LA GAZZETTA DELLA STANZA

Periodico della squadra La Stanza                     anno II numero 7           21  Giugno 2001


RISULTATI SEMIFINALI ANDATA

GIANNINO -IMMACOLATA 3-4

UBBARONE -GENNARINO 5-2

REGOLAMENTO

Accederanno alle finali le due squadre che nell'arco dei due incontri previsti avranno realizzato più reti. In caso di parità, come previsto dal regolamento UEFA, si applica la regola del gol doppio realizzato in trasferta. In caso di ulteriore parità, sarà la squadra che meglio si è piazzata durante la fase eliminatoria ad accedere alla finale.  

RUGGITO UBBARONE 


 Sulla carta è sempre stata la favorita ma sul campo fino a ieri sera non aveva ancora mostrato il suo vero valore. Non avendo mai avuto a disposizione l'intera rosa la squadra ha sempre faticato e i risultati stentavano a venire. Col recupero totale di Mazza e il rientro di Tozzi la musica è cambiata decisamente e la quadratura del cerchio si è completata.  Ubbarone è tornata con prepotenza sulla ribalta e reclama un posto per la finale. Il risultato di 5-2 dovrebbe mettere i blu al riparo da ogni sorpresa e il traguardo della finalissima è ormai a portata di mano.Con Giacinti, Mazza, Tozzi e Pandolfini impegnati a tempo pieno è stato anche più agevole aver ragione di un Gennarino che pur giocando bene non è riuscita a limitare un passivo che sembra quasi condannarli alla finalina. Da segnalare che la compagine di Ferro ha colpito la bellezza di 4 pali a portiere battuto e che Deax non è risultato decisivo come sempre.  

IMMACOLATA COME LE FORMICHE 

Non ha mai brillato la squadra di G. Locci & C. ma piano piano e con tanta pazienza si trova ormai ad un passo dalla finale. Anche ieri sera sotto di due gol non si è persa d'animo ed è riuscita a capovolgere il risultato che alla fine del primo tempo la vedeva soccombere per due a zero. Neanche a dirlo il grande protagonista è stato Dabraio che con una doppietta incalza ad una lunghezza Baldacci nella classifica marcatori. Baldacci che partito di gran carriera ha sfoderato un ottimo primo tempo per poi sedersi letteralmente nella ripresa permettendo il graduale recupero degli avversari. Nulla è compromesso e le due squadre si giocheranno il tutto per tutto nel return match di mercoledì prossimo dove Immacolata sarà la padrona di casa e parte con un leggero vantaggio sui verdi.   

    BRUNO: MI RITIRO 

All'uscita dagli spogliatoi un Bruno dal volto teso e scuro si è presentato davanti ai microfoni della sala stampa e ha dato sfogo a tutta la sua rabbia:"Non ce la faccio più', vengo per divertirmi e mi ritrovo tutte le volte a dover discutere per un passaggio o un tiro non riuscito alla perfezione. Ora basta, la mia stagione si conclude qui e forse anche la mia carriera. Mi prenderò una pausa di riflessione nella mia tenuta di San Donato e poi deciderò del mio futuro". La notizia ha fatto subito il giro del mondo e il procuratore di Catalano, Alberto Pancanti è stato bersagliato di telefonate perché un uomo come Bruno sul mercato diventa appetibile per tante squadre. Già in settimana rivela Pancanti erano arrivate offerte dal Perù e da Singapore, ora valuteremo attentamente la situazione e poi decideremo con calma. 

BALDACCI- FIUMALBI LITE SOTTO LA DOCCIA

A fine gara dagli spogliatoi di Giannino volavano ciabatte, shampoo, saponette accappatoi e borse. A provocare il terremoto una lite tra Baldacci e Fiume che discutevano sul nuovo ruolo che dovrebbe ricoprire lo stesso Baldacci in futuro e cioè quello di libero. 

 


 

 

 

Enrico Fiumalbi

 


Prossimo turno 27/6/2001     

21.30 Immacolata -Giannino      

   22.30 Gennarino -Ubbarone      

 

 

 

 

 


I PREMI 2001   

Anche quest'anno saranno assegnati vari trofei. Oltre ai classici premi che riceveranno le 4 squadre per il loro piazzamento, verrà premiato il miglior portiere, il miglior giocatore, eletto da tutti i partecipanti, e in più due premi speciali entrambi messi a disposizione del quotidiano La Nazione: La rivelazione del torneo e il premio fair play.