tastiere, Paolo Del Vecchio (chitarre), Sasà Pelosi al basso acustico e Ivan Lacagnina alle percussioni.

Per il 1° agosto si torna alla comicità con ben quattro interpreti di spessore: Paolo Caiazzo, Alessandro Di Carlo, Alessandro Siani e Enzo Fischietti, tutti in… esilio momentaneo da “Bulldozer” la fortunata trasmissione di Rai 2.

E, sulla stessa sintonia e… oltre, si colloca anche l’ultimo spettacolo in programma. Dopo il forfait della stagione teatrale telesina 2003/2003, il 5 agosto direttamente da “Visitors” (Italia 1) arriva il “fondamentalista napoletano” Simone Schettino che, con Gaetano De Martino, porta in scena “E’ quasi tutto regolare”, un allestimento del quale è autore, interprete e regista.

Dunque, cinque spettacoli ad “alto gradimento” proposti in una cornice singolare e in un periodo dove le serate si trascorrono insieme.

Magari a… ridere.

Biglietti ed abbonamenti sono in prevendita al Cinema Teatro Modernissimo di Telese Terme – tel. 0824976106.

Ufficio stampa: Cinema Teatro Modernissimo – tel. 0824976106