La Storia
 
 
 COMPAGNIAORGANIZZAZIONEATTORINOTIZIECONTATTI
 
 
La Storia 
Gli Spettacoli 
 
 
Home> COMPAGNIA>La Storia

 

 La compagnia Teatrale “Dietro le quinte” nasce dalla voglia di alcuni componenti delle disciolte compagnie teatrali  “Porta Aperta” e “In...stabile del Quirinale” di fare teatro e... non solo.

La Compagnia teatrale “Porta Aperta” ha svolto la sua attività per circa vent’anni nella  IV Circoscrizione di Roma e ha messo in scena, con discreto successo e con i pochi mezzi che il teatro non sovvenzionato offre, un nutrito numero di rappresentazioni spaziando da Goldoni a Molière,  Ayckbourn,  Wilder, T. Williams, Pirandello e altri ancora. Ha partecipato a molte rassegne di Teatro , a feste di piazza, sperimentando anche improbabili palcoscenici coniugando arte culinaria e Teatro, un po’ come si faceva nell’antica Roma quando, presso le famiglie ricche, durante i banchetti, era in uso offrire spettacoli ai propri ospiti.

La Compagnia “In...stabile del Quirinale” in ossequio al proprio nome si è sciolta dopo aver messo in scena un solo spettacolo (“Confusioni” di A. Ayckbourn al Teatro Euclide) e una parte dei suoi componenti rimasti orfani della loro creatura hanno immediatamente cercato di dar vita ad un nuovo organismo.

Dall’incontro di queste due realtà è nata una sinergia che ha preso il nome di Compagnia Teatrale “ Dietro le quinte” che si propone di continuare a fare del teatro il suo “specifico”,  arricchendolo con tutte quelle arti che completano una rappresentazione

 

 

 

 
[Home][ COMPAGNIA][ORGANIZZAZIONE][ATTORI][NOTIZIE][CONTATTI]
 

Copyright(c) 2001 Dietro le Quinte Tutti i diritti riservati.