La gazzetta della Stanza

Periodico della squadra U.I.S.P.  La Stanza     anno IV  Numero 5                                         27 Maggio 2003

 

Poderosa, facile su Giannino

Determinanti le assenze per la capolista che si deve inchinare ad una Poderosa più attrezzata. Mantiene il primato Immacolata.


Le assenze di Ferro e Damiano da una parte e la presenza di Gioele (all'esordio) dall'altra fanno pendere l'ago della bilancia nettamente dalla parte della Poderosa che non deve faticare per aver ragione di Giannino privo anche di mordente. Il risultato è l'unica cosa che rimane in equilibrio per il primo tempo ma la Poderosa guidata da un ottimo Panca domina dall'inizio alla fine e gioca al tiro al bersaglio con il povero Fornaciari costretto a fare gli straordinari.Gli arancioni giocoforza devono schierare Fiumone(tra i migliori) in posizione più arretrata lasciando in avanti il solo Maurini che in serata decisamente negativa non combina assolutamente niente di buono palesando seri problemi di tenuta. Il reparto arretrato invece è nelle mani o nei piedi del solito Giacinti e di un ottimo Zavaglini che non potendo mai rifiatare durante la gara perdono per strada la lucidità necessaria per arginare gli attacchi a ripetizione che i granata portano verso la porta di Massimo. Quella che doveva essere la partita della serata si rivela quindi quasi una passeggiata per i giocatori della Poderosa che grazie a questa vittoria accorciano la classifica e affiancano Giannino ad una sola lunghezza da Immacolata che rimane ancora in vetta. Da segnalare la seconda rete stagionale di Sifanno che supera il suo record personale fermo ad una. (Nella foto Ale Fiumalbi, tra i migliori)

 

Baldacci & Dabraio, il risveglio.

Si potrebbero fare altre considerazioni in merito a questa gara ma preferiamo mettere in evidenza le prodezze di due campioni che fino a questo momento avevano latitato e rendevano il torneo zoppo. Parliamo di Dabraio e Baldacci che ieri sera si sono ricordati che il loro compito è quello di fare gol e di mettere paura alle difese avversarie. Mimmo, quasi irriconoscibile, gioca a tutto campo, recupera palloni preziosi in difesa e da il là a parecchie azioni dei suoi, Baldacci asseconda il suo compagno e con il suo magico sinistro si diverte a battere verso la porta di Tommy. Cinque gol in due e il resto lo fanno il preziosissimo lavoro di Massimo Pagliai, grande giocatore, e Paolone Ciani che si piazza nel centro del campo e con il suo testone non fa passare chicche e sia.(Antonio De Curtis).  Ubbarone che rimane a questo punto l'unica senza vittorie, lamenta le preziose assenze di Mazza, Severino e di Giovanni, assenze che non possono passare inosservate specie quella di Andrea che ha fino ad ora firmato il 42% di reti della sua squadra. In evidenza i due portieri che si sono esibiti in parate spettacolari regalando al numeroso pubblico presente (era ora) delle belle giocate seguite da applausi spontanei. Tommy addirittura si è concesso la soddisfazione di siglare una rete al suo amico Gatto realizzando il rigore del 2 a 8 che ha chiuso la gara.(Nella foto Pippo Baldacci, tripletta per lui)  

 

Tommy, un'altro numero "1" nella classifica marcatori

Dopo tre anni ritroviamo un portiere nello score di una gara. Non succedeva dall'edizione numero 2 e cioè dal lontano 2000 che un portiere non infilasse un pari ruolo. Allora fu Gattone Morandi, che addirittura segno due reti ed entrambe su azione. Guarda caso una rete la rifilò proprio a Tommy che ieri sera ha coronato la sua vendetta infilando di potenza un penalty che l'arbitro Ciccio aveva assegnato alla sua squadra. (Nella foto Tommy ai tempi del Rosignano)

 

PUNTO E VIRGOLA