TEMPO   FA   LESSI   UN   LIBRO   MOLTO   PARTICOLARE.  PARLAVA   DI   UNA   RAGAZZA   EXTRATERRESTRE   CHE   SCESA   SULLA   TERRA   RIMASE   COLPITA   DAL   NOSTRO   STILE   DI   VITA,   MODO  DI  COMUNICARE   E   VIVERE   TOTALMENTE   DIFFERENTI   DAI   SUOI !

QUEST' AFFASCINANTE   RAGAZZA  CI   DIEDE   DIVERSI   CONSIGLI   TRA   I   QUALI   RICORDO...

.

.

Dovete imparare a coltivare il vostro giardino

  Coltivare il vostro giardino significa concentrarsi in primo luogo sulla cosa sulla quale avete maggior controllo, e cioe' su voi stessi.

Vivete in una realta' che vi permette di essere esclusivamente voi stessi.

.

.

      Sento, quindi dimentico; Vedo, quindi ricordo; Faccio, quindi comprendo        

Nessuno, anche se lo desidera e lo persegue con tutte le sue forze, potrà mai far capire un concetto ad un altro essere umano: capire viene dall’aver fatto.

.

.

 Dovunque vada, sono sempre me stesso!

  Una volta chiariti i vostri problemi con la propria coscienza il posto e la condizione in cui uno si trova non hanno assolutamente importanza.

.

.

Il regno dei cieli è dentro di voi  

 

 

Anche se i termini in cui è espresso sono essenzialmente religiosi, non riguarda soltanto la religione, ma tutte le attività umane. 

.

.

    Questo e' il mio sistema: e il tuo?     Il  sistema  non  esiste          

Se  solo  smetteste  di  voler  dimostrare  a  tutti  i  costi  che  avete  ragione, eliminerete  le  reazioni  che  il  vostro  atteggiamento  mentale  porta  con  se'.

.

.

Nell’universo tutto e' come dovrebbe essere             

Ogni cosa e ogni persona dell’universo esistono indipendentemente dalle vostre opinioni e dovete imparare a tralasciare ogni forma di giudizio se volete essere felici.

.

.

A nessuno  piace  che  gli  venga  detto  quel  che  deve  fare.     

.

.

Se si marcia sicuri verso i propri sogni e verso le proprie aspirazioni, per vivere la vita che si e' immaginata, si va incontro ad un successo insperato  

La ricerca del successo e' simile all’atto di voler stringere in un  pugno l’acqua, piu' si stringe meno acqua si riesce a prendere. Il successo arriva se lo si considera un processo interiore piuttosto che un fattore esterno, e se si comincia ad impiegare le proprie energie per vivere una vita “realizzata”.

.

.

La vita in sé è un miracolo, per questo non c’è bisogno di cercare miracoli          

La vita si presenta e non chiede nulla: possiamo godercela in pieno, o possiamo combatterla, ma quando decidiamo di combatterla non possiamo allo stesso tempo godercela.

.

.

Non e' mai troppo tardi per essere dei bambini felici

 Visto che non si puo' tornare all’indietro, il lamentarsi circa il passato serve solo a rendere piu' penoso il presente: e allora perche' scegliere di essere tristi, quando si puo'  avere cio'  che non si e' avuto in passato?

.

.

 Nella vita gli altri vi tratteranno nel modo in cui avete insegnato loro a trattarvi       

Non dovrebbe essere difficile per coloro che rispettano se stessi, in quanto essi pretendono dagli altri lo stesso trattamento che si riservano: rispetta te stesso, insomma, e avrai rispetto dagli altri; se poi questo non accade, fatti l’esame di coscienza e domandati: “perche' permetto che gli altri mi trattino così?” invece di dire: “perchè mi fanno questo”.

.

.

I rapporti che funzionano, funzionano semplicemente perché non c’e' rapporto

 

 

Parlare di rapporto e' un modo di capire il fatto che esso non funziona. In una relazione l’unica cosa importante, anzi essenziale e' il mutuo rispetto.

.

.

      I bei “tempi” sono quelli che state vivendo 

Moltissimi sono presi da una strana frenesia di voler vivere il futuro o voler rivivere il passato, e il pensare ad entrambe le cose vi preclude di godervi il momento presente, che e' tutto quanto potete avere sulla Terra.

.

.

       Cercate di semplificare le cose

A parole, nessuno sembra voler cose complicate, ma in realta'  ognuno di voi cerca complicazioni, in modo da dimostrare agli altri di essere arrivato un gradino superiore. Se volete veramente far qualcosa, la tattica migliore e' rimboccarsi le maniche e farla, invece di continuare a pensarci su attraverso un processo mentale di dimensioni abnormi.

.

.

          Siete perfetti

 Perchè abbiamo scelto di credere che la perfezione è in realtà un anatema? E che perciò coloro che cercano di raggiungere qualcosa non potranno mai arrivare? La nostra vita cambia forma, contorni, ed anche la sostanza, ma è sempre perfetta anche quando decidete di chiamarla con un altro nome, anche quando è imperfetta.

.

.

La felicità non si raggiunge: la felicità è un modo di vita!

Se non capite questo, non sarete felici.