CAPITOLO 3: "LA SFIDA"

La proposta!

Quella sera stessa, dopo cena, i ragazzi di tutte le squadre si ritrovano nell’enorme atrio dell’edificio x passare insieme la serata.

In uno dei divanetti c’è un gruppetto di cui si è già fatta conoscenza.

Sono Tsubasa Ozora, Taro Misaki, Genzo Wakabayashi, Jun Misugi, Hikaru Matsuyama, Kojiro Hiyuga con un okkio nero insieme alle 3 manager della squadra: Sanae, Yayioi e Yoshiko.

Parlando di quella prima giornata di ritiro sono arrivati ad Arashi e Mikako Derwent.

Taro col suo solito tono calmo accompagnato da un radioso sorriso, sta dicendo:

- Sono proprio contento di essere finalmente riuscito a parlare con Mikako Derwent…speravo proprio di conoscerla di persona, ma non immaginavo ke sarebbe successo già il primo giorno. Meglio così!-

- Xò…ke tipa la sua amica! Non era Arashi Derwent? All’inizio non sapevo come reagire…- Ribette Tsubasa, percorso da un brivido al solo ricordo.

- E’ vero, come carattere è meglio la rossa…non le sopporto quelle così impossibili!- ("ohu, miss uomo, pensa x te!" N.d.Arachan- "miss uomo lo dici a tuo nonno, mr.donna!" N.d.Koji)

"Senti ki parla!!! "

Pensano all’unisono tutti gli altri con un gran gocciolone sulla testa.

- Bè, ma ammetterai ke è comunque carina…ha 2 okki particolari: all’inizio non si capiva se erano verdi, grigi o cosa…poi quando ti ha pikkiato sono diventati grigio cupo, alla fine erano verde kiaro…non ho mai visto niente di simile!- Termina Jun con tono di ammirazione. — Ma neanke il suo fondoskiena non è male, vero Genzo?- ("wow, quanti complimenti, grasssie!" N.d.Arachan) Kiede Hikaru con un ghigno malefico rivolto al portiere ke rimane impassibile.

- Vi ricordo ke siete già impegnati…- Risponde cercando di rigirarsi la frittata a suo favore.

- Non cambiare discorso…- Ribatte prontamente l’amico.

- E tu non dire sciokezze sui sederi delle altre ragazze. Come ha detto lui, hai una ragazza, ke sono io!- Dice Yoshiko in tono mezzo offeso e mezzo arrabbiato mentre gli da un forte pizzicotto sul suo, di sedere.

- AHI!- Esclama il ragazzo massaggiandoselo. E x riparare dice con sorriso furbesco:

- Ma ormai dovresti sapere ke quello ke preferisco è il tuo!-

- Ke faccia da skiaffi!- Risponde arrossendo; allora lui l’ abbraccia e la bacia teneramente. ("finalmente un po’ di tenerezza anke fra noi!" N.d.Hikaru e Yoshiko)("e fuori 1!" N.d.io)

- E tu ke hai da dire in tua discolpa?- Fa Yayoi a Jun. Lui attirandola a se con uno dei suoi sorrisi irresistibili, risponde:

- E’ sottinteso ke nessuno può battere i tuoi okkioni verde smeraldo!- E senza lasciarle tempo x risponderle la bacia appassionatamente. ("ke bello anke a noi le coccole!" N,d,Jun e Yoshiko)("e fuori 2!" N.d.io)

- Allora, ke aspetti? Vuoi essere da meno di Hikaru e Jun?- Afferma Sanae a Tsubasa ke non perde tempo a rispondere e la bacia subito. ("siiiiiiiii!!!!!!!Finalmente ci baciamo, stavamo x avere una crisi d’astinenza!" N.d.Tsuby e Sanae)("e fuori 3!" N.d.io)

Nel frattempo Genzo guardandosi intorno viene attirato da 2 figure ke parlano in fondo alla sala.

Sono Mikako ed Arashi.

Lo sguardo si sofferma su quest’ultima studiandola accuratamente.

Le è difronte e il viso dai tratti orientali è di un grazioso color rosso acceso x il primo sole ke ha preso oggi.

I suoi morbidi riccioli biondi sono sciolti e le incorniciano il viso rotondo in modo affascinante; Genzo si ritrova a pensare a come le stiano bene in questo modo dal momento ke li ha visti solo legati.

Continuando la sua esplorazione osservativa, constata ke il naso non è proprio dritto e piccolo, ma non la imbruttisce dal momento ke l’attenzione viene attirata dalla bocca carnosa e ben disegnata!

Sta sorridendo ora, e lo sguardo le si è illuminato, gli okki le brillano.

Indossa una lunga maglietta nera ke le copre i corti pantaloncini mostrando 2 gambe affusolate ed atletike.

Sta bene vestita di nero! ("dì Genzo, ma come hai fatto a notare tutte ‘ste cose guardandola attraverso tutta quella gente?" N.d.Tsuby- "mio caro amico, devi sapere ke io ho i raggi x e vedo attraverso tutto! Sono un mito, io!" N.d.Genchan)

Poi nota ke si girano tutte e 2 verso di loro e proprio lei comincia a sbracciarsi urlando:

- CIAOOOOOO!!!!!RAGAZZI DI CALCIOOOOO!!!!!!-

Vedendo ke tutti si sono voltati a guardare prima le 2 ragazze, poi loro con sguardi interrogativi, Hiyuga dice fra i denti:

- Lo dicevo, io, ke è FUORI di testa! E come se non bastasse sta arrivando qua!-

Nel frattempo Arashi notando ke l’amica non la segue si ferma, si gira e la trova di spalle nel punto di prima con la faccia coperta da una mano, sta imprecando sottovoce.

- Mikako, ke fai? Non vieni dal tuo Misaki?- Dice col suo solito tono di voce alto. Poi non ricevendo risposta si avvicina e, afferratala x un polso, la trascina con se dai ragazzi.

- Ciao, come va, gente? A me super-bene!- Saluta Arashi appena arrivata. ("ma te l’ha kiesto qualcuno?" N.d.Koji- "taci, io non parlo con inetti come te!>_<" N.d.Arachan)

Hiyuga maliziosamente risponde:

- Ah, si? E come mai? Dopo di me sei riuscita a PIKKIARE qualcuno ke non ha avuto la forza, o il coraggio di reagire?-

Arashi con uno dei suoi sguardi assassini ribatte:

- No, ma se vuoi rimedio adesso!-

- Avanti, dateci un taglio voi 2!- Dice spazientito Jun dividendoli prima ke si sbranino. ("ke bravo Jun caro!" N.d.io- "ehi autrice, giù gli okki dal MIO Jun!" N.d.Yayoi- "ma sssì. io dicevo solo così, non c’è mica bisogno di arrabbiarsi!^_^" N.d.io)

Taro continuando il discorso interrotto, risponde:

- Bene, a noi va bene! E a te Mikako, come è andato questo primo giorno di ritiro?-

- Oh, a me benissimo, grazie Misaki!- Dice la ragazza sorridendo.

- Sono contento, ma kiamami x nome.- Afferma Taro in tono convincente.

- Si, non fatevi problemi, kiamateci tutti x nome, va bene?- Fa Tsubasa calmo. Arashi, con la sua solita spontaneità, ribatte:

- Volentieri, ma se li sapessi sarebbe meglio…me li dite?-

- Sei un caso disperato, Arashi! Come fai a non saperli? Li conoscono tutti, come tutti conoscono il nostro, o comunque il tuo!!!- Sospira Mikako. Al ke l’amica risponde seccata:

- Xkè tu li conosci? A già, dimenticavo ke tu sai sempre tutto!!!-

- Come sei permalosa! Comunque loro sono Tsubasa, Jun, Hikaru con le rispettive fidanzate: Sanae, Yayoi e Yoshiko, ke sono in ritiro in qualità di manager; lui è Taro, lui Kojiro e lui Genzo. Come vedi io li conosco, i loro nomi!!!- Dice Mikako assumendo la sua aria da ‘so tutto io’.

- Ma tu sei un mostro d’informazioni! Neanke fossi una giornalista!- Ringhia Arashi ke si kiude in un ostinato mutismo mettendo il broncio; poi, ad un tratto, senza avvisare nessuno, decide di cambiare discorso("xkè, ki avrei dovuto avvertire?" N.d.Arachan- "ma era x dire!-_-" N.d.io):

- Sapete, oggi pomeriggio ho osservato un po’ i vostri allenamenti e x quello ke ho visto siete molto bravi, mi piace il vostro modo di giocare, inoltre siete molto affiatati. COMPLIMENTI!!!-

Hyiuga, ke non riesce a starsene zitto quando parla lei, ribatte acidamente:

- Xkè, TU ne capisci QUALCOSA, di calcio? Una svampita come te ke a momenti non sa neanke il suo, di nome, sa apprezzare il talento dei calciatori? Io credevo ke fossi brava solo a basket, a pikkiare ed a insultare gli altri!!!!-

"Odioso!!!" Gli okki di Arashi diventano grigi, la sua espressione estremamente minacciosa e a pugni stretti risponde:

- DATO KE LA PENSI COSI’, TI SFIDO A UNA PARTITA DI CALCIO! Vi divido io in 2 squadre da 4 giocatori e tu perderai! Farò queste squadre in base alle caratteristike ke penso voi abbiate. Io mi metterò dalla parte di quella ke ti vedrà avversario. Quando lo riterrò opportuno li dirigerò da bordo campo e vedrai ke vincerà il mio talento di osservatrice. Avrò ragione io e tu dovrai scusarti con me!!!!!!!-

Tutti rimangono di sasso sentendo quell’insolita sfida e, pensando ke di solito è Hyiuga a lanciarle, si voltano incurioisiti a sentire la sua risposta ke non si fa attendere:

- Era una domanda o un’affermazione, questa? Comunque accetto, e dico ke contro kiunque tu mi metterai io vincerò e sarai tu a dovermi kiedere scusa!!!! AHAHAH!!!!!!- Tipica risposta di Hiyuga!("modesti, ‘sti 2!!!! Ci credo ke non vanno d’accordo!" N.d.Genchan- "xkè, tu vai d’accordo con Kojiro, forse?" N.d.io- "no, ma ke c’entra, questa è un’altra cosa!" N.d.Genchan- "lasciamo perdere questo discorso ke è meglio!" N.d.io)

"E’ incredibile! Non si è mai vista una ragazza ke sfida un ragazzo, e neanke ke lo pikkia, invece lei lo ha fatto senza pensarci un attimo! Comincia a piacermi, Arashi!" Pensa Genzo stupito. Ma i pensieri di Mikako sono tutt’altro ke positivi: "Imbecille! Cretina! Incosciente! Impulsiva! Testa calda! Scontrosa! Permalosa!…" E la lista continua finkè Misaki non la interrompe avvicinandolesi:

- Tua cugina è un portento! Se fosse stato kiunque altro a parlare così a Kojiro ora non ci sarebbe +!Poi la sfida sembra divertente!-

- Massì, prendiamolo x un passatempo insolito!- Risponde ricredendosi Mikako.

- Le squadre saranno: Tsubasa, Taro, Tun, Genzo contro Kojiro, Hikaru, quel piccoletto N°15 e il 2° portiere! Io capitanerò quella di Tsubasa! Tutti kiaro? Una precisazione: Hikaru e gli altri 2 mi stanno simpatici ma ho dovuto fare così, quindi non pensate male!- ("come se fosse possibile pensare peggio di così!" N.d.Mikachan) Afferma Arashi con lo stesso tono di prima.

- Suppongo ke il N° 15 sia Takeshi e il 2° portiere Wakashimatsu!- Traduce x tutti Tsubasa con pazienza mista a divertimento!

- Molto bene: io capitanerò la squadra di Kojiro!!!- Ribatte Mikako divertita come gli altri. Arashi risponde col broncio:

- Scommetto ke lo fai x puro spirito di contraddizione nei miei confronti!!-

- Ovvio, no? Vedrai ke perderai, Ara!-

- Non kiamarmi ARA!- Ringhia la ragazza offesa.

Hyiuga, prendendo la palla al balzo, dice ghignando:

- OH-OOOOOHHHHH!!!!!! Guarda guarda! Quindi non gradisci ke ti kiamino ‘Ara’, giusto?-

- No, e se lo fai ti ammazzo, non mi limito a darti un pugno, CAPITO?!?!- Sbraita Arashi.

"Ke tonta! Se faceva l’indifferente non avrebbe avuto problemi. E’ proprio senza speranze!" Pensa Mikako sospirando.

Senza risponde, Hiyuga, si gira e fa x andarsene poi si ferma, volta solo la testa e sempre con un ghigno dice:

- Allora ci vediamo domani alla sfida…ciao Ara!- Infine se ne va velocemente senza darle il tempo di rispondere. Quando è in cime alle scale arriva, a scoppio ritardato, la risposta della ragazza: un urlo terribile di rabbia si leva nell’edificio, nel quale si distingue kiaramente un nome:

- HYIUUUUUUGAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!- Nella sala tutti si tappano gli orekki ammutolendo all’istante.

Alla fine si voltano verso la direzione di quell’urlo disumano distinguendo una strana ragazza dai tratti orientali, ma con i capelli ricci e biondi e uno strano color verde in viso. ("non sembra la descrizione dell’incredibile Ulk?[come si scrive? Avete capito lo stesso di ki si tratta, vero?]^_^" N.d.io)

Alla fine un’altra ragazza, + normale, sempre con tratti orientali e capelli ricci ma questa volta rossi e okki azzurri, dice sorridendo:

- Piacere gente, io sono Mikako e questa pazza urlante è Arashi. Siamo le cugine Derwent. Quell’urlo era il suo modo x farsi conoscere e x far sapere a tutti ke è molto contenta di essere qui!- Detto ciò si gira e continua a fare quello ke stava facendo prima, cioè ammirare la bellezza di Taro Misaki!

"E’ una ragazza ke lascia senza parole!" Pensa allibito Taro di Mikako.

Dopo lo sfogo Arashi si accorge di essere osservata da Genzo e diventa rossa come un pomodoro maturo, cadendo, così, in uno dei suoi stati catatonici.

La serata finisce in questo modo: con tutti ke guardano allibiti e stralunati Arashi e Arashi ke guarda imbambolata e adorante Genzo. ("modo interessante di finire la serata!!!-_-" N.d.Tsuby- "xkè, la vorresti finire in un altro modo? Magari con qualcun altro?" N.d.io- "bè, non sarebbe una cattiva idea!" N.d.Tsuby)

Quella sera il ragazzo torna a sognarla e nel bel mezzo della notte si sveglia gridando ad alta voce:

- AAAAAAAHHHHH!!!!!!! HO CAPITO KI E’!!!!! ARASHI DERWENT!!!!! ERA LEI QUELLA KE SOGNAVO ULTIMAMENTE!!!- Tsubasa e Taro, in camera con lui, gli tirano il cuscino e girandosi dall’altra parte tornano a dormire imprecando contro il loro amico ke inizialmente rimane disorientato, ma dopo 2 minuti alza le spalle e torna a dormire.

La cronaca della sfida!

L’indomani mattina, nel campo da calcio della NGMC(Nazionale Giovanile Maskile di Calcio) i giocatori si stanno preparando alla sfida.

Sanae arbitra la partita.

Arashi e Mikako, prima di far andare i propri ragazzi ai posti di combattimento stanno dicendo loro 2 paroline.

Mikako:

- Forza Kojiro, fa rimaner male Arashi vincendo. Ma mi raccomando, non fare tutto da solo e non scaldarti troppo!

Hikaru dacci dentro come sempre, fai una gran regia anke se siete solo in 4!

Takeshi, concentrati e vai a formare la coppia d’argento con Kojiro!("ehi, xkè la coppia d’argento?" N.d.Koji- "xkè quella d’oro ufficiale siamo io e Tsubasa, no?" N.d.Taro- "ma c’è bisogno di essere così logici e pignoli?" N.d.Koji)

Wakashimatsu parale tutti!

Andate e vincete!-

("tsk, ma senti questa come ci parla, ci ha conosciuto solo ieri e sentila lì! N.d.Koji- "oh, ma quanto sei polemico oggi! Cmq Mikachan non è niente confronto ad Arachn, sentila adesso!" N.d.io)

Arash:

- Tsubasa: dirigili alla grande, fai bellissimi goal e…insomma, gioca come sempre!

Taro: fai la coppia d’oro con Tsubasa e andate in rete!

Jun: continua ad essere sempre perfetto!

Genzo…-

A questo punto la ragazza arrossisce, ma ad un intervento di Hyiuga ke dice:

- Tanto è tutto inutile, vincerò io e tu verrai umiliata! AHAHAH!!!!!!-

le fa tornare lo spirito combattivo.

"Stronzo!"

Pensa e accecata dalla rabbia, con una mano mostra il dito medio e con l’altra afferra Genzo x la maglietta e dice in tono basso e minaccioso avvicinando il viso al suo lasciando solo 5 cm di distanza:

- Se ti fai segnare solo l’ombra di un goal ti uccido con le mie mani nel modo + doloroso ke esista! Comprendi?-

- Certo, sta tranquilla! Nessuno può segnarmi!!!- Dice un po’ convinto davvero e un po’ costretto dal minaccioso sguardo ke promette morte imminente alla minima indecisione.

Mentre vanno a posizionarsi, gli 8 ragazzi pensano storditi:

"Ma guarda queste 2…le abbiamo conosciute appena ieri e senti già come ci parlano! Sono proprio assurde!"

("ehi, assurdi sarete voi! Vediamo di non offendere, eh?" N.d.Arachan- "xkè, tu cosa fai di solito? E’ meglio ke stai zitta!" N.d.Mikachan- "MMMBBBLLLEEEEEE!!!!!!!" N.d.Arachn)

Si sono tutti piazzati secondo le direttive delle loro ‘capitane’:

tutti si occupano della difesa, x l’attacco: Tsubasa e Hikaru fanno i registi, quindi stanno un po’ + indietro rispetto a Taro, Jun, Takeshi e Kojiro ke sono le punte. Ma, ovviamente, all’occorrenza avanzano con gli altri.

La monetina ha attribuito il calcio d’inizio alla squadra di Arashi.

("ha sempre avuto un fondoskiena grande come una villa, x quanto riguarda la fortuna! Nel resto sorvoliamo!" N.d.Mikachan)

Sanae dà il fiskio d’inizio e Taro tocca x Tsubasa ke comincia ad avanzare.

Vedendo ke Hyiuga sta andando su di lui, si prepara a passare a Taro, ma proprio in quel momento arriva Hikaru in scivolata ke gli porta via la palla e sempre da terra passa a Kojiro, poi si rialza e con sguardo concentrato grida:

- TAKESHI, SEGUI L’AZIONE CON KOJIRO!!!-

Intanto gli altri ragazzi, tornati veloci in difesa, cercano di ostacolare Hyuga ke passa la palla a Takeshi, il quale non riesce a sentire in tempo l’avvertimento di Hikaru, ke grida:

- ATTENTO A JUN!-

Infatti è proprio quest’ultimo ke anticipa il passaggio.

Una volta in possesso di palla avanza brevemente, poi, prima ke Takeshi da dietro e Hikaru da davanti gli prendano la palla, effettua un traversone destinato a Tsubasa ke stoppa di petto e passa a Taro prima ke Kojiro possa intervenire.

Takeshi, ke è tornato, fronteggia Taro e dopo un breve duello, quest’ultimo ha la meglio e su indicazione di Tsubasa passa a Jun ke è ben piazzato.

Tenta la conclusione al volo senza prima bloccarla.

Il tiro è potente e ad effetto ma Ken riesce a respingere di pugno x un pelo.

("è migliorato molto, vero?" N.d.Jun)

La palla si dirige verso Taro e Takeshi, al ke Tsubasa, marcato da Hikaru, grida:

- E’ TUA TARO, SALTA!!!!!-

I 2 saltano e la colpiscono di testa nel medesimo istante.

La sfera finisce da Jun raggiunto da Hyiuga; il ragazzo, girando su se stesso, disorienta l’avversario, passa veloce di tacco verso Tsubasa ke tira contrastato da Huikaru.

Al tocco potente dei 2 la palla si impenna.

Tsubasa salta precedendo l’altro sbilanciato e prima di tirare di rovesciata cerca Taro con gli okki, una volta trovato spara una bordata ke è diretta all’angolo destro della porta.

Ken si butta nella direzione non notandoil tuffo improvviso di Misaki; quest’ultimo colpendo di testa insacca nell’altro lato della rete.

- GOOOOOOAAAAAALLLLL!!!!!!- Grida Arashi saltando da bordo campo.

Splendida azione: su passaggio di tacco di Jun a Tsubasa ke vincendo un contrasto con Hikaru ed effettua una rovesciata verso la rete facendolo credere un tiro in porta, Taro segna di testa lasciando Wakashimazu di stucco.

- WHAAAAAAAAHHHHH!!!! GRANDE TAROOOOOO!!!!!!!- Urla al colmo della felicità Mikako, dimenticandosi di essere sua avversaria e xciò beccandosi un’okkiataccia da Kojiro.

Intanto Arashi pensa soddisfatta:

"AHAHAH! Lo sapevo io! Avevo ragione! Quei 3 insieme sono fortissimi! Ma la reazione degli altri arriverà subito. I miei ragazzi dovranno stare attenti!"

Come previsto dalla ragazza l’attacco non si fa attendere.

Kojiro, palla al piede e arrabbiato + ke mai, sta correndo verso la porta, senza intenzione di passare a nessuno.

"Come pensavo! Ora quello stupido fa tutto da solo!"

Pensa Mikako e senza trattenersi urla:

- IMBECILLE!! PASSA, NON CE LA PUOI FARE DA SOLO! HIKARU, FAI QUALCOSA!!!!-

("guarda ke non li so fare i miracoli, ancora!" N.d.Hikaru)

Va su di lui Tsubasa, determinato a prendergli la palla e mentre lo contrasta pensa:

"Non cambierà mai, come può pensare di riuscire a segnare da solo?"

- HIUGA QUA! SONO LIBERO!- Grida Matsuyama alla sua sinistra.

Ma il ragazzo continua imperterrito a voler fare di testa sua.

- Accidenti, Kojiro; se passassi a qualcuno ti libereresti subito di lui!- Dice Takeshi marcato da Taro su ordine di Arashi, mentre Jun arriva da Hikaru.

- E ora voglio proprio vedere come te la cavi!- Dice Arashi in tono bassa e un ghigno sul volto.

Dopo un paio di scontri potenti fra i 2 ragazzi la palla s’impenna x poi tornare in mezzo ai 2, Tsubasa fa finta di cadere e Kojiro, credendo di avere la meglio, fa x avanzare quando all’improvviso si trova davanti la gamba del N°10, interviene con grande abilità e decisione sul pallone ke finisce fra Jun ed Hikaru.

- Interessante scontro il loro…kissà ki vincerà. Non so prevederlo, questa volta! Ma forse…- Dice Arashi con sguardo serio e concentrato.

Ed è con lo stesso sguardo ke Genzo li sta osservando contendersi la palla. ("ke bello, io e Genzo abbiamo lo stesso sguardo!" N.d.Arachan- "non montarti la testa, è solo un caso!" N.d.io- "ç_ç" N.d.Arachan)

Riflette.

Hanno tutti e 2 un gran controllo di palla, infatti ora Hikaru sta dando del filo da torcere a Jun; ma il ragazzo rimane sempre superiore a tutti in quanto a tecnica, e senso del gioco.

E non solo in questo!

Infatti lui è già un giocatore completo.

Mentre la maggior parte degli altri deve ancora portare a termine la loro maturazione.

Gli piacerebbe tornare a vedere lui e Tsubasa a confronto.

Kissà come finirebbe.

Il loro ultimo incontro risale alla stessa data del primo.

"Quella è stata una delle più famose e sofferte partite della Nankatsu.

Me la ricordo bene.

Ero venuto da Fujiswa x giocare la finale dell’indomani, e trovai in campo Tsubasa ke giocava da cani!

Ho capito subito ke qualcosa lo turbava.

Poi quando l’ho visto inginokkiarsi a terra in piena crisi non ci ho visto +.

Lui, un fuoriclasse, come poteva essere davvero finito?

Gettare via tutto quanto?

Ridurre il suo calcio a questo?

Poi a me si sono aggiunti Roberto, Sanae, Misaki e tutta la squadra.

Jun era ed è molto forte, ma non ci si deve disperare x questo, rifiutare scappando dalla realtà.

Si deve invece accettare e combattere con tutto te stesso la forza di questo grande avversario.

E x fortuna l’hai capito!

Ti sei rialzato con quello sguardo determinato ke ti fa vincere sempre qualunque scontro."

All’improvviso Jun riesce ad impossessarsi della palla e subito, palleggiando di ginokkio la fa finire dietro di se, poi senza girarsi la colpisce di tacco, facendola rimbalzare sopra le loro teste a campana.

Infine passando velocemente Hikaru, disorientato da quella strana manovra, si riprende la palla e comincia l’avanzata verso l’altra metà campo.

Taro e Tsubasa scattano seguendolo nell’azione.

Da dietro arriva in scivolata Takeshi cercando di prendere il pallone, ma un avvertimento di Tsubasa permette a Jun di passare x un pelo a Misaki ke non avendo tempo e modo di continuare l’azione, spara un lungo tiro ke xò viene parato prontamente da Ken, il quale rimette passando ad Hyiuga ke scatta insieme agli altri.

Questa volta non fa tutto da solo e su suggerimento di Hikaru effettua 2 triangolazioni concludendo con il ‘tiger shot’.

Genzo, ancora prima ke Kojiro spari il bolide, si tuffa nella direzione da lui intuita e indovinata, parando con grande fermezza e con entrambe le mani.

I suoi okki cercano all’istante quelli del ragazzo x fargli capire ke le parerà tutte.

Il messaggio arriva e infatti Hyiuga prima di voltarsi sputa a terra e dice a denti stretti:

- La vedremo!-

L’urlo di gioia di Arashi lo distrae un attimo.

- GRANDE PARATA, GENZOOOOOOOO!!!!!!! EVVAAAAIIIIIIII!!!!!!!!-

Ma in men ke non si dica torna a concentrarsi sulla partita, sul pallone, dal quale non stacca + gli okki.

Arashi osservandolo attentamente pensa:

"Wow! Mi piace un sacco Genzo quando ha quello sguardo, quegli okki! ("eheh! Sono proprio bello! Arashi sì, ke capisce!" N.d.Genchan- "guarda ke sono i pensieri di Arashi, questi! Tu non li senti! Uffa, devo dirvi tutto io!" N.d.io- "ç_ç" N.d.Genchan)

Ora niente al mondo può deconcentrarlo!

E’ incredibile come intuisce tutti i movimenti degli avversari.

E’ anke grazie a questo ke è diventato un grande portiere.

Certo, prima di ieri non lo conoscevo, ma si capisce benissimo ke lo è!

Come ora: guarda ke parata ke sta facendo, saltando si è allungato su tutta la facciata della porta x poi arrivare con un tempismo perfetto sulla palla ke diventa subito parte di lui.

Era un buon tiro quello di Hikaru.

Un rasoterra insidiosissimo!

Ma lui l’ha preso lo stesso!

Ora sta fissando i suoi compagni con lo sguardo di ki è sicuro di sé, e tutti, uno ad uno, stanno ricambiando con la stessa espressione.

Sono in gamba questi ragazzi.

E Genzo primo fra tutti!"

Gli attakki delle 2 squadre si alternano veloci.

Ora siamo nel secondo tempo e il risultato è sempre sull’1a0 x Tsubasa e compagni.

Sono ancora loro in questo momento in attacco.

E’ Jun ke tenta la conclusione su cross del capitano.

Ma il portiere con una strana acrobazia riesce a pararlo x un pelo.

Il gioco è ancora fermo, Tsubasa e Taro si sono avvicinati a Jun.

Misaki kiede con sguardo preoccupato posando una mano sul suo braccio:

- Ehi, Jun, tutto a posto? Cominci ad avere una brutta cera, sai?-

Misugi risponde con uno dei suoi sorrisi rassicuranti:

- Dai, non c’è bisogno ke vi preoccupiate! Sto bene! In una partita come questa non può di certo venirmi un attacco! Abbiamo fatto i minuti dei tempi ridotti apposta! E poi sta x finire! State tranquilli!-

("uno ke parla così tanto può mai star male?" N.d.Koji- "oh, insomma! E’ una domanda da amico! Ke male c’è?" N.d.Tacchan)

Tsubasa lo fissa serio x un lungo momento, guardandolo dritto negli okki, poi mentre fa x andarsene gli posa una mano all’altezza del cuore in tono ke non ammette replike dice:

- Anke se sei migliorato molto la tua malattia non l’hai sconfitta del tutto, quindi non sottovalutare questo allenamento e soprattutto il tuo cuore. Non ti kiedo di uscire, ma non esagerare, ok?-

Jun sostenendo senza problemi il suo sguardo risponde:

- Me lo kiedi in qualità di capitano?-

- No, te lo kiedo in qualità di amico!-

A questa risposta Jun risponde soddisfatto:

- In questo caso vorrà dire ke mi darò una controllata, ok?- Detto ciò Tsubasa ricambia il sorriso imitato subito da Taro, poi ogniuno va a posizionarsi x continuare il gioco ke riprende con la rimessa di Wakashimazu e l’attacco di Kojiro, Hikaru e Takeshi stranamente sorridenti.

- FORZA RAGAZZI!!!! FATE ALTRI GOOOOOOOL!!!!!!!!!!- Urla Arashi al colmo della gioia saltellando in piedi sulla pankina a bordo campo.

Genzo, dopo aver parato l’ennesima bordata di Hyiuga, grida mentre rilancia la palla a Tsubasa:

- Avanti, all’attacco! Non accontentiamoci di un misero 1 a 0!-

Un ‘si’ in perfetta sintonia gli arriva come risposta.

Tsubasa facendo passaggi veloci con Taro ha permesso a Jun di piazzarsi bene in area. Appena arrivano su di loro Hikaru e Takeshi, Taro passa a Jun ke stoppa e si prepara al tiro quando si trova Kojiro di fronte ke inizia a contrastarlo.

- VAAAAIIIII KOJIROOOO!!!!! FREGAGLI LA PALLAAAAAA!!!!!-

Incita Mikako da fuori campo. Jun prova con qualke finta, ma senza successo,

Takeshi va in aiuto del compagno lasciando così smarcato Taro ke scatta inseguito subito da Hikaru.

L’azione distrae un attimo Kojiro, al ke Jun ne approfitta ma giratosi si ritrova innanzi Takeshi.

All’ultimo momento vede Hyiuga entrare su di lui in scivolata, e con riflesso incondizionato salta con la palla.

Mentre fa ciò nota Tsubasa ke sta avanzando da solo e senza aspettare di ricadere gliela passa con una splendida sforbiciata superando la testa di Takeshi e lasciando tutti i presenti abocca aperta.

Tsubasa senza aspettare ke la palla arrivi, si mette in posizione di tiro x il ‘Drive Shot’ e nel momento in cui la sfera lo raggiunge posizionandosi, quasi fosse telecomandata, nel posto giusto, sferra il suo potente colpo mettendoci tutta la forza ke ha in corpo.

Il pallone diventa quasi trasparente mentre effettua il suo incredibile arco insaccandosi in rete con forza.

- YEHAAAAAAAAAA!!!!!! EVVAIIIIII!!!!!!! GRANDIOSIIIIIIIIII!!!!!!!!!-

Neanke a dirlo, questa è Arashi ke urla perforando i suoi stessi timpani.

"Maledizione, Taro l’ha fatto apposta a scattare nella direzione della porta, x smarcare Tsubasa facendomi credere ke avrebbe tentato lui il tiro!

Non me l’aspettavo un azione del genere!

Me l’hanno proprio fatta stavolta!

Ma noi non ci rassegniamo così!"

Questi pensieri così burrascosi come l’espressione del proprietario ke rivolti solo al calcio sono di Hikaru + arrabbiato e determinato ke mai!

Tsubasa, invece, avvicinandosi a Jun gli dice in tono severo:

- Non mi avevi detto ke ti saresti dato una controllata?-

Il ragazzo assumendo un’aria da finto innocente risponde:

- Ma io me la sono data!-

- Ah, si? Non me n’ero accorto! Sai, fare una sforbiciata come quella dopo un’azione del genere a me sembra dare il meglio, non controllarsi e quindi trattenersi!- Ribatte il capitano con il fumo ke esce dalle orekkie x la rabbia.

- Suvvia, cerca di capirmi: in alcuni momenti è la palla ke ti kiede di fare certe azioni, di essere trattata così. E tu ke puoi fare innanzi a quelle rikieste tanto irresistibili? L’unica cosa è obbedirgli!-

- E xkè alla palla obbedisci e al tuo capitano no?- Ribatte Tsubasa cominciando ad assumere uno strano colorito in volto.

- Bè, ma tu me lo avevi kiesto in qualità di amico, prima!- Fa con faccia tosta Jun.

("ma ke razza di risposte sono mai queste?" N.d.Genchan- "già, è quello ke mi kiedo ank’io, io non direi mai certe scemenze! Sono molto + intelligiente!" N.d.Jun- "non dirle tu le scemenze! Le mie sono trovate geniali! Finitela di commentare senza il mio permesso, altrimenti vi faccio fare una brutta fine!" N.d.io- "TSK! Sai ke paura!" N.d.Genchan- "appunto, tiratela di meno!" N.d.Jun- "senti ki parla!>_<" N.d.io- "allora la finiamo? Voglio finire sta partita, io!" N.d.Tacchan- "x fortuna ke c’è qualcuno ke mi difende in questa fic di insensibili! Me commossa!ç_ç" N.d.io)

Poi notando i 2 fucili mitragliatori ke stanno spuntando all’amico al posto degli okki decide di starsene zitto e mentre lo guarda con aria di scusa pensa:

"Altro ke fatica e sforzo nella partita, qua l’attacco di cuore mi viene solo guardando Tsubasa arrabbiarsi con me!

Se anke in passato avessi sempre giocato assieme a lui non avrei mai avuto problemi: sarebbe bastato non farlo incavolare x salvare le penne"

- Hai ascoltato quello ke ti ho detto?- Kiede Tsubasa spazientito al massimo.

- Certo, sta tranquillo capitano! Piuttosto xkè non riprendiamo la partita? Stanno tutti aspettando noi!-

"Ovviamente non ho sentito una parola di quello ke mi hai detto, ma è meglio x me ke tu non lo sappia!"

- Infatti, avete finito di perdere tempo? Signor Ozora, vuole ke la ammonisca? Avete fatto perdere sin troppo tempo sia ora ke prima!

Quanti minuti di recupero devo dare?- Interviene Sanae calatasi a meraviglia nei panni dell’arbitro bravo, severo e giudizioso; insomma, non come quelli ke hanno arbitrato le partite dell’Italia! ("ogni riferimento a questi vergognosi mondiali e ai nostri poveri azzurri ke sono stati solo le vittime dell’imbecillità degli arbitri e guardalinee vari è puramente casuale! Non fateci caso!>_<" N.d.io indignata)

Al ke Tsubasa si gira e la guarda con uno sguardo ke sembra dire: ‘ma ke, sei pazza?’

Ma si limita a:

- Ehi, Sanae?- X accertarsi ke sia veramente lei.

- Si sbaglia, sono la signorina arbitro Sanae Nakazawa! Stia attento a non parlarmi con troppa familiarità, non siamo mica sposati!- Fa lei severa.

- No, ma pensavo ke essere fidanzati fosse sufficiente x kiamarci x nome ed avere una certa familiarità! Evidentemente mi sbagliavo!-

- La finite di dare spettacolo? Vi ricordiamo ke c’è una partita, anzi una sfida in corso!- Sbotta Arashi da fuori campo non capendo il senso di quei battibekki ke fanno ridere tutti tranne lei! Effettivamente ki non sa ke sono fidanzati innamoratissimi da anni non può capire il senso di ciò!

- Signor capitano, l’aspetto a fine partita negli spogliatoi x continuare questo discorso in privato!- Termina la ragazza/arbitro seria in volto.

- Non aspetto altro signorina Nakazawa!- Risponde Tsubasa malizioso.

E con questo la partita riprende.

Finalmente il triplice fiskio di kiusura arriva segnando il termine di quell’assurda sfida.

Nonostante i grandi attakki della sq. di Mikako vince quella di Arashi x 2 a 0: in fin dei conti l’arbitro non era mica venduto come qualcun altro di nostra conoscenza!

Bè, diciamo ke gran parte del merito è stata del grande Genzo Wakabaiashi, il SGGK! ("gran parte? Diciamo pure tutta! Non ci tenevo a morire x mano di Arashi, quella ‘dolce’ ragazza!" N.d.Genchan)

Appena è finita Mikako corre in campo buttandosi letteralmente su Taro e abbracciandolo di slancio.

Il povero ragazzo trovandosi impreparato, perde l’equilibrio.

I 2 cadono a terra insieme, ma neppure il botto tremendo ke fanno, o meglio ke fa Misaki, riesce a staccarla da lui! ("ke vergogna di cugina!" N.d.Arachan)

Quest’ultimo rimane annikilito , poi ancora frastornato ricambia l’abbraccio.

- Sei stato grande Taruccio. Il goal era stupendo, neanke un fuorigioco, e tu hai giocato divinamente! Fantastico, fantastico, fantastico!-

Ma il giocatore fantastico in questione, in questo momento è impossibilitato a rispondere: in parte xkè è rimasto senza parole, e in parte xkè le braccia ke stringono il suo collo lo stanno strozzando, infatti la sua bella faccia comincia ad assumere un pericoloso color bluastro.

Tutti li guardano divertiti e i volti di Tsubasa e Genzo sembrano dire: ‘hai voluto la bicicletta? Ora pedala!’ al ke Taro pensa:

"Razza di amici ke ho! Non ke mi dia fastidio Mikako, xò ora sto riskiando di morire…"

X fortuna in quel momento la ragazza allenta la presa x guardarlo in volto.

Gli incredibili okki dorati di Taro si perdono in quelli azzurri di Mikako x un lungo momento.

Impercettibilmente si avvicinano sempre di +, finkè qualcosa non li ferma. ("accidentaccio, proprio ora! Autrice sadica!" N.d.Mikachan)

Alzano lo sguardo e vedono gli okki di tutta la squadra + quelli delle manager e di Arashi puntati su di loro.

Sembra ke tutta la curiosità dell’universo sia rakkiusa nelle loro espressioni.

Così i 2 si alzano imbarazzatissimi e x distrarli Misaki dice rivolto ad Arashi:

- Allora, sembra ke la sfida l’abbia vinta tu, Arashi. Adesso ke farai con Kojiro?-

La ragazza, troppo ingenua, casca in pieno nella trappola e con un ghigno si gira subito verso Hyiuga ma ovviamente non lo trova ne dove l’aveva lasciato prima ne da nessun’altra parte, così acpisce ke se l’è data a gambe.

Allora presa dal Sacro Fuoco del Furore, grida rivolta al cielo:

- VIGLIACCO D’UN HYIUGAAAAAA!!!!!! COME OSI SCAPPAREEEEEE?!?! DEVI ANCORA KIESERMI UMILMENTE PERDONOOOOOO X TUTTO QUELLO KE MI HAI DETTO FIN ORAAAAAAA!!!!!!!!!! VIENIIIIIIIII FUORIIIIIIII!!!!!!!!!-

Mikako mettendosi una mano in fronte pensa sconsolata:

"Qualcuno la fermi, x favore! Io non ne ho la forza ne fisica, ne mentale!"

Come se l’avesse veramente sentita, Genzo interviene posandole una mano sulle spalle, e guardandola con sguardo serio ma in fondo divertito, dice:

- Dai, non è il caso di arrabbiarsi così, no?In fondo se è scappato vuol dire ke ha riconosciuto la tua bravura di…osservatrice, giusto? Vedrai ke se tu d’ora in poi non infierirai +, anke lui ti lascerà finalmente in pace. Ke ne dici?-

Arashi si blocca all’istante e lo fissa con uno sguardo da pesce lesso:

- Si, hai ragione, farò come dici!-

"Benedetto ragazzo!"

Pensano all’unisono tutti i presenti e non.

Mikako guardando l’amica perdersi negli okkioni profondi di Genzo pensa stupita:

"Devi essere proprio cotta, x dire una cosa del genere! Nessuno riesce a manovrarti così, a farti dare ragione a qualcun altro in quel modo!"

Con aria soddisfatta dice:

- Ragazzi, è meglio ke andiamo ad allenarci anke noi.

Grazie della bella partita e di avere pazienza con questa testa calda!- Poi prende x le spalle Arashi ormai assente e termina:

- Ciao e a presto!-

Prima di girarsi lancia un ultimo sguardo a Taro poi si avvia verso il campo vicino, quello da basket.

Mentre si allontanano Genzo fissa la bionda soffermandosi sul suo fondoskiena.

A quel punto Hikaru arrivandogli silenziosamente da dietro dice, quasi facendogli prendere un colpo:

- Ah, ma allora è un vizio guardare il sedere di quella ragazza! Vabbè, non me la sento di biasimarti, ti capisco!- ("porco!" N.d.Yoshiko)

Detto ciò lo lascia solo con quella visione.

FINE CAPITOLO 3

*Finito anke questoooooo! Visto? Ce l’ho fatta! Commentate, miraccomando, sono curiosa di sentire le critike dei miei disastri!

Cmq immagino si capisca quando l’ho battuto ‘sto cap.: subito dopo aver visto l’ultima partita della nostra amata, povera e massacrata Italia ai Mondiali! Ed è meglio ke mi fermi qui, potrei offendere pesantemente!*

Baci io

04

Torna a Tsubasa

Indice delle fanfic