DOMENICA  15 DICEMBRE 2002

ORE 15.00

LECCE

 

 

 

1

 

 

 

1

VICENZA  

 

 

LE FORMAZIONI

US LECCE

VICENZA CALCIO

6,5 Rossi Sterchele 5,5
5,5 Abruzzese (45st Bojinov s.v.) # Rivalta 6
5 Silvestri # Guastalvino 5,5
6 Stovini Faisca 6
5,5 Tonetto # Tamburini 6
5,5 Donadel Zanchetta 6
5,5 Ledesma # (10st Giorgetti 5,5) Zanetti 6
6 Piangerelli Marcolini (38st Roverato s.v.)
5 Giacomazzi (28st Corallo 6) Semioli 5,5
6 Chevanton Jeda 6,5  (29st Fissore s.v.)
5,5 Di Vicino Schwoch 6,5
Arbitro:  Bergonzi di Genova 5,5

# Ammonizione
# Espulsione

n voto

 

STATISTICHE:

Spettatori: 7.241

Note: Giornata in favore dell' UNICEF con l'iniziativa "Adotta anche tu una pigotta". Curva Nord, sempre calorosa con i suoi beniamini, troppi fumogeni e petardi in campo, lo stadio rischia il deferimento.

Recupero: 1 - 3

Angoli: 8 a 3 per il Lecce.

 

MARCATORI:

STOVINI  (39' Primo tempo) ------> scarica il goal

SCHWOCH  (05' Secondo tempo)

 

I M M A G I N I

Clicca, per vedere le immagini più belle della partita

 

LECCE - VICENZA: L'occasione mancata! 

Resta la magra consolazione del quattordicesimo risultato utile consecutivo: non è poco, ma non è nemmeno sufficiente a giustificare la prestazione sotto tono degli uomini di Rossi e l'occasione mancata di raggiungere la vetta della classifica.
Al 1° Vicenza in attacco con Schwoch che semina il panico tra i giallorossi ma guadagna solo un corner. Al 6° conclusione al volo di Ledesma dai venti metri parata centralmente da Sterchele. Al 17° lancio di Di Vicino verso Giacomazzi che serve Chevanton in area: la girata al volo del bomber del Lecce viene parata dall'estremo difensore veneto. Al 23° traversone di Semioli, Silvestri sbaglia il rinvio, ma Schwoch fallisce la conclusione al volo. Al 26° punizione da venticinque metri di Chevanton e palla di poco fuori. Al 27° rete annullata al Vicenza: segna Jeda, ma è in posizione irregolare. Al 31' Chevanton tenta di approfittare di un errore di Faisca, ma Sterchele lo anticipa. Al 37' gran conclusione di Semioli che costringe Rossi a concedere l'angolo. Al 39° Lecce in vantaggio: corner di Chevanton e Stovini infila il vantaggio giallorosso. Molte proteste di giocatori vicentini che, nella circostanza, avevano notato un fallo sul proprio portiere. La risposta dei biancorossi si concretizza nel finale del primo tempo. Al 45' il colpo di testa di Jeda viene parato dall'estremo difensore salentino. Al 46° punizione di Zanchetta da venticinque metri e grande intervento di Rossi che evita il pareggio.
Al 49° il pareggio del Vicenza: Schwoch viene dimenticato dalla retroguardia leccese e, dopo essersi aggiustato la palla con il petto, pareggia con un gran tiro che termina alle spalle dell'incolpevole Gegè Rossi. Al 63° punizione di Marcolini con palla che termina fuori. Al 66° grande opportunità per il Lecce: Giacomazzi scatta solo sul filo del fuorigioco ma, al momento della conclusione, viene anticipato da Sterchele. Al 71° il brasiliano Jeda entra in area, ma il suo invitante cross non viene agganciato da nessun compagno. All'81° Lecce in attacco e deviazione sottomisura di Guastalvino che sfiora l'autogol. Se ne vanno in questo modo due punti pesantissimi: doveroso ammettere che è  giusto così.
 

Il Mister parla: il punto di Delio Rossi su Lecce - Vicenza.

Questa volta Delio Rossi è davvero dispiaciuto, aveva sognato di bissare il successo contro l'Ascoli e portarsi in testa alla classifica. E' stato però anche un buon profeta, ripetendo tutta la settimana che il Vicenza non è squadra facile da affrontare, e che si poteva rischiare parecchio: " sono dispiaciuto soprattutto per i ragazzi che non hanno lesinato impegno pur di portare a casa i tre punti. Sono altresì dispiaciuto perché avevamo fatto la cosa più importante, trovare il goal, e ci siamo fatti raggiungere".
Alla domanda: "Un goal che si poteva evitare?" Risponde: "Tutti i goal si possono evitare. Noi siamo stati poco attenti altrimenti Schwoch non l'avrebbe messa dentro; voglio però ricordare, e non lo dico io ma i dati statistici, che abbiamo una delle migliori difese del campionato. Dobbiamo accettare che gli errori nei 90 minuti possono venire e non dobbiamo stare qui a piangere su un errore. Non abbiamo solo colpe, in campo non scende solo il Lecce; il Vicenza ha una grande squadra e oggi l'ha dimostrato, Schwoch è un grande giocatore è stato bravissimo a stoppare la palla, dopo un nostro errore, e metterla alle spalle di Rossi. Purtroppo ci è mancato il guizzo finale, spesso ci siamo accentrati anziché sfruttare le fasce come invece avremmo dovuto fare. E' vero non siamo stati bravi a chidere la partita ma mi preoccuperei più se la squadra non costruisse azioni da rete".
 

grazie a WWW.WLECCE.IT  per i gol

Indietro