Mare E Monti

Cappella Baiarda

Cappella della Baiarda

Foto tratte da www.quotazero.com

Accesso N1Uscita autostradale Genova Voltri (A10). Usciti dal casello arrivati al semaforo svoltare a destra e proseguire per un paio di chilometri, ad un certo punto sulla nostra destra si trova il cartello per il passo del Turchino (situato in una piazza di fronte ad un distributore di benzina), prendere per il Turchino e seguire la strada sino ad incontrare sulla destra il bivio per località Acquasanta, arrivati al paese sulla piazza del santuario di Nostra Signora D'acquasanta prendere la strada sulla destra verso la stazione ferroviaria, arrivati all'altezza della stazione proseguire in salita, dopo alcune curve la strada smette di salire, a questo punto parcheggiare l'auto.

Dislivello in salita: non disponibile

Difficolta': Escursionistica

Altitudine :  non disponibile

Tempo di percorrenza: 1,45h.  (andata e ritorno)

Segnavia:  non disponibile

Percorso N1 : Parcheggiata l'auto, si procede su ampia mulattiera in salita, si tralascia il primo bivio sulla sinistra che si incontra dopo alcuni metri e si prosegue sempre per la mulattiera principale che in seguito si retringe per diventare un sentiero. Proseguendo sempre dritti senza fare deviazioni si giunge su di un valico (1h circa) di fronte a noi Punta Martin, a questo punto procedere sul sentiero tra le roccie alla nostra sinistra, indicazioni per Cappella Baiarda (5 min. dal valico).

Per la discesa seguire il percorso inverso.