Società Filarmonica Castelrossese

 

La nostra scuola di musica

(pagina in fase di aggiornamento)

La Scuola di Musica della Filarmonica nasce nell' anno scolastico 2001\02. I corsi durano indicativamente 4 anni e sono tenuti dal nostro Vice Maestro Simona Sallustio. Il periodo compreso è da ottobre a giugno ed interessa attualmente tre giorni a settimana: il martedì e venerdì pomeriggio e la giornata del sabato.
Le attività pratiche sono differenziate in base all'età dell'allievo, all'anno di corso frequentato ed alle competenze acquisite. L'obiettivo è mirato all'inserimento graduale dell'allievo nell'organico della Filarmonica, in modo che egli si senta da subito accolto come “forza viva” dell'insieme. Si dà particolare importanza all'attività propedeutica ed alla musica d'insieme, dapprima con l'inserimento nella Filarmonica come portabandiera, successivamente come membro del Gruppo Tamburi, fino al gruppo di musica d'insieme Junior Band che precede “l'entrata ufficiale”come musico nella Filarmonica. Attualmente l'età degli allievi è compresa dagli 8 ai 17 anni, ma...NON VI SONO LIMITI DI ETA'!ed a tutti è data la possibilità di esibirsi in saggi.
Samuele, Federico e Mirko durante il “Carnevalone di Chivasso” del 2005


.


.

La Filarmonica in sfilata durante un “Carnevalone” di Chivasso si può ammirare il Gruppo Tamburi formato dagli allievi dei secondi e terzi corsi della Scuola di Musica della Filarmonica con Riccardo come portabandiera


.

Gioele, Federico ed Alberto al termine di una nostra “Festa
Musicale” natalizia.

.

Serena,Christian, Francesco e Guglielmo durante una sfilata


.

un bell'articolo pubblicato su un giornale locale a conclusione
dell'anno scolastico 2006\07

BUONE VACANZE A TUTTI !!! Le riunioni per il nuovo anno scolastico si terranno verso la metà di settembre (da definire). Grazie!

 

Torna all'indice