ARTISTI FIGURATIVI

 

Con questo nome intendo pittori, scultori i quali sentono davvero l'Arte come qualcosa di importante per la loro Vita, come un respiro vitale, che spinge oltre il proprio Io, verso nuovi mondi espressivi.

Lo scopo è rivolgersi, in particolare, a quegli artisti "minori", i quali, meno conosciuti, esprimono tuttavia nelle loro opere una grande vitalità, ed evidenziano una grande voglia di comunicare.

Chiunque volesse segnalarsi può farlo scrivendomi.

 

Gruppo Incisori di Como

Quattro persone più una, riunite attorno ad un progetto a cui credere.

Questa, in breve, la storie di queste donne, davvero compenetrate nell'Arte, che sentono sino in fondo con il suo grande valore espressivo.

Interessante il loro lavoro relativo alle Poesie di Lucetta Frisa (vedi link nella sezione di Poesia), dove alle parole ed al ritmo poetico si univa il ritmo dell'incisione, chiaroscuri, vuoti e silenzi compresi.

Vi consiglio di contattarle. Di certo non ne rimarrete delusi.

Cizzart

Un nome, questo, che può suonare sibillino. In realtà, questo è un duo piuttosto interessante.

Si tratta dei due fratelli Roselli, Francesco e Davide, entrambi di Calitri, un paese in provincia di Avellino.

I loro disegni sono suggestivi, e si ispirano a diverse correnti pittoriche, da quelle più classiche sino al surrealismo ed al cubismo.

Ma, soprattutto, nelle loro opere appare chiaramente la passione che li anima, la voglia di utilizzare l'Arte per comunicare quello che si è e si sente nel profondo.

Il loro Sito, che potete visitare cliccando qui, è ricco non solo delle loro opere, ma si potrebbe definire un viaggio suggestivo nel mondo dell'Arte Figurativa, con cenni alle varie correnti cui le opere si ispirano, ed ai più importanti Artisti ad esse relativi.

Nel Sito anche i lavori di un'altro artista di Calitri, Giovanni Zarrilli.

Vi consiglio di visitare il loro sito: si tratta di un suggestivo e di certo appagante viaggio nel disegno, nella pittura ma anche, ovviamente, nell'animo dell'Uomo.

 

Liliana Cavanna

Definire Liliana in una parola non è facile. Un tripudio di creatività, un' esplosione di idee, di vitalità, un caleidoscopio di voglia di fare, di dire che si è e si è vivi attraverso la rappresentazione artistica.

Questo non rende completamente, comunque, l' idea della persona, capace di mettersi sempre in discussione, di tentare nuove strade, di battere terreni inesplorati, senza paura di non trovarsi su un terreno sicuro e stabile, oltre che conosciuto, ma per la quale l' inesplorato è solo un' occasione per meglio conoscere nuove cose e situazioni, per esplorare nuove dimensioni della vita e del sé più profondo.

Insomma: Liliana è un universo bellissimo, tutto da scoprire e da esplorare, trasportati sulle ali della sua carica umana e del suo intenso modo di relazionarsi con il Mondo.

Un' intensità che è evidente anche attraverso le sue opere, mai scontate, sempre capaci di colpire per la loro carica di espressione, per la loro capacità di comunicare un Mondo in un' immagine visiva.

Un Mondo da scoprire, con un click, verso il suo Sito. Un Universo fatto di forme, di immagini, ma soprattutto di Amore e di bellezza.