Il Surf
Il surf è uno sport che si pratica in mare e ne esistono diversi tipi. I principali sono il surf da onda, il windsurf, lo stend up paddle e molti altri tipi. L' equipaggiamento necessario per praticare questo sport è una tavola da surf e, in caso lo si pratica in acque fredde o in inverno, una muta e dei calzari.
Io ho scelto di descrivere questo argomento perché vorrei imparare questo sport per due motivi: il primo è che mi interessa lo sport in sé, senza un particolare motivo; il secondo è perché a me piace molto il mare e in particolare la sensazione che provo quando sono nel mezzo di esso con solo un materassino gonfiabile.
In questo video vengono intervistati degli italiani che praticano surf e altri sport derivati, spiegando le emozioni che provano mentre praticano questi sport |
|
Capo Mannu, Sardegna. Capo Mannu è una delle pricipali località surfistiche in Sardegna, in paricolare per la sua scuola di surf e per i paesaggi di rara bellezza situati nell'area protetta in cui si trova. |
|
Porto Ferro, Sardegna Questa località marina si trova nel nord-ovest della Sardegna. Ogni anno a Porto Ferro viene scelto un giorno in cui i migliori surfisti del mondo si riuniscono per fare surf. I rischi in questo posto sono molteplici. I principali sono gli scogli, a cui bisogna fare molta attenzione per non andarci a sbattere, e i vortici presenti in acqua, che hanno fatto morire molte persone.
|