TDMitaliaML
PORTFOLIO

23 marzo 2002: Memorial Spadino
Ritrovo a Carisio! Ritrovo a Carisio... dopo tanti km di sardostrada, finalmente, ci fate fare un po' di curve? (fotoEffeerre68) Accosciati da sx: Gianpy, Paola, RobyTDM, Robo, Gattostanco. In piedi: LucaPerego, Claudia, Garavis, l'infiltrato Marco, BiagioSalvatore, Piccolonero, Daniela&Erman, MaxMarchtti (fotoEffeerre68) Ecco la prova! BabboNatale esiste, e per 364 giorni all'anno fa il geologo e scrive libri di divulgazione scientifica. Guida un BMW ed è attivissimo nelle ML di Mototuristi e del Coordinamento Motociclisti (fotoEffeerre68) In una bella panoramica realizzata dall'amico Alessio Masi (della ML Mototuristi) l'incredibile numero di persone presenti, ben oltre 1000!!!
Un Trike... le sfighe della moto e quelle della sardomobile unite insieme... avrà senso??? (fotoEffeerre68) La lista comincia a farsi notare, no? (fotoEffeerre68) Piazzale Tinazzi. Lo scorso 9 marzo, infatti, il piazzale all'imbocco del Tunnel è stato intitolato proprio a 'Spadino'. (fotoEffeerre68) ... eravamo veramente tanti quest'anno! (fotoEffeerre68) Il raduno è stato veramente toccante. Si sentiva nell'aria la voglia di far festa, ma con moderazione, sottovoce...
Ogni motociclista lo ha ricordato con un fiore... (Gianpiero)
Il Bianco... (fotoEffeerre68) Piazzale Tinazzi. La targa ricordo... (fotoEffeerre68) ... ed i 'suoi' fiori! (fotoEffeerre68) I TDMmisti sul piazzale della funivia prima dei saluti  (fotoEffeerre68) Mai visti tanti TDM tutti insieme!... Il raduno è stato davvero toccante. (BiagioSalvatore)
I TDMmisti a Morgex prima di salire verso il Tunnel (fotoGattostanco) Riccardo Forte, presidente del Coordinamento Motociclisti (fotoGattostanco) Piazzale della funivia: i TDMmisti si salutano (fotoGattostanco) Il Bianco visto dall'Hotel Walser (fotoGattostanco) E' stato veramente emozionante partecipare...(Luca - VA)
Il Piazzale al Tunnel. Le moto, i motociclisti e le belle parole di Riccardo Forte (fotoMuscolino) (fotoMuscolino) Le parole di Riccardo Forte, presidente del Coordinamento Motociclisti(fotoMuscolino) I fiori sono tutti per 'Spadino', ormai un amico reale di tutti noi (fotoMuscolino) Tanti i TDM. La lista era ben rappresentata! (fotoMuscolino) Il dopo-Spadino all'Hotel Wlaser: in primo piano Tuz-Zio (ML mototuristi) poi MaxMarchetti ed Elena (fotoMuscolino)
La cena all'Hotel Walser... il tasso alcoolico cresce... si intravedono Carlo Cattaneo e Giuliana (quella con cui lui parla), e in fondo un ToscoFiguro (sono tutte citazioni ben conosciute dai componenti la ML Mototuristi) (fotoMuscolino) Il Tosco alle prese con la Grappa. Lei è preoccupata... (fotoMuscolino) Concerto al 'Planet': Gattostanco, complice Tuz-Zio, prosegue la serata con il Porto. (fotoMuscolino) Muscolino, alias Massimo Tofani, in una delle ultime foto a piede libero... provate a chiedergli perchè non può partecipare al TDMvillage2002... (fotoMuscolino) Sulle strade non ci sono solo auto e camion, ci siamo anche noi e l'unica carrozzeria che abbiamo è la nostra pelle...(Riccardo Forte)

Pierlucio Tinazzi, Spadino per gli amici, era un dipendente della Società Traforo del Monte Bianco. Per il suo lavoro usava una moto, con la quale percorreva il tunnel.
Quando il 23 marzo 1999 scoppio' un incendio terribile e devastante nel quale persero la vita 39 persone, Spadino prese la sua moto e ritorno' più volte nella galleria per un estremo tentativo di salvataggio nel quale perse la vita.
Da allora, ogni anno, i motociclisti si ritrovano all'ingresso del traforo per ricordare a tutti la generosita' ed il coraggio di Spadino e per chiedere alle Istituzioni un maggiore impegno per la sicurezza delle strade. (Fonte: Coordinamento Motociclisti)



Utenti collegati in questo momento: