Istituto Scolastico Ascoli-Favetti, Gorizia,
Università di Trieste, Facoltà di Scienze Politiche, Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche (sede di Gorizia)

Progetto multicultura

“La scoperta dell’Altro”

 

Prof. Daniele Ungaro

Dott. Elisabetta Damianis

 

 

Indice:

Introduzione

Svolgimento concreto dell’intervento

Temi centrali

Descrizione delle attività svolte 

Analisi dei dati

Altri elementi (la mostra “Multicultura”, i colloqui di counselling, la valutazione preliminare dell’intervento, le rappresentazioni grafiche)

Bibliografia

 

Scarica il rapporto definitivo

Scarica il rapporto preliminare

 

Elisabetta Damianis
si è laureata in Scienze Politiche (indirizzo politico-internazionale) all'Università di Trieste. Ha successivamente conseguito il diploma di counsellor (consulente psicologico). Ha svolto attività di ricerca e intervento nell'ambito dell'istituto Gestalt di Trieste, dell'Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia (Isig) e del Dipartimento di Scienze dell'Uomo dell'Università di Trieste.

Daniele Ungaro
si è laureato in Scienze Politiche (indirizzo sociologico) presso l'Università di Bologna. Ha successivamente conseguito il Ph.D. (Dottorato di ricerca internazionale) in Scienze Sociali e Politiche presso l'istituto Universitario Europeo di Firenze. Attualmente è Professore Associato in Sociologia dei Fenomeni Politici presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Teramo e Professore Incaricato di Sociologia, Sociologia Politica e Sistemi Sociali Comparati presso il Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Trieste.

Torna all'indice