MODI PER FAR SI CHE I DADI PRODUCANO NUMERI ALTI

“Non è importante il numero di dadi che possiedi, bensì il numero sui dadi che tiri.”

I fissati con la matematica vorrebbero farvi credere nelle leggi della probabilità. Probabilità uniformi, curve a campana e medie sembrano essere il modo in cui funzionano i dadi. Come no, sono tutti scemi! Esistono varie maniere per “caricare” i dadi con energia positiva per ottenere i risultati desiderati.
I dadi tendono ad accumulare energia positiva e negativa. L’energia positiva produce buoni tiri, mentre l’energia negativa produce brutti tiri.
Un’altra chiave per i buoni tiri di dado è l’attitudine mentale. La mente può generare potenti onde che possono controllare il tiro del dado.
La volontà del tiratore è una delle migliori tecniche per un corretto tiro di dado.
Quando si forniranno informazioni verrà usato il singolare, “dado”; ad ogni modo, la maggior parte delle informazioni si riferiscono anche al plurale, “dadi”.
Alcuni suggerimenti sono in contrasto con altri. Scegliete quelli che funzionano meglio con voi e ignorate gli altri.

QUANDO COMPERATE I DADI

Il primo set di dadi che avete comprato sarà quello più fortunato, indipendentemente da quanto siano diventati vecchi e decrepiti.

Quando si compra un dado, tirate il maggior numero possibile di dadi di quel tipo per il maggior numero di volte possibile. Di solito, dovreste usare un numero minimo di dadi pari alle facce del dado considerato (cioè, 6 dadi per un dado a 6 facce) E un numero massimo di dadi pari al numero che potete tenere in mano. Di solito, ancora, dovreste tirare un numero minimo di volte pari alle facce del dado considerato (cioè, 6 volte per un dado a 6 facce) E un numero massimo di volte pari alle volte che riuscite a tirare prima che i commessi del negozio vi impongano di smettere.

Quando comprate un dado trasparente, cercatene uno con le bolle d’aria all’interno. Funzionano meglio.

DADI NON IN USO AL DI FUORI DEL GIOCO

Quando non giocate, tenete il dado con vuoi dovunque andiate, in modo che si leghi a voi e vi dia così risultati più alti.

Quando non giocate, nascondete il dado, in modo che nessuno possa rovinarlo.

DADI NON IN USO DURANTE IL GIOCO

Quando non usate i dadi, allineateli dal più piccolo al più grande o dal più grande al più piccolo. Questo permette all’energia positiva di fluire in maniera uniforme attraverso i dadi.

Quando non usate un dado, fate in modo che mostri sempre la faccia con il valore più alto. L’energia necessaria a ottenere un numero alto può fluire così verso l’alto.

Quando non usate un dado, fate in modo che il numero più alto sia rivolto verso il basso. L’energia necessaria a ottenere un numero alto può fluire così verso il basso.

Quando non usate un dado, impedite che i colori differenti vengano a contatto.

Quando non usate un dado, mischiatelo agli altri dadi. Un’organizzazione casuale fornisce risultati completamente casuali.

PRIMA DI TIRARE I DADI

Prima di tirare un dado, canticchiate. Canticchiare calmerà gli spiriti della sfortuna.

Prima di tirare un dado, ponete una domanda retorica del tipo “E se mi servisse un (numero desiderato)?” I dadi sembrano rispettare le persone filosofiche perché sentono che queste si trovano sullo stesso piano intellettuale di coscienza.

Prima di tirare un dado, dite “questo è per...” e nominate una persona, un luogo o una cosa. Il dado può dare un risultato migliore se pensa di lavorare per qualcuno diverso da voi.

Prima di tirare un dado, pregate qualunque dio desiderate che guidi il dado. Se pregare un dio per un buon risultato di dado risulta lievemente blasfemo o malvagio per le vostre convinzioni religiose, allora scegliete semplicemente una divinità della fortuna fittizia e chiedetele di guidare il dado (risulta comunque divertente).

Prima di tirare un dado, baciatelo. Se il dado è senziente, capirà che vi preoccupate e per questo vi fornirà risultati migliori.

Prima di tirare un dado, ruttate, scoreggiate o fate qualche altra cosa disgustosa, in modo da mostrare al dado chi comanda. L’umiliazione è un grande incentivo per un dado.

Prima di tirare un dado, ponetelo in una cavità del vostro corpo, come un orecchio, il naso, la bocca, o peggio. A quel punto dovreste iniziare a tremare mentre mormorate prima di rimuovere il dado. Questo caricherà il dado con la vostra energia positiva personale, derivante dalla vostra forza vitale.

Prima di tirare un dado, strizzatelo in modo che l’energia positiva venga spremuta verso i lati dove è maggiormente necessaria.

Prima di tirare un dado, più tempo lo agitate più risulta casuale il risultato.

QUANDO TIRATE I DADI

Quando tirate un dado, tiratelo sempre alla stessa maniera.

Quando tirate un dado, dategli un effetto all’indietro quando lo rilasciate. Questo fa sì che il dado torni verso di voi, rilasciando l’energia negativa.

Quando tirate un dado, fatelo roteare su uno degli angoli, come una trottola. Più a lungo dura la rotazione, migliore sarà il risultato, a causa dell’assorbimento di energia positiva.

Quando tirate un dado, accompagnate il tiro come se steste brandendo un’arma durante un attacco.

Quando tirate un dado, agitatelo nei palmi e poi lanciatelo spingendo le mani lontano da voi. Risulta d’aiuto completare l’azione con un forte commento come “Alleluia!”

QUANDO TIRATE I DADI (POTERE ELEMENTALE)

Tirare un dado vicino a una candela accesa fornisce al dado il potere del fuoco elementale. Se siete in grado di tirare il dado attraverso la fiamma, esso riceverà maggior potere elementale.

Tirare un dado attraverso l’acqua fornisce al dado il potere dell’acqua elementale. Se conservate il dado in acqua prima di tirarlo, esso riceverà maggior potere elementale.

Tirare un dado insieme a delle pietre fornisce al dado il potere della terra elementale. Se scalfite il dado con delle pietre prima di usarlo, esso riceverà maggior potere elementale.

Tirare un dado verso il cielo fornisce al dado il potere dell’aria elementale. Se alitate sul dado prima di tirarlo, esso riceverà maggior potere elementale.

Tirare un dado insieme a del ghiaccio fornisce al dado il potere del ghiaccio elementale. Se mettete il dado in frigorifero prima della partita, esso riceverà maggior potere elementale.

MENTRE IL DADO ROTOLA

Mentre un dado rotola, guardate da un’altra parte o potreste accidentalmente muoverlo per mezzo della telecinesi.

Mentre un dado rotola, concentratevi sul numero che desiderate in modo da ottenerlo per mezzo della telecinesi.

OGGETTI DA USARE INSIEME AI DADI

Mettete i dadi in un forno a microonde per un numero di secondi pari al punteggio più alto. Le microonde supercaricheranno il dado con energia tecnologica. Notare che i dadi metallici NON dovrebbero essere utilizzati, usate solo dadi di plastica. Notare inoltre che i dadi si potrebbero sciogliere (specialmente i dadi da 100 facce).

Quando non sono in uso, tenete i dadi nel frigorifero per mantenerli freschi. I dadi freschi danno buoni risultati.

Quando non sono in uso, conservate i dadi in una piramide. Una piramide focalizza l’energia positiva.

Quando non è in uso, affogate il dado in una sostanza alcolica (preferibilmente costosa) in modo che perda la sua serietà e agisca in una maniera più divertente.

Quando non è in uso, riponete il dado con un cristallo. Un cristallo cattura l’energia positiva e la conduce sul dado.

Quando non è in uso, piazzate il dado al centro di un pentacolo circolare. Tutti i giocatori dovrebbero già essere a conoscenza dell’enorme energia che un pentacolo può richiamare.

Quando non è in uso, riponete il dado con oggetti portafortuna come monete fortunate, piedi di coniglio, quadrifogli, pietre della fortuna, o rune.

Quando non è in uso, riponete il dado in mezzo a insetti morti. L’energia vitale degli insetti verrà assorbita dal dado.

Quando non è in uso, proteggete il dado dall’energia negativa con qualche tipo di guardiano, come la miniatura preferita o un animale di peluche.

Prima di tirare un dado, agitatelo in un bicchiere speciale in modo che il dado non entri direttamente in contatto con voi. Potreste accidentalmente espellere energia negativa in grado di influenzare direttamente il risultato del dado. Un bicchiere fungerà da schermo. Notare che più il bicchiere risulta strano, migliore sembra essere il risultato. E’ raccomandabile l’utilizzo di una teiera.

Quando tirate un dado, tirate il dado sopra o all’interno di una qualche superficie speciale o contenitore come un tappeto o una scatola. Un’area familiare al dado porterà risultati migliori in quando il dado la considererà un posto sicuro (come il luogo dove è conservato). Un tappetino per mouse è un buon esempio.

ALTRI TRUCCHI UTILI

Tirate un dado finché non ottenete una serie di punteggi bassi in modo da liberarlo dai brutti tiri. A questo punto, durante la partita il dado fornirà una serie di punteggi alti.

Mai utilizzare lo stesso dado consecutivamente. Ruotate il dado con dadi dello stesso tipo.

Non permettete mai a un’altra persona di toccare o usare il vostro dado. Non toccate o utilizzate mai il dado di qualcun altro.

Tenete sempre pronto un set di dadi speciali (uno per ciascun tipo) per i tiri speciali che devono avere successo. Questi dadi dovrebbero essere utilizzati un paio di volte durante una sessione. Inoltre, nessuno dovrebbe entrare in contatto con essi, eccetto il proprietario.

Scegliete un dado per un compito particolare e utilizzatelo solamente per quello (esempio: iniziativa, danno, tiro per colpire, tiri salvezza, prove di abilità, ecc.). A nessuno piace cambiare lavoro in ogni momento e un dado non fa differenza. Un dado che conosca ciò che deve fare tenderà a farlo più spesso che nel caso contrario.

Se un dado fallisce nel fornire risultati soddisfacenti dopo un paio di sessioni di gioco, deve essere punito.. Ci sono molti modi per punire un dado. Alcuni esempi: tirare il dado con molta forza contro qualcosa di molto duro, isolarlo dagli altri dadi, metterlo in lavatrice.

Se un dado fallisce nel fornire risultati soddisfacenti dopo un certo numero di sessioni di gioco, deve essere esiliato in un posto solitario, come un cassetto. Può tornare al lavoro dopo poche settimane, mesi o anni (a seconda del livello dell’offesa recata) se si ravvede.

Se un dado fallisce nel fornire risultati soddisfacenti dopo molte sessioni di gioco, deve essere distrutto come “esempio” per gli altri dadi. Tutti gli altri dadi dovrebbero essere allineati a mostrare il loro numero più alto davanti al dado colpevole. A questo punto, il dado colpevole dovrebbe essere distrutto con ogni mezzo necessario, sebbene sia raccomandato un martello da fabbro seguito dalla fusione del dado. Di solito, gli altri dadi saranno spaventati abbastanza da comportarsi in modo appropriato, almeno per un certo periodo. L’arnese di distruzione e anche il dado distrutto dovrebbero essere conservati a portata di mano come monito.

Un dado che si dimostri fortunato deve avere un nome. Senza riconoscimento, può tradirvi.

Se un dado mostra un rendimento eccezionale che può essere classificato esclusivamente come fenomenale (cioè, così fortunato che sembra soprannaturale), deve essere preservato e entrare nello stato di regalità. Per prima cosa, al dado dovrebbe essere affidato un guardiano. Poi, dovrebbe essere riposto in un contenitore speciale come una scatola d’avorio rivestita di velluto. Se possedete più di un dado speciale, possono essere tutti riposti in tale contenitore. Il contenitore dovrebbe essere intagliato in qualche maniera, come “Dado dei campioni”. Ovviamente, il contenitore deve avere una serratura e almeno due chiavi, in modo che se il possessore di una di esse impazzisce, ce n’è una copia. Il contenitore dovrebbe essere conservato in un posto sicuro come una cassaforte o una cassetta di sicurezza. Solo durante sedute di gioco critiche il contenitore dovrebbe essere aperto e il dado speciale essere usato, e solo in momenti cruciali. Per decidere quale dado debba essere usato, il gruppo dovrebbe votare e solo una decisione unanime dovrebbe decidere il dado utilizzato. Quando il dado viene rimosso dal contenitore, può essere maneggiato solo da una persona munita di guanti (preferibilmente di materiale fine come seta o cuoio). Il dado dovrebbe essere tirato esclusivamente su un materiale fine come una placca di avorio. Dopo l’uso, dovrebbe essere immediatamente riposto nel contenitore.

*** DISCLAIMER ***

Le informazioni presentate in questo articolo sono solo per divertimento. I suggerimenti non devono essere considerati come consulenze o servizi legali, ma come idee ed esempi relativi al mondo reale o a un modello ipotetico. Consultate sempre un avvocato per una guida legale e legislativa. Ogni danno causato dalle informazioni qui presentate è a carico della persona/e che lo ha provocato. Allo stesso modo, l’ira del vostro dio/dei non è imputabile all’autore. Pericolose scariche di potere o accidentali abilità psioniche sono anch’esse non imputabili all’autore o dell’editore.

POST SCRIPTUM

Come si vince a un gioco di ruolo?

Se tirate un dado ed esso si ferma su uno spigolo o su un vertice, avete vinto. Non potete più giocare a quel gioco di ruolo.

Torna indietro