La Gazzetta della Stanza

Periodico della squadra U.I.S.P.  La Stanza     anno III  Numero 2                                         07 Maggio 2002

 

Dabraio & Cecconi, Giannino vola

Mimmo si ripresenta con un poker, Cecconi con un eurogol. Male Immacolata.

Accadde nel 2001

La prima giornata dello scorso torneo ha visto trionfare Immacolata e Gennarino. Quest'anno si è ripetuta solo Gennarino mentre Immacolata che un anno fa si sbarazzava di misura di Ubbarone con il solito Mimmo questa volta conosce una sonora sconfitta sempre per opera dello stesso Mimmo che veste la maglia di Giannino. Gennarino si sbarazzava facilmente di Giannino con una bella doppietta di Visuccio e ieri ha ricastigato Ubbarone che alla prima stecca quasi sempre. Dieci sono i gol segnati ieri sera contro gli otto dello scorso anno. Il primo a realizzare è stato Carriero che succede a Mimmo quale iniziatore.

Come previsto il grande calcio apre con acuti da spettacolo, ma chi aspetta il duo delle meraviglie, Pancanti Beppe, deve ancora attendere. Il loro posto viene preso meritatamente da Dabraio e Cecconi, autentici trascinatori del successo che Immacolata ottiene ai danni di un frastornato Giannino. Partono in quarta i bianchi e la gara si mette subito in discesa quando Mimmo trafigge per la prima volta il Gatto, che sostituisce per l'occasione Venturini infortunato. Per Giannino la strada si fa subito tortuosa e i vari Baldacci e Mainardi non riescono a pungere come sanno. Si giochicchia per qualche minuto e poi arriva il gol della serata, Cecconi riceve palla sulla sinistra e da posizione defilata fa partire un diagonale di rara precisione e potenza che va ad infilarsi sotto il sette del palo più lontano. La tribuna si alza tutta in piedi e applaude un gesto da campioni. Non solo Dabraio e Cecconi, anche il nonno Severino si è messo in mostra con giocate apprezzabili, che sia la carta segreta per Immacolata?

Nella foto, Dabraio,cecchino infallibile.

 

 

 

 

UBBARONE SBAGLIA E GENNARINO LA PUNISCE                                   

La sfida tra Ubbarone e Gennarino parte al rallentatore. Le due squadre si studiano a lungo senza spingere sull'acceleratore. Ubbarone pare più squadra e crea diverse occasioni da gol. Panca colpisce due traverse dopo aver messo a sedere il Gatto ma il gol arriva solo ad inizio ripresa, numero del solito Alberto e zampata di Beppe a porta vuota. Gennarino pensa solo a difendersi e agisce di rimessa con tattiche pure da calcio a 11 con rigide marcature sugli attaccanti avversari. Ubbarone che deve fare a meno di Vezzosi perde la lucidità necessaria in difesa e si fa trafiggere per ben tre volte grazie ad errori ingenui ed elementari. Sotto porta i blues non mordono a dovere e Gennarino porta a casa una vittoria preziosa.

Quanta Immacolata alla prima              Ci riferiamo all'Immacolata della precedente edizione del torneo. La squadra si è sfaldata e il solo Catalano veste ancora i colori dei vincitori.Gli ex ieri sera sono stati davvero protagonisti e parliamo di Tommaso che ha chiuso la sua porta a chiave, Mazzei che porta Gennarino alla vittoria con una doppietta, Fiumone sempre prezioso e autore del gol che ha chiuso l'incontro con Ubbarone e Giovanni Locci che ha chiuso ogni varco al suo amico Mainardi. Di Mimmo non c'è bisogno di dire nulla.

1a GIORNATA

UBBARONE - GENNARINO 1-3

GIANNINO - IMMACOLATA 5-1

                   CLASSIFICA
SQUADRE P GF GS
GIANNINO 3 5 1
GENNARINO 3 3 1
UBBARONE 0 1 3
IMMACOLATA 0 1 5