La Gazzetta della Stanza

Periodico della squadra U.I.S.P.  La Stanza     anno III  Numero 5                                         29 Maggio 2002

 

 BALDACCINQUE E TRE OTTO 

Andrea scatenato rifila una cinquina ad un brutto Giannino. Verdi soli in testa. 

 Andrea davvero scatenato. Cinque gol frutto anche di un gioco di squadra che non conosce sbavature. Dopo la prima sconfitta Immacolata ha messo la testa a posto e ha cominciato a giocare un calcio apprezzabile spumeggiante ed efficacissimo. Anche ieri sera con le pedine al proprio posto i verdi non hanno faticato ad abbattere un Giannino decimato dalle assenze ma anche privo di anima che ha prestato il fianco ad un gruppo che gioca ormai a memoria e che ha in Baldacci un terminale di prim'ordine. Baldacci peraltro assistito alla perfezione da un Mainardi(nella foto) in grande spolvero e autore di almeno tre assist che chiedevano solo di essere depositati in fondo al sacco. E quando si parla di assist non si può non parlare di lui, il grande assente di ieri sera, Deax, che si è permesso il lusso di saltare il match che valeva il primato sicuro di non creare danno ai suoi compagni. E da queste cose si capisce che il gruppo è solido e convinto di far bene. Giannino non è mai stata in partita e perso Severino dopo soli 10 minuti, il solo Mimmo non ha saputo creare più di tanto per mettere in difficoltà l'ormai collaudata retroguardia verde. A segno anche Londi che festeggia così il suo compleanno con la prima segnatura stagionale nella sera in cui doveva dare forfait per un fastidio al ginocchio destro.

UBBARONE FA SUL SERIO                                  

Le prime due sconfitte sembrano a questo punto archiviate e Ubbarone comincia a far vedere  qualcosa di buono. All'abbuffata di Baldacci & Company i blues hanno risposto con una prestazione maiuscola e di fronte avevano sicuramente una squadra di tutto rispetto. Gennarino seppur in emergenza come del resto lo stesso Ubba, è più squadra rispetto a Giannino e ha tenuto testa sino alla fine alla squadra di Ciccio con onore. Gli arancioni dovevano fare a meno di Carli, Fusi e il solito Tare mentre dalla parte opposta le assenze erano quelle di Pagliai, Biancalani e Romei. Le due squadre si affrontano senza fare mai cambi durante la partita e Ubbarone parte in quarta chiudendo il primo tempo con un secco tre a zero. I tulipani cercano di reagire ma si trovano davanti un muro imperforabile dove i vari Fiume e Antonio aiutati da un ottimo Ciccio non concedono nulla o quasi a nessuno. Davanti una coppia micidiale composta da Pancanti e Carriero che in serata di grazia mettono scompiglio nei pressi di Ferruccio rimasto spesso e volentieri il solo baluardo difensivo. Per la squadra di Mazzei un passo falso che si va ad aggiungere a quello di settimana scorsa e che comincia a preoccupare ma il torneo e ancora lungo e tutto può accadere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROSSIMO TURNO

 21.30 GENNARINO - GIANNINO

 22.30 IMMACOLATA - UBBARONE

 

  GIUDICE SPORTIVO

Sarà preso in esame questa settimana il caso Baldacci. Il giocatore, che intanto è stato sospeso per motivi precauzionali, anche ieri sera durante la gara che vedeva la sua squadra opposta a quella di Mimmo, indossava una maglia non regolamentare, infatti tale casacca appartiene ad una squadra militante nella Bundesliga ovvero il Bayer Leverkusen e il regolamento vieta questo tipo di abbigliamento. Intanto gli organizzatori comunicano che dalla prossima giornata sarà effettuato un controllo all'ingresso dei cancelli per evitare spiacevoli sorprese durante lo svolgimento delle gare.