HOME            BACK

Cartina percorso

Biografia partecipanti

Versione stampabile completa di immagini

 

Periodo: 5/18 AGOSTO 1998

DATI TECNICI:

Nome in codice del gruppo: I 4 dell'Ave Maria

Nomi non in codice: Luca, Marco, Laura, Giuseppe Tagarelli

Mezzi: Kawasaky ER 5 del 1998, Kawasaky Z4OOJ dell’82

Particolarità mezzi: la moderna fa male al culo, la vecchietta dorme in salita

Chilometri totali percorsi: 2062 Km

Camping visitati: 11

Costo medio camping: 80000 £

Costo medio vitto giornaliero a persona: 30000 £

Consumo totale rotoli di cartaigienica: 4

Costo traghetti: 1061000 £

Costo benzina: 400000 £ (percorrenza media 20 Km/l)

Costo totale trasferta: 4481000 £

Anche quest'anno, giunta l’estate, i motociclisti della famiglia Tagarelli si accingono ad organizzare un RAID motociclistico in una terra ostile e sconosciuta per carpirne tutti i segreti: la Sardegna.

A essere sinceri fino all'ultimo momento si discute animatamente tra due possibili obiettivi molto simili tra loro: esplorazione della SARDEGNA o perlustrazione del TRENTINO.

Comunque alla fine prevale la voglia di mare e si comincia a organizzare i trasferimenti via mare e il carico sulle moto che risulterà estremamente funzionale e efficace sulla ER 5,mentre sarà veramente precario e penoso sulla "vecchietta". Tuttavia il suo conducente Beppe) si raccomanderà con Luca che la disposizione delle cinghie sia simmetrica e riproducibile (veramente a giudicare dal suo carico non sembra che conosca il significato di ciò che dice ) e a nostra insaputa riuscirà a trovare posto anche per le maschere e a scegliere il grido di battaglia della spedizione: "Salve, io faccio il giro della Sardegna".

Dopo accurate e approfondite analisi si decide di raggiungere la Sardegna via Corsica sfruttando il traghetto veloce in partenza da Savona, raggiungendo quindi Bonifacio attraverso la terra corsa per sbarcare infine a 5. Teresa di Gallura, partenza e traguardo del TOUR.

Sebbene fossimo stati avvertiti della necessità di fare in anticipo il biglietto per il traghetto, indiscutibili motivazioni economiche (il miraggio del 50% di risparmio) ci spingono a tentare la sorte all'imbarco; risultato ottenuto: non si parte più il 4 ma il 5 e si paga prezzo intero.

Finalmente, appianate tutte le discussioni, giunge il fatidico momento della partenza e comincia il pellegrinaggio.

PS: Arrivederci alla prossima avventura. Diario

I 4 dell'Ave Maria

BACK        HOME