Luglio-Agosto 2006

17 agosto 2006 - 0re 23.03

Biglietti...
Albergo a Dubai...
Visto...
Ok, adesso è ufficiale: AUSTRALIA ARRIVIAMO!!!
Ah già, dobbiamo ancora decidere l'itinerario interno...
Vabbè, ma tanto qualsiasi cosa scegliamo sarà nuova quindi va bene tutto! Ire aspettaci!!!
Dimenticavo... Auguri sister! Auguri Chiara!

11 agosto 2006 - 0re 23.32

E il Mallozzi che mi cazzia perché non aggiorno più il sito... e Jascin che mi cazzia perché non aggiorno le pagelle... Miii!!! Sembra quasi che io sia davvero un web-master!!!
Comunque approfitto di questa notte di mezza estate (che dal clima sembra però un inizio di primavera) per buttar giù un paio di righe e per aggiornare le pagelle.
In queste due settimane c'è stato parecchio da fare: speravo in un agosto più tranquillo dal punto di vista lavorativo e invece ci sarà da sgobbare abbastanza. Se non altro con l'ufficio mezzo vuoto si dovrebbe riuscire a lavorare con un po' di tranquillità.
Sempre a proposito di lavoro voglio fare un grosso in bocca al lupo al Paolone e ad Andrea che negli ultimi due giorni ci hanno "abbandonato".
Avrei mille pensieri per la testa e mille cose che avei voglia di scrivere ma mi si stanno chiudendo gli occhi quindi chiudo qua. Spero nei prossimi giorni di riuscire a star sveglio un po' di più! ;-)

0re 21.05 - ora di Beauvais

Non ha funzionato una mazza, ma non essendo colpa mia me ne frega relativamente poco. Le ho provate tutte...
In compenso son qua nell'aeroporto più scascio che abbia mai visto (Beauvais) in attesa del volo delle 22.30 per Milan Bergame (così recita il gate per il check-in della Ryanair n°17) con la carta d'imbarco più piccola del mondo (praticamente si perde nella carta d'identità... hai capito adesso come le fanno le tariffe low cost!)
Ci sono check-in, imbarchi e arrivi in un'unica sala, ma l'unica zona "decente" è quella dei check-in (e non c'è nemmeno una rete wireless a distanza di rilevamento mi ha appena detto il mio notebook, così il posting è rinviato a domani... se mi sveglio!) visto che nella parte in fondo manca il controsoffitto e ci sono i tubi a vista.
Devo però dire che se stamattina avevo le palle in giostra vista tutta la gente in partenza per le vacanze che c'era a Orio, adesso un po' mi consolo perché sembra esserci molta più gente in rientro dalle vacanze, visto il poco parlare francese che si sente! E mi consola anche un po' non vedere le stesse persone in giacca a cravatta che ho visto stamattina... magari loro lavorano anche il weekend!
In compenso sono appena stato "aggredito" dal palloncino di Michey Mouse del bambino della famigliola inglese seduta accanto a me e di rientro da EuroDisney!
Oh! hanno appena aperto il check-in del volo per Dublino... Quasi quasi sbaglio meta... Mmmm... forse cominciano a fare effetto le due birre che mi son bevuto nella tensostruttura adibita ad Irish pub qua fuori... E intanto sono anche ricomparse le due bambine con babbo annesso che erano sedute nel tavolino accanto al mio durante la prima birra col francese. Ma se quella che sta parlando con una della bambine è la mamma, chi è quella gran topa seduta accanto al papà?????
Ok, I go boarding... it's better...

28 luglio 2006 - 0re 13.01

Forse era davvero meglio se mi portavo la maglia di Materazzi...
No, non sono diventato interista tutto d'un tratto dopo la giusta squalifica alla Juve!!! (Come ha detto qualcuno all'inizio di moggiopoli "Si continua ad amare la propria donna anche quando diventa una donnaccia". E infatti continuo a tifare anche Varese)
Premessa: sono a Viller Bretonneux, sperduto paesino della Bretagna, per lavoro, devo fare un'installazione. Ma non funziona un c@##o... Già non ero entusiasta di venire a sistemare le grane per conto di altri, già che doversi fare la trasferta in giornata non, già che mi son dovuto alzare alle 3.30 per andare a prendere l'aereo... -PAUSA, devo vedere se stavolta ha funzionato...-

12 luglio 2006 - 0re 22.45

Non avrei mai pensato di aprire un post in questa maniera, ma quando ci vuole ci vuole...
SIAM CAMPIONI DEL MONDO!
POOO POPOPOOO POPOOOPOOO!
Ragazzi che emozioni domenica sera!!! Le bandiera, le urla, i salti, la musica, i cori, i caroselli ... Mai vista così tanta gente in giro per Pavia!!! E poi avanti per due giorni a rivedere le immagini, a fare festa, a sentire dichiarazioni... Forse è proprio vero che un po'tutti ci siamo riconciliati col calcio!
Come si legge su certe mail che ogni tanto ti ri-ri-arrivano, io son di quella generazione che i mondiali dell'82 non se li ricorda o li ricorda poco, che ha visto l'urlo di Tardelli e Pertini capo-ultrà solo "in differita". In compenso la mia generazione si è beccata la semifinale di Italia '90 persa con l'Argentina, Baggio e Baresi che calciano rigori alle stelle nel '94, Di Biagio che incrina la traversa nel '98, il goldengol di Trezeguet nel 2000, la Corea del Sud del 2002 e il tacco di Ibra del 2004... Insomma, abbiamo masticato abbastanza amaro... Fino a domenica.
Adesso potremo raccontare anche noi la grinta di Gattuso, gli interventi di Gattuso, le parate di Buffon, ma anche l'autorete di Zaccardo, e poi il rigore di Totti, i gol di Grosso e Del Piero e i rigori con la Francia in finale!!! Ma soprattutto anche noi finalmente abbiamo un Italia-Germania da raccontare! Visto che sembra che ogni generazione di italiani abbia un Italia-Germania da raccontare, era ora che arrivasse anche la nostra!
E se poi per puro culo non ci deve toccare di aspettare altri 24 anni per alzare quella benedetta coppa ben venga! (Chiara, basterà davvero far laureare ancora la Paola tra 4 anni??? In ogni caso complimenti, dottoressa! n.d.r.)
Ora forse i più anti-francesi mi odieranno, ma visto che questa pagina è mia ci scrivo quello che voglio! L'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca domenica sera è stato vedere Zidane chiudere una grande carriera con un gesto così stupido... Non nego di aver esultato all'espulsione, ma non nego neanche che pur incazzato nero per la sconfitta, sarei stato contento per lui (e solo per lui) se avesse chiuso la carriera vincendo il mondiale. O almeno perdendolo con onore e non con cazzata del genere.
Ma da buon "baskettofilo" mi auguro che le emozioni i domenica sera siano presto cancellate dalla nazionale di basket che il 19 agosto comincia i mondiali a Sapporo. Appuntamento clou (almeno per il girone) il 23 agosto quando avremo davanti Kobe and company. E guai a chi lo chiama Dream Team in mia presenza! E anche qua, nonostante la mia fede giallo-viola, godrei nel vedere Marconato che incolla Kobe o Mancinelli che va a schiacciare in testa a LeBron!
Se poi riusciamo ada vere tra i nostri anche Bargnani tanto meglio! In ogni caso in bocca al lupo ad Andrea per l'avventura a Toronto!

3 luglio 2006 - 0re 22.38

"Oh, stasera aggiorno un po' il sito..." E poi mi imbambolo davanti alla televisione...
"Oh, stasera aggiorno un po' il sito..." E poi mi metto a fare altro...
"Oh, stasera aggiorno un po' il sito..." E poi esco a fare un giro...
"Oh, stasera aggiorno un po' il sito..." ... e finalmente mi metto davanti alla tastiera!
Cacchio se riguardo la data dell'ultima volta che ho scritto risale a oltre un mese fa... Lo ammetto: più che il tempo spesso è mancata la voglia. Come spesso ho scritto, non sempre dopo 8 ore di lavoro davanti al computer ho voglia di rimettermi anche alla sera davanti alla tastiera... e non sempre in ufficio si ha tempo per dedicarsi agli affari propri! ;-) E dall'utimo post devo dire che di tempo libero ce n'è stato ben poco in ufficio! No, niente più trasferte parigine (anche se forse una dovrò decidermi a programmarla...) ma un sacco di piccole cose da fare che però ti riempiono la giornata.
E appena c'è un minuto libero di corsa a spulciare siti di compagnie aeree e di agenzie di viaggio! Banale si dirà: s'ha da programmà le vacanze! Già ma quest'anno ancora più di Cameroun 2003 (un viaggio che mi ero ripromesso di fare) e Giappone 2005 (un viaggio che non avrei mai pensato di fare) sarò "emzionato": Australia... Già, quest'anno il programma è di andare downunder, come direbbe la Sobbri! Un sogno che si realizza! Oddio ci son talmente tanti posti che leggo essere bellissimi e di sicuro in tre settimane scarse non ci sarà tempo per vederli tutti, ma spero davveo di rivedere la Leila (anche se c'è quasi il rischio che torniamo in Italia insieme) e soprattutto il buon Kabay che son nove anni che non vedo!
Non voglio mettere troppa carne al fuoco perché se no penso che mancano ancora due mesi e mezzo (di lavoro) alla partenza, ma davvero quest'anno sono davvero esaltato in prospettiva vacanze. Anche perché dopo le ferie di quest'anno vorrei davvero mettermi a cercare casa e quindi chissà se avrò ancora tempo (e money) per fare un viaggione così!
Ma torniamo coi piedi per terra!
Di altro cosa potrei dire: la mia situazione psico-mentale è un po' migliorata anche se certi argomenti non li tocco volentieri. In compenso c'è un'altra persona che sta passando un periodaccio e anche se quasi di sicuro non leggerai queste righe, voglio solo esserti vicino sperando che tutto finisca in fretta!
Il lavoro va benone, tra giornate da non riuscire a tirare il fiato e altre per fortuna più tranquille.
Nel frattempo abbiamo conquistato anche un bel terzo posto al torneo del CUS, il secondo trofeo in quasi 20 anni che gioco a basket... Ma che soddisfazione pareggiare all'ultimo secondo e vincere ai supplementari dopo aver quasi buttato via la partita! E giovedì sera tutti in pizzeria a festeggiare!
E intanto domani sera Italia-Germania... incrociamo le dita e buttiamola dentro!
Come al solito vorrei scrivere mille e mille altre cose ma è meglio andarsi fare una bella doccia e andare a nanna prima di finire come giovedi scorso dopo la festa del Golgi! Non voglio chiudere con la solita promessa di tornare a scrivere presto... spero solo che vi capiti presto di leggere qualche riga fresca!