La gazzetta della Stanza

Periodico della squadra U.I.S.P.  La Stanza     anno V  Numero 1                                         05 Marzo 2004

 

la poderosa da battere

Il sesto anno del torneo sta per cominciare. Chi succederà alla Poderosa?   

Cominciamo con qualche dato statistico. Tra le cose più importanti spicca sicuramente il numero di finali fatte da Francesco Mazzei, esattamente cinque, cioè tutte. Il capitano, però se ne é aggiudicata solo una. Il Panca invece che di finali ne ha fatte 3, ha conquistato il titolo per ben due volte. Anche Antonio Vezzosi può vantare due successi su tre finali così come Massimo Fornaciari. Due finali e due vittorie le hanno ottenute Aurelio e Sandro Romei. Quattro finali le ha disputate anche Londi ottenendo due successi. Ferro e Ciani contano due finali e una vittoria mentre l'amico Tozzi, Stefano Tofani,  Fusi, Pandoro e Enrichetto di finali ne hanno giocate tre ottenendo una sola vittoria. Giacinti e Cecconi, due finali senza vittorie. Due finali con un successo anche per per Bruno,  Locci G. e i fratelli Fiumalbi. Per Mimmo, Stefanino, Gaetano, Rocco, Gioele, Locci F. e Massimo Pagliai, una finale con vittoria. Baldacci conta una finale, persa e Donadio non ne ha mai disputata una. I tre portieri storici della Stanza, Morandi, Razzauti e Fornaciari hanno vinto almeno un'edizione a testa. Tra i marcatori, il più prolifico é Alberto Pancanti, con i suoi 68 gol (non abbiamo il conteggio della prima edizione) seguito da Carriero con 52 e Dabraio 50. Tra i "bomber" inseriamo anche Gattone Morandi con due realizzazioni, entrambe su azione, e Tommy con un gol su rigore realizzato nell'ultima edizione. Il primo centrocampista é Mazzei con 17 realizzazioni mentre il difensore più offensivo é stato Giorgio con la bellezza di 18 reti. Adorni, Sani e Zavaglini contano una sola marcatura nella storia del torneo e tutti sono andati a segno nell'ultima edizione.                                     Nella foto Londi, capitan Mazzèi

MURALES LUCARELLI... DAI UNA MANO NUOVA AI TUOI MURI 

 Numeri e curiosità

E' la seconda volta che il torneo parte il 3 maggio. Era accaduto nell'edizione 2000, allorquando le gare si disputavano di mercoledì e nell'impianto di Monteboro. Fu quella comunque l'unica edizione disputata lontano dal C.T.E. del Pozzale. La gara di apertura metteva di fronte Ubbarone e Immacolata. Inaugurava la sagra dei gol il solito Pancanti che rifilava ben quattro sberle al portiere avversario, ovvero Fornaciari. La gara si chiuse con un perentorio 8 a 3. Nella sfida che seguì si mise in mostra Enrico Fiumalbi con un bellissimo tiro ad incrociare al volo sul secondo palo. La sua squadra, la Poderosa, ebbe la meglio(6-3) su La Quarta, vincitrice poi del torneo. La Quarta perse solo due partite, la prima appunto con la Poderosa e la semifinale di andata contro una stoica Immacolata costretta a giocare tutta la gara con soli 5 uomini. 

 

 

Deax, ha saltato l'ultima edizione.

Stessa formula

Dopo il successo della passata edizione è giusto ripetere la formula che ha appassionato tutti. Le cinque squadre e la Baron Cup hanno reso il torneo avvincente sino al termine, lasciando speranze di vittoria a tutte le squadre in qualsiasi momento. L'idea di Tommy quindi è passata e con entusiasmo la riproponiamo. L'unica novità all'interno del regolamento è rappresentata dalla media inglese. In caso di parità di punti infatti, dopo la differenza reti vale la media inglese, pertanto il fattore campo diventa fondamentale.                                      Immacolata 2003, la più grande squadra mai vista al torneo.

 

VITI, BULLONI, BRUGOLE, CACCIAVITI A STELLA E A TAGLIO, TENAGLIE.....DABRAO FERRAMENTA