Una classica...... Carpe!

Percorso

Ciao! Tac è di nuovo qui per accompagnarvi nel mondo del brivido che si cela in un nastro d'asfalto.... In poche parole sono andato a fare un po' di pieghe con la moto su uno dei percorsi più belli e ricchi del mio entroterra!

Ma andiamo con ordine, come al solito la voglia di correre non mi manca mai, ma organizzare è spesso un problema; poi un giorno, dopo gli scritti della maturità, Gea mi chiede se andiamo a fare un giro in moto per scaricare la tensione! Passeggero trovato!

Poichè conosco la sua bravura come "copilota", niente di meglio di un percorso tecnico, bell'asfalto, curve di ogni tipo, salite discese..... poco traffico! Si parte verso le 2:30, imboccata l'Aurelia abbiamo tempo per 4 chiacchiere di "aggiornamento" sulle ultime novità, poi, raggiunto Borghetto, voltiamo verso Toirano......

Le macchine cominciano a diminuire, la strada a salire e già si vedono le prime curve..... Ok si comincia, motore in tiro, passeggero sul serbatoio e...... via verso l'asfalto!!!!

La strada che porta a Carpe è una classica per i motociclisti del posto e non tardiamo a incontrare i primi (rigoroso salutare), Gea conferma la sua capacità come secondo e, a giudicare da come si "butta" nell'interno delle curve, sono convinto che se guidasse mi farebbe venire un infarto!!!!

Raggiungiamo rapidamente Bardineto, poi Calizzano, quindi a Garessio ci concediamo una meritata sosta, il motore riposa mentre noi ci dissetiamo; quindi ci appropriamo delle altalene del parco giochi, unico posto all'ombra, e facciamo a gara a chi va più in alto!!!

Eccoci nuovamente pronti per rimontare in sella, ci attende ancora un bel divertimento! I tratti di rettilineo sono veramente limitati, ma sono necessari per rilassare i muscoli di braccia e collo, sollecitati dalle accelerazioni e frenate!

L'obiettivo prefisso è perfettamente raggiunto: le gomme sono state usate fino all'ultimo mm..... anche un po' oltre, a dire il vero ma il recupero non ha presentato problemi, solo un po' di brivido in più!!! Il ritorno prevede il passaggio da Zuccarello, purtroppo siamo costretti a rallentare perchè stanno rifacendo l'asfalto e c'è il temibile ghiaino ovunque!!!!

Rientriamo a casa verso le 7, stanchissimi ma soddisfatti, sicuramente Gea non ha avuto tempo di pensare al suo esame, io mi sono divertito un mondo a guidare ed ho ancora l'adrenalina che scorre a fiumi nel sangue..... Provare per credere!!!

A presto tac

BACK        HOME