6 MARZO 2003 - Cinema ITALIA - serata di beneficienza.

 

TUTTE LE FOTO della SERATA! (1^parte) clicca QUI!

"Una notte di esperienza - A night experience": e' questo il titolo della serata che si è tenuta al cinema Italia giovedì 6 marzo patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Lucca insieme alla Consulta Giovanile della città.

I nostri ringraziamenti vanno anche a Radio2000 (92,2 99,2 fm) e alla Diocesi di Lucca che hanno collaborato attivamente alla buona riuscita della serata, ma anche al Liceo Scientifico (giovedì 20/2 ore 11.10) A. Vallisneri, Istituto Pertini (mercoledì 25/2 ore 10) ed il Liceo Artistico (sabato 22/2 ore 12) , Scuola Dorotea (venerdì 28/2 ore 12.15) - per vedere le foto relative all'incontro clicca sul nome della scuola o sul giorno relativo alla stessa - che ci hanno aiutato con una attiva sensibilizzazione all'interno delle rispettive scuole, da noi visitate una per una, per pubblicizzare ed illustrare la finalità della serata e per rispondere a qualsiasi info richiesta.

Biglietto d'ingresso 5 euro, per un incasso devoluto all'AIL.
Prevendita (senza costi aggiuntivi) presso TUTTI i negozi di dischi della città di Lucca

Molte le band coinvolte (Blues Kobalto, Marco Panattoni con Fletcher Blues Band e Luca Giovacchini special guest, Pigreco, Roxy Band, Tarantola 31, Vijay & Joyful Angels, ...) con la speranza di una bella e solidale partecipazione anche da parte del pubblico.

QUI tutti gli articoli pubblicati da "LA NAZIONE" (pagina in continuo aggiornamento).

*FAQ*

Perchè questo nome alla serata?
Crediamo che il "Lupo della Notte" (in onda sulle frequenze di Radio2000 ogni venerdì sera ore 21.30) sappia rispondere su cosa richiami il termine "experience" in ambito musicale.
Il primo album del chitarrista Jimi Hendrix, infatti, si chiamava proprio "Are you experienced".
In qualche modo si vuole richiamare così un mito della chitarra, Hendrix, a cui Marco, la persona che ci ha ispirato questa iniziativa per l'AIL, era appassionato, oltre che a Steve Ray Vaughan e ad essere lui stesso un buon chitarrista.

Chi era Marco "Pippo" Giovannelli ?
Era un ragazzo di 28 anni con la passione per la musica. Era un buon chitarrista e nell'ambiente musicale lucchese era conosciuto. Un ragazzo introverso che riusciva ad esprimersi molto bene peropeio con la chitarra. Ha suonato anche con band professioniste, come con il sassofonista James Thompson, partecipando a molti festival musicali non solo italiani ma anche internazionali.
A 28 anni ci ha lasciato per la malattia.

Che cos'è l'AIL?
E' l'abbreviazione di Associazione Italiana lotta alle Leucemie.
La leucemia è una malattia del sangue che produce globuli bianchi malati. Non esiste ad oggi una cura certa. Alcuni ne guariscono totalmente, altri, come Marco, o Riccardo Berutto (altro musicista giovane di Lucca, scomparso a causa della malattia) non ce la fanno. La ricerca ha ancora bisogno di crescere. Per ulteriori info www.ail.it

Perchè lo STAFFeuglio ?
Tutti gli elementi dello STAFFeuglio conoscevano Marco. Nicola ha suonato insieme a Pippo (questo era il suo soprannome) per molti anni nella band "Pigreco", il Baldetti lo conosceva per ragioni di "fantacalcio", infine Stevebi, dopo aver esordito LIVE 10 anni fà (era proprio un giovedì, 28 gennaio 1993) presentando una serata simile a questa, per qualche uscita serale insieme. E' comprensibile quindi il coinvolgimento in prima persona dello STAFFeuglio nella serata "A Night experence", con la speranza che si estenda su molti altri ragazzi presenti il 6 marzo.

STAFFeruglio - Febbraio 2003

< Stafferuglio mail >