Windows

                                  

In questa pagina inserirò alcuni links a siti che sono in stretto legame con il sistema operativo della Microsoft. Ancora una volta vi auguro una buona navigazione.



 
 

http://www.pcup.com/

Ottimo sito riguardante soprattutto l'hardware dei PC. Le sezioni presenti sono: hardware, video 3D, software, giochi. Mi ha colpito un'ottima guida all'assemblaggio dei PC e faccio notare anche la presenza di una guida (una prima parte) al nuovo sistema operativo WINDOWS 2000. Per concludere, segnalo anche un manuale all'overclock , la possibilità di utilizzare in maniera gratuita un hard disk on-line e una guida alla masterizzazione.


26/04/2000
http://www.programmazione.it/
 





Si tratta di un vero e proprio laboratorio pubblico nel quale si trattano un pò tutti i maggiori linguaggi di programmazione. Tanto per fare degli esempi, ci sono sezioni dedicate al C, C++, VisualBasic , Delphi, Assembler e tanto altro. Le piattaforme prese in considerazione sono Win32, Mac e Linux. Inoltre, questo sito è un ottimo riferimento per coloro che stanno cercando lavoro in ambito informatico : presente infatti una sezione che raccoglie molti annunci di richieste ed offerte di lavoro. Da segnalare anche ua sezione per lo scambio dei links.


14/06/2000
http://www.freeweb.org/computer/opus/
Guida a Photoshop per neofiti.

Uno dei programmi più famosi per la costruzione di grafica da utilizzare anche nel WEB è PHOTOSHOP. Questo appassionato di computer e pagine WEB, ci presenta la sua guida personale al programma, articolandola in due grandi sezioni. La prima costituisce il manuale del programma per chi lo vuole usare ma di certo non è un esperto di grafica, nella seconda invece abbiamo un insieme di esercizi pratici per appendere meglio i concetti basilari di questo tool di sviluppo. Devo complimentarmi con l'autore anche per l'aspetta del sito, sempre accogliente e simpatico.


26-06-2000
Internet completamente gratis....ci siamo quasi!
di Giancarlo Ronci
Tutti noi ricordiamo i tempi in cui l'abbonamento ad internet non era gratuito. Non sono passati poi tanti anni.. Oggi, solo i provider più piccoli prevedono ancora una spesa fissa annua per chi si collega alla rete usando il proprio POP. Poi ricordiamo anche quel fatto storico, quando l'azienda sarda Tiscali ha offerto l'abbonamento completamente gratuito, l'unico costo era (ed è!) quello relativo agli scatti telefonici. Sembrava un passo in avanti gigantesco , almeno per questa parte del globo. Finalmente si avvertiva la sensazione che  la rete stava diventando parte integrante della nostra vita, visto che ora i costi si erano ridotti drasticamente e quindi erano alla portata di tutti. Il passo successivo è stato quello di navigare sfruttando a pieno questa nuova convenienza e navigando si capiva che tutti i servizi di massa offerti da Internet andavano piano piano verso il costo zero. Bene, ora siamo arrivati ad un punto "X" , a partire dal quale si tende ad annullare completamente il costo della connessione, il servizio madre della nuova era telematica.

Infatti, a partire dalla data 29 febbraio 2000, è partito un nuovo progetto portato avanti dal sito http://www.nopay.it
che prevede costi nulli per la connessione ad internet. Questo internet provider, finanzia le sue attività attraverso la pubblicità che apparirà sul nostro monitor all'interno di un piccolo banner (240x63 pixel) . Il numero del POP che chiameremo sarà un numero verde, per cui non ci saranno scatti telefonici che influiranno sulla consistenza del nostro portafogli. Vediamo ora quali sono le condizioni imposte dal provider per offrirci questo servizio rivoluzionario: innanzitutto, abbiamo solamente due ore al giorno di tempo per poter navigare liberamente , scaduto questo tempo dovremo aspettare il giorno seguente oppure tornare a pagare gli scatti utilizzando un altro provider; inoltre, forse la cosa più importante, il servizio è attualmente attivo solo nella provincia di Milano. La dirigenza di Nopay ha affermato che presto in molte altre province della penisola sarà presente il servizio, tuttavia non abbiamo notizie di estensioni imminenti. L'ultima nota riguarda la velocità della connessione: è chiaro che non possiamo aspettarci un servizio velocissimo, considerando anche che questa iniziativa è la prima assoluta in questa direzione , quindi saranno da pagare i costi più o meno grandi della "prima volta".

In conclusione, comunque, si è aperta una nuova era della rete e sarà inevitabile che in futuro ci siano altri provider che seguiranno NOPAY. Tutto questo per garantire un servizio efficiente e per far entrare internet veramente a tutti gli effetti nella nostra esistenza.


03-07-2000
http://www.freeweb.org/software/tcp/
Rivista di programmazione.

Vera e propria rivista di programmazione in cui si spazia veramente a 360 gradi nel mondo dei linguaggi. Possiamo trovare news e corsi  completi .Elenchiamo di seguito quelli che sono gli argomenti trattati dal sito e le sezioni di cui è composto:

linguaggio C++
linguaggio C
Visual Basic
Delphi
Java
JavaScript
Perl
CGI
Assembler
HTML
Graphics
DataBase
Algoritmi
Internet
Advanced
I link di TCP


23-09
http://www.tucows.com/
Software
Famosa ed inesauribile fonte di software per tutte le piattaforme.

                                 

Per comunicazioni di qualsiasi tipo, riempite il nostro semplice form oppure inviateci una e-mail