Mare E Monti

punta baffe Sestri levante

Punta baffe

foto presa dal web

Accesso N1:Uscita autostradale Genova Sestri Levante, usciti dall'autostrada procedere in direzione di Moneglia - la Spezia SS 1 verso il passo del Bracco, per lasciare subito il centro e proseguire in salita. Dopo qulache chilometro la strada sale più dolcemente, superata la località Macallè, si intravede sulla destra una rampa con le indicazioni per l'agriturismo Casaggiori. Arrivati dal cancello del agriturismo parcheggiare l'auto.

Dislivello in salita:non disponibile

Difficolta': Escursionistica

Altitudine :  non disponibile

Tempo di percorrenza: 2,00h.  (andata-ritorno)

Segnavia:  non disponibile

Percorso N1 :Il percorso d'apprima pianeggiante e poi in leggera salita ha inizio di fianco al cancello dell'agriturismo. Seguire sempre il sentiero principale, ad un certo punto si incontrana una deviazione sulla sinistra, da non prendere, che conduce a Moneglia. Noi dobbiamo seguire sempre il sentiero principale fino ad arrivare a Punta Baffe. Pultroppo il panorama è stato deturbato dai numerosi incendi che hanno interessato la zona negli scorzi anni. Per il resto la gita è sempre piacevole e rilassante.

Per il ritorno seguire il percorso dell'andata.