Segnala sito ad un amico Segnala sito ad un amico

Come pagina inizialeCome pagina iniziale

Scarica nostro Logoscarica nostro LOGO

Aggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti

    

Mare E Monti

di

Stefano E Silvia

Patrick Berhault - Marco Pantani-Patrick  Edlinger sarete sempre nei nostri ricordi - Stefano & Silvia

 
 
Tartufino in vacanza

Se non visualizzi correttamente il sito clicca sul pulsante di compatibilità sulla barra in alto...

 

Alta Pusteria

Patrick Berhault

il pirata

marmotta in posa

Edlinger

Notizie in breve

Tour de France

 Basso si ritira...ho un tumore

 

 


 

Libro consigliato

Immagine presa dal Web

Alta via dei monti liguri

Autore: Parodi Andrea

Editore:Parodi Andrea

Pag:

 

 

 

 

 

 

Manifestazioni - Eventi

Difendiamo gli scoiattoli di Nervi

Tutti i bambini delle scuole,sopratutto del levante hanno raccolto firme, scritto temi e pensierini dedicati ai loro simpatici amici. E tutti quanti esprimono lo stesso concetto: lasciate stare gli scoiattoli.

Speriamo che qualcuno gli ascolti...


 

 

 


 

 

 

 

Notizie e Curiosità dalla Liguria


 

Finale Ligure

 

Attenzione ci è stato segnalato che qualche idiota mette delle barre chiodate lungo i sentieri...

se avete informazioni segnalatele alle autorità di Finale.

 


Arrampicare, percorrere ferrate o semplicemente fare escursioni ascoltando ed osservando la natura sono la nostra  forza allo stress di tutti i giorni.

In liguria dove noi viviamo abbiamo cercato di riassumere i posti di maggiore interesse per l'arrampicata, discorso a parte Finale ligure (Cravasco - Pietragrande - Val noci - Lastre di Riva - Monte Pennone - Scagiun da Lelua -cerusa- La Sfinge Rocche del Reopasso - Sopralacroce - Via Zunino Monte Castellaro...), per quanto riguarda le ferrate (ferrata degli artisti - Deanna Orlandini) per l'escursionismo c'è l'imbarazzo della scelta (Forte Diamante - forte Sperone - Forte Richellieu - Fratello Minore -  gite sulle alture di Genova  - Punta Martin - Monte Becco - Monte fasce-Sentiero natura ex Guidovia - Monte Rama - Madonna della Guardia- Laghetti di Nervi - lago della Tina-Monte pennello - Carrega del diavolo - santuario della Guardia Varazze - Cascata del diavolo - Masone - Monte Moro - Monte Pennello - Piani di Praglia-Rocche di Sant'Anna - Laghi del Gorzente-passo gava-riparo scarpeggin-pian del curlo - Lago delle Lame-cappella alpini- badia del tiglieto-S.Stefano - Lago delle Giacopiane - Punta Baffo - Punta Chiappa -Monte -Madonna della neve-Gazzo-punta Manara-traversata Sestri levante Riva trigoso - Promontorio di  Portofino-Bric del dente-Bric camula-Bric saliera-rifugio margherita-nuovo rifugio antola-rifugio leveasso,passo del veleno,monte caucaso,rifugio shelter,rocche di s.anna,anello cinque torri chiavari,cinque campanili a zoagli,caravaggio...).

In oltre abbiamo descritto alcune nostre escursioni e ferrate più belle nelle Dolomiti(sosat-piazzetta-monte paterno-bocchette-antermoia-finamzieri-trincee...), in Valle d'Aosta e all' Argentera,monte reale.

Mentre nella sezione varie c'è di tutto un pò ... da foto di marmotte ... gite in bici ...curiosità sull'eiger...a semplici pensieri.

Speriamo che il nostro lavoro Vi sia utile per apprezzare e conoscere meglio i nostri monti liguri e non solo.

Stefano & Silvia 

Screen area consigliata 1024x768 


 

Sito aggiornato il 14/07/2015

 

 

 

Nota Bene: I vari links si trovano in fondo ad ogni pagina di loro interesse

Iscrivetevi alla mailing list ogni volta che il sito sarà aggiornato sarà nostra cura avvisarvi con una Email

Email: (*)
  (*) Campo obbligatorio
 

 

ATTENZIONE

 

Chiusura parete Sud Cravasco(Ge):

 Chiunque avesse informazioni o fosse a conoscenza di eventuali iniziative per contrastare la decisione della chiusura è pregato di segnalarcele via E-mail.

Sarà nostra cura divulgarle sul sito per permettere a tutti gli eventuali interessati di poter fare qualcosa per far riaprire la parete.

Grazie a tutti...

Ci è stato segnalato che si possono avere notizie sul sito del Cai di Bolzaneto

 

cravasco_masso1.jpg (127723 byte)

 

 

Gita  del mese  

Riparo Scarpeggin

Difficolta: Escursionistica 

Dislivello: 200m

Arrivati con l'autostrada al casello di Arenzano svoltare a destra in salita direzione Cogoleto, dopo poche centinaia di metri, poco prima di arrivare alla Colletta, prendere a destra la strada in salita che porta in località Terralba (via Giappone).

Superata una farmacia alla nostra sinistra poco prima di arrivare presso il "casone"(giallo) sede del Muvita dell'ente parco del Beigua svoltare a sinistra in via Pecorara,che la si percorrerà in salita tralasciando i bivi fino ad arrivare alla spianata Agueta dove è presente anche un ristorante. A questo punto proseguire ancora in salita per alcune decine di metri fino ad arrivare alla fine della strada "Pian del Curlo"dove si parcheggia l'auto.

Parcheggiata l'auto si inizia a percorrere il sentiero difronte allo spiazzo segnato con due pallini rossi,poco dopo si incontra la strada forestale,la si segue in salita fino ad arrivare ad una sbarra.pochi metri dopo si imbocca un sentiero che sale sulla nostra destra"Passo gava" ,percorsi alcuni metri in salita si trova una biforcazione noi dobbiamo  seguire il sentiero che continua a salire sulla destra .In breve si giunge in cima alla collina,e dopo aver svalicato si vede il riparo Scarpeggin,presente (Fontanella con acqua).

Per il ritorno seguire la strada dell'andata.

 

 

Proponi una  nuova gita...


GRONDA DI PONENTE

Liguria

Sondaggio:nuova autostrada

E'giusto deturpare la natura e i nostri magnifici monti per far spazio al così detto progresso? 

 

Per visualizzare o inserire commenti 


Visitatore N.