Mettiti in cammino italiano espaņol english Fidelis Dei - Universo cattolico
 
Mettiti in cammino
Rompi le catene che ti soffocano

Quando ti rendi conto che nella tua vita non c'è verità, felicità e pace allora si può accendere il fuoco che ti può spingere e ricercare il vero senso della vita.
Con la barra di navigazione sfoglia le pagineCon la barra di navigazione sfoglia le pagine HomeAmoreSballoCamminoProposta
 
 
 
Domande  importanti quali: io chi sono, da dove vengo e dove andrò, implicano una risposta che ti può svelare il senso delle cose, del tutto e cambiare radicalmente il tuo modo di vivere. Questa è la ragione prima per cercare il fine in ogni cosa, altrimenti ti troverai in balia degli eventi.


Nessuno può prevedere il divenire degli eventi, tuttavia ti sono note le aspettative che hai per realizzarti nella gioia, nella pace e nella felicità. Sai, però, che la mera ricerca delle soddisfazioni dei sensi  ti ha portato solo a fugaci e fallaci appagamenti.


Devi, perciò, ascoltare quello che ti giunge dal cuore perché, nei suoi diversi palpiti di dolore e di inquietudine, può nascere il desiderio di trovare la luce che illumina il cammino e permette di uscire da situazioni impossibili.


Così, tra i battiti misteriosi del tuo cuore, potrai afferrare quei sentimenti ineffabili che portano ad intuire la divinità che tu porti, sempre e inconsapevolmente, nel profondo. E' il soffio divino che ti farà alzare gli occhi lassù dove il cielo ti parla, per contemplare nella gioia, la scoperta dell'amore.


, puoi imparare a volare sulle ali delle certezze che poggiano nella parte incorruttibile che è in te.
Puoi sentire la voce silenziosa del cuore che capta le melodie dell'anima; è una forza travolgente che si riversa fluente simile all'acqua di un grande fiume.


Puoi, se lo desideri, riscoprire la voglia di vivere. Puoi trasformare il dolore in gratitudine e il dubbio in conoscenza. Sai che la speranza poggia sulla certezza dell'amore. La pace, la gioia, la felicità derivano dall'amore e sono sentimenti che non si possono spiegare, ma si devono sentire


Solo l'amore può abbattere qualunque barriera e ogni egoismo per liberarti dalle catene del possesso e renderti libero di amare... continua
 
 

In cosa devi credere
per dissetare l'arsura
che c'è in te?
 

La sofferenza che nasce nel cuore è difficile da sopportare
     
     

Nelle melodie dell'anima c'è una forza che si
riversa fluente come le acque di un grande fiume
La pace, la gioia, la
felicità e la gioiadi
vivere, derivano
dall'amore
     
       
 
Per informazioni: monastery@tiscali.it     Per dialogare usa: Form