NEWS
Gennaio 2013 |
Approvazione graduatorie incarichi docenza corsi "Videoterminalista" e Lingua Estera (Inglese)
|
Viene istituita negli anni '90 a seguito del riordino del sistema della formazione professionale nella Regione Marche, avviato con l'entrata in vigore della Legge Regionale 16/90. In pratica si è sostituita la presenza dei Centri di Formazione Professionale che operavano nel territorio della Comunità Montana dei Sibillini.
Nel corso degli ultimi anni la Sede Distaccata ha attuato attività formative nel settore delle professioni turistiche montane e del tempo libero con i corsi per Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Sci, frequentati da allievi provenienti da molte regioni italiane.
Attualmente opera in aree formative peculiari per il mercato del lavoro locale, regionale e nazionale: Informatica - Artigianato Artistico: Restauro e Decorazione del Mobile Antico - Assistenza Sociale. La particolare ubicazione della Sede Distaccata, cioè al centro del territorio della Comunità Montana dei Sibillini, garantisce ai residenti della zona montana possibilità di accedere in loco ai servizi formativi e delle politiche attive del lavoro.