HOME

Tipi di poverini  TEST Mezzi di difesa Mezzi di offesa Appunti

Mezzi di difesa

Fondamentale è la risposta data al sondaggio (se non l' avete fatto clikkate qui).
Se avete risposto:
<eliminarli senza pietà>   questa è la miglior difesa possibile, non avete bisogno di niente altro.  
<costringerli a non nuocere>   avete bisogno di imparare a rispondere NO, più e più volte al giorno; allenatevi di fronte allo specchio o, meglio ancora, se siete delle fanciulle, di fronte alla foto di Sean Connery; se siete maschietti, arrangiatevi...  anche se va bene una fotomodella a caso, tanto son tutte uguali. 
<ignorarli>   tenete un diario dove annotare giorno dopo giorno tutti i casi in cui poverini vi han fatto su facendo conto sul vostro presunto silenzio-assenso, dopo circa un mese tirate le somme: resterete sconvolti nel vedere i totali; a quel punto arrabbiatevi, arrabbiatevi, arrabbiatevi... sino ad essere inkazzati come due jene inkazzate; la natura, benigna, farà il suo corso: imparerete a dire NO (probabile ci sia, prima, una fase di sfogo... userete spesso anche il vafff... ma serve ad aumentare il fiato in vista dei NO). 
<sopportarli in silenzio>   se non riuscite a mettervi i tappi nelle orecchie (a qualcuno danno fastidio) c'è una sola cosa da fare: girare sui tacchi e filar via il più velocemente possibile, cioè circa alla velocità della luce; dopodichè cambiate numero di telefono (fisso e cellulare), cambiate indirizzo, cambiate nome. Così non potranno ritrovarvi. 
<poverini... non facciamogli male>    ehi, che ci fate qui?
<beh... a me fan tenerezza...>    non difendetevi, non cercate di sfuggire al vostro destino: ve li siete voluti e adesso ve li tenete, meglio a voi che a qualcun altro.  

chi siamo 
 

 e-mail:   spoveriniamoci@libero.it