Donna affascinante,decisa e sensuale,i suoi grandi occhi verdi fanno innamorare persino il re. E' impavida,orgogliosa e lotta per la giustizia in un'epoca di folle repressione intellettuale e di corruzione. E' la figlia di un nobile decaduto originario del Poitou.
Goffredo di Peyrac
Ricchissimo conte di Tolosa, alchimista, eccezionalmente colto. Lo si potrebbe definire quasi un genio. E' il marito di Angelica,accusato di stregoneria e mandato al rogo in quanto personaggio scomodo persino alla corte del re. Lo sfregio sul volto e la vistosa andatura zoppicante spaventano Angelica e le persone che non lo conoscono davvero.
Nicola/Calembradaine
Amico di infanzia di Angelica,da sempre innamorato di lei .Angelica lo perde di vista dopo il suo matrimonio con Goffredo,ma lo incontra di nuovo alla Corte Dei Miracoli,pronto ad aiutarla nel momento del bisogno.
Filippo Di Plessis Belliere
Cugino e secondo marito di Angelica.Filippo e la nostra protagonista saranno coinvolti in un intrigo di corte. Egli è un uomo incosciente,ribelle e spesso violento,ma Angelica saprà conquistare anche il suo cuore.
Luigi XIV il Re Sole
Importante sovrano francese che regnò dal 1661 al 1715. Si innamora perdutamente di Angelica e per tenerla legata a sè le nasconde quella verità che troppo a lungo Angelica ha cercato e sperato anche a costo della vita.
Avvocato Desgrez
Avvocato difensore di Angelica, accompagnato dal fedele cane Sorbonne. Nel momento in cui tutti voltano le spalle ad Angelica, Desgrez è l'unico che si offre di aiutarla. E lentamente ne subisce il fascino.
Savary
Saggio aiutante del Conte di Peyrac, custode delle sue scoperta alchemiche e dei suoi segreti. Accompagnerà fedelmente Angelica in una parte del lungo viaggio che la ricondurrà dal suo amore.