1984 / 2003 Venti anni di storia

 

11a Giornata 07/12/2003 Villanova, arbitro Sig. Caprì

La Stanza - Empolese 1-2

Marcatori:Dabraio  

LA STANZA EMPOLESE
  1. Morandi
  2. Adorni 
  3. Tofani (Locci F.)
  4. Pagliai
  5. Mazzei
  6. Vezzosi (Fiumalbi)
  7. Massa
  8. Carriero
  9. Dabraio
  10. Pancanti 
  11. Pandolfini

All. Antonio Vezzosi

 

 

CHI GIOCA E CHI VINCE

Non é la prima volta in questa stagione che ci tocca fare i conti con la sorte. A Pagnana, domenica mattina, si rivede qualcosa di vecchio, una Stanza, ben disposta e organizzata e capace di giocare con criterio grinta e agonismo e gli avversari di turno, l'Empolese, che portano a casa i due punti. Seppur rimaneggiati, gli uomini di Antonio, che nell'occasione è costretto a scendere in campo e a far la sua bella figura, tengono bene il campo e l'iniziativa  mostrando anche sprazzi di bel calcio ma il primo tempo vede i rossi empolesi in vantaggio per due reti ad una. Le due reti ospiti sono il risultato degli unici due tiri verso la nostra porta che nell'occasione é difesa da un Gatto assai immobile e palesemente a corto di allenamento. A farla da padrona comunque é il vento che nella seconda frazione di gioco dovrebbe agevolare le giocate stanzine ma la squadra si smarrisce piano piano e nel secondo tempo pur mantenendo un certo predomino territoriale no é lucida come nel primo. Il gioco é spesso caotico e azioni limpide da gol se ne vede poche, sui piedi di Maurizio le uniche due degne di nota. Per la cronaca l'Emoplese colpisce un palo pieno verso la fine in contropiede. Da segnalare le ottime prove di Massimo Pagliai e del capitano che nel centro del campo, costretti a correre anche per le tre punte che Antonio ha messo in avanti, macinano chilometri e sono sempre nel vivo di tutte le azioni della squadra. Difficilmente, infine, queste pagine sono state oggetto di offese nei confronti di nessuno e vocaboli impropri o parole poco gradevoli sono mai state usate in nessun caso, pertanto rimanendo fedeli al nostro modesto protocollo non osiamo dire nulla riguardo il direttore di gara.  

 

 

Pagelle     a cura di Antonio Vezzosi

MORANDI: 5 Non è proprio la sua giornata: prima scivola durante un’uscita che sembrava essere tranquilla e permette agli avversari di passare in vantaggio, poi l’arbitro non vede un avversario che lo trattiene a terra durante l’azione che porta al raddoppio…….una giornataccia!!!!!!!!!!!!!!!

LOCCI F.: 6,5 Entra nel secondo tempo e anche se in non perfette condizioni fisiche, e con la squadra sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio, dimostra di essere una sicurezza in difesa.

TOFANI: 7 Viene svegliato, si presenta al campo in fretta e furia, entra senza neanche un minuto di riscaldamento e annulla il diretto avversario commettendo un solo fallo……perfetto!

ADORNI: 6,5 Solita ottima prova in marcatura, ma un passo indietro per quanto riguarda la sicurezza rispetto alle ultime uscite!

FIUMALBI: 6.5 Anche lui in non perfette condizioni fisiche entra e, sia in marcatura che come libero, gioca una buona partita.

MAZZEI: 7 Ottimo primo tempo in cui la squadra, anche a causa del vento contro, è costretta a giocare palla a terra e lui può dimostrare le sue qualità di “geometra” del centrocampo; peccato che nel secondo tempo la squadra lo cerchi poco….

PAGLIAI: 7 Solita partita per uno degli elementi insostituibili della squadra….non solo per come gioca ma soprattutto per come incita e sprona i compagni a non mollare mai…..l’allenatore in campo della squadra!

PANDOLFINI: 6,5 Si sacrifica in un ruolo non suo ed alla fine esce quasi stremato dalla fatica ma deve fidarsi di più delle proprie doti atletiche…..spinge poco un po’ perché dalla sua parte arrivano pochi palloni, un po’ perché forse ha paura (sbagliando!) di non farcela a rientrare.

CARRIERO: 6,5 Gioca da mezza punta ma corre quanto un mediano…….peccato che ogni tanto si dimentichi di essere un “grande” e giochi solo di prima come se avesse paura del pallone……sono gli avversari che devono avere paura di lui quando ha palla!!!!!!!!!!!!!!!

MASSA: 6,5 Fa grandi cose, peccato però che non riesca mai a vedere i frutti del suo lavoro. Perché gli manca la cattiveria negli ultimi metri; quella che ti fa fare gol…in area di rigore avversaria dovrebbe usare più la spada che il fioretto……

PANCANTI: 7,5 Solita prestazione super…..stavolta, soprattutto nel primo tempo, gioca quasi da terzino, ma nonostante tutto, riesce lo stesso a trovare il modo di essere pericoloso e a servire a mimmo un assist delizioso!!!!!!!!!!

DABRAIO:  7 Il mimmo di cui ha bisogno la squadra, non tanto per il gol segnato quanto per il fatto che lotta su tutti i palloni, permette alla squadra di salire ed è il primo ad andare a pressare gli avversari.

DONADIO, SANI, RAZZAUTI: 10 E’ grazie a persone come loro se sicuramente potremo festeggiare anche le nozze d’argento della squadra! Grazie