Mare E Monti

Riparo Scarpeggin

Accesso Arrivati con l'autostrada al casello di Arenzano svoltare a destra in salita direzione Cogoleto, dopo poche centinaia di metri, poco prima di arrivare alla Colletta, prendere a destra la strada in salita che porta in localitā Terralba (via Giappone).

Superata una farmacia alla nostra sinistra poco prima di arrivare presso il "casone"(giallo) sede del Muvita dell'ente parco del Beigua svoltare a sinistra in via Pecorara,che la si percorrerā in salita tralasciando i bivi fino ad arrivare alla spianata Agueta dove č presente anche un ristorante. A questo punto proseguire ancora in salita per alcune decine di metri fino ad arrivare alla fine della strada "Pian del Curlo"dove si parcheggia l'auto.

Dislivello in salita: 200m

Difficolta': Escursionistica

Altitudine :  505m

Tempo di percorrenza: 1,50h.  (andata ritorno)

Segnavia:  due pallini rossi

Percorso : Parcheggiata l'auto si inizia a percorrere il sentiero difronte allo spiazzo segnato con due pallini rossi,poco dopo si incontra la strada forestale,la si segue in salita fino ad arrivare ad una sbarra.pochi metri dopo si imbocca un sentiero che sale sulla nostra destra"Passo gava" ,percorsi alcuni metri in salita si trova una biforcazione noi dobbiamo  seguire il sentiero che continua a salire sulla destra .In breve si giunge in cima alla collina,e dopo aver svalicato si vede il riparo Scarpeggin,presente (Fontanella con acqua).

Per il ritorno seguire la strada dell'andata.