Back www.SMARTISSIMI.it Back

CONTINUA LA TELENOVELA SMART

La smart chiude, la smart è in perdita, la smart sta fallendo... caspita il mondo è pieno di disfattisti ! Comunque sembra che la telenovela Smart stia arrivando ad una conclusione. Come vi abbiamo già segnalato qualche articolo fa la Smart è da anni in perdita, prima sembrava che ci fosse un grosso ridimensionamento di organico, poi che la Piaggio comprasse il marchio ora sembra che abbiamo capito che bisogna puntare solo sulla piccola City Car ed abbandonare il resto dei modelli prodotti (tanto nessuno li filava). Ma chiariamo punto per punto:
- smart forfour probabilmente scomparirà dal mercato anche perchè è stato un fiasco di vendite. Secondo la nota agenzia Routers molto presto la produzione sarà interrrotta e quindi preparatevi a trovare grandi offerte per questa macchina che per molti versi assomiglia ad una semplice Punto.
- smart roadster anche questo modello tra breve non sarà piu' del marchio della DaimlerChrysler, infatti probabilmente sarà Mg-Rover, diciamo così perchè sembra proprio che la Smart concederà alla Project Kimber la licenza per "ridisegnare, produrre e vendere" i modelli smart roadster e roadster-coupé con un marchio differente. Come regalo d'addio, la Smart Roadster verrà realizzata in una serie limitata chiamata Roadster Coupè Racing Edition (RCR). Verranno realizzati solo 50 esemplari di questa Roadster che monterà la versione da 101 cavalli preparata da Brabus del motore 698 cc tricilindrico. Lo styling è ispirato molto da vicino al prototipo Brabus V6 Biturbo. Prezzo intorno ai 25.000 Euro (Autoblog) che sinceramente non ne vale la pena anche perchè a quel prezzo si compra una bella Lotus che è in tutti i sensi un'altra musica.
- smart crosstown resta e rimarrà un prototipo che a parere personale era un progetto veramente grazioso e innovativo ma forse troppo estremo per essere una semplice City Car a due posti peò se fossero riusciti a metterci un bel motore elettrico le vendite sarebbero state un successo.
- smart crossblade una meteora che ha lasciato il segno anche se solo pochi l'hanno acquistata (2000 esemplari prodotti) la si usa solo come macchina di rappresentanza per locali o nelle località turistiche più inn
- smart fortwo sarà l'unica supestite del marchio e sarà rilanciata con dimensioni leggermente più grandi quindi cambierà anche l'assetto ma la parte più rivoluzionata sarà il design interno ma soprattutto esterno come i fari anteriori e posteriori e i bodypannel. Il lancio ufficiale sembra previsto per aprile 2007.