TAIBON AGORDINO: REFERENDUM PER LA RICHIESTA DI DISTACCO DAL VENETO E DI PASSAGGIO AL TRENTINO ALTO ADIGE / SÜD TIROL / Home Page
contatore

Foto Storica Taibon Sull'onda dei numerosi Comuni Bellunesi e non solo, che da anni chiedono di passare alla Regione Trentino - Alto Adige/Süd Tirol, il 21 e 22 Aprile 2013 anche gli abitanti di Taibon Agordino hanno chiesto di essere aggregati alla confinante Regione a Statuto Speciale.

Lo scopo è creare un caso politico e mediatico, pacifico e legale, attraverso cui attirare l'attenzione della politica e dell'opinione pubblica sulla crisi socio-economico-demografica della Montagna Bellunese. Parlamento italiano
Cambio Regione Puntiamo idealmente alla costituzione della Regione Dolomiti: una Regione a Statuto Speciale formata dalle Province Autonome di Bolzano, Trento e Belluno.

La si chiami Specificità, Autonomia Fiscale o Regione Dolomiti, il senso di fondo resta sempre lo stesso ed è quello che vuole ogni abitante della Montagna Bellunese: una gestione che prenda a modello quella delle vicine Autonomie Speciali.


In piena autonomia, ma collaborando con il B.A.R.D. (Movimento Belluno Autonoma Regione Dolomiti) chiediamo una presa di posizione collettiva bellunese e promuoviamo la sensibilizzazione popolare su tali argomenti.



Torna su