Proposta per te italiano espaņol english Fidelis Dei - Universo cattolico
proposta per te
Ora hai capito

Puoi avere in te un ardore e una forza sovraumana che può sconvolgerti e farti impazzire di gioia e felicità. Liberati dalle
false illusioni e d'incanto la troverai, nel tuo cuore.
 Visiona le Risposte HomeAmoreSballoCamminoProposta
 
 
 
Esci dal branco, non c'è bisogno di lupi famelici che ringhiano e azzannano, ma non soddisfano mai la loro bramosia.


Vedi, i bimbi quando giocano sembrano uccellini che cantano la loro gioia e tu come mai ti incupisci? Forse il sole non ti riscalda, la brezza non ti scompiglia i capelli ed i fiori non ti accarezzano lo sguardo?


Nulla ti soddisfa perché hai la tristezza nel cuore, continuamente ti spingi verso un qualcosa che potrebbe farti felice, eppure, passato l'attimo, ricominci daccapo. Scruta, dunque, in fondo al cuore e vedrai che ti manca la gioia d'amare e d'essere amato.


, quando due esseri si amano, anche solo umanamente, qualcosa sale dal cuore, il mondo sembra più bello e il vento, nelle fronde, porta lontano il loro amore. Tutto ciò che li circonda sembra partecipare al loro sentimento ed è gioia. A loro poco importa degli ostacoli, perché la forza dell'amore li spinge sempre di più. Del resto, amare è gioire. Amare è condividere insieme l'esistenza. Amare è partecipare e sentirsi uniti da un sentimento che abbatte le barriere dell'egoismo


Ritaglia, perciò un momento della giornata, crea il silenzio nella mente e prova a riflettere: la strada che sto percorrendo è quella giusta, le azioni io le medito, il mio operare ha un senso? Hai capito che questo esame di coscienza va fatto lontano dal frastuono del mondo che assorda e dagli affanni quotidiani che offuscano la mente. Fermati dunque un attimo e ascolta la voce dell'anima, lei può rispondere agli interrogativi e permetterti di sviluppare in modo armonico la tua persona. Non è questa ancora la via, ma l'inizio della ricerca.


E' una ricerca da sviluppare verso l'alto per scoprire una realtà a te ignota o dimenticata, e verso i tuoi fratelli che ti aspettano a braccia aperte per camminare, mano nella mano, sui sentieri della vita.


Le tematiche sin qui affrontate le puoi trovare nel libro intitolato - uno sguardo sull'anima - .

Prima di lasciarci, se non l'hai già fatto, esamina le nostre risposte

Visitando:
monastero invisibile e Amore e passione
puoi fare quel giro panoramico che può cambiarti la vita.
 
 

Esci dal branco e trova la luce
 

Nulla ti soddisfa perché hai la tristezza nel cuore. Ti manca la gioia d'amare e di essere amato
     
     

Scopri una realtà a te ignota o dimenticata
Il tuo operare ha un senso?      
     
Quando due si amano, il mondo sembra più bello e il vento, nelle fronde, porta lontano il loro amore
 
Per informazioni: monastery@tiscali.it     Per dialogare usa: Form