Stefania è nata un tot di anni fa’ ...

Ops! È vero, si sta parlando di una dolce fanciulla e, anche se non ne capisco bene il motivo, non è bello dirne l'età. Però se siete veramente curiosi, del resto se siete in questa pagina vuol dire che siete proprio curiosi, vi posso dare un ordine di grandezza: è nata negli anni settanta.

Attualmente vive con la sua famiglia a Ciriè, una città di circa 19 mila anime (non troppo pie), a venti chilometri da Torino. E’ iscritta alla facoltà di Storia di Torino ed ha lavorato come impiegata presso un’impresa edile della sua città.

La sua capacità di tradurre in parole le proprie intime emozioni in forma di piccoli racconti l’ha portata ad ottenere importanti riconoscimenti in prestigiosi concorsi letterari.

Nel 1995 è giunta al 3° posto nel Concorso Letterario Internazionale "Omero" con la fiaba "L'odore della nebbia".

Nel 1997 è stata segnalata al Concorso Letterario "Donatella Mussetta Fantini" con la poesia "Il profumo del Piemonte".

Il riconoscimento più grande l'ha ricevuto nel 1998 aggiudicandosi il Trofeo Assoluto Bonaparte Premio Letterario Internazionale "La Rocca - Città di San Miniato" con il racconto "Carlotta" e la poesia "Rosso Scarlatto".

Nel 2000 ha ricevuto la sua prima proposta di pubblicazione. La presentazione del libro "Ho sentito un fruscio d'ali" è avvenuta alla Fiera del Libro di Torino sabato 13 maggio 2000.