Lo sanno tutti: avere la Smart e' un piacere ma per i veri Smartisti è una pura pulsante passione (motto Smartissimi). Ma vi ricordate come era difficile fare la patente, soprattutto per quelli che venivano bocciati durante la guida perchè poco esperti ? Vi siete mai chiesti come sarebbe stato facile fare lezioni di scuola guida su una Smart ? Basta girare il volante, accelerare e ogni tanto frenare. Niente frizione, marce da scalare... Sarà forse per questo motivo che i nostri amici dell'autoscuola hanno proprio una bella Smart ? Non credo però che venga usata per insegnare a guidare ma sia solo una macchina di rappresentanza. Pero' è altresi' vero che molti neopatentati hanno la Smart ma saranno poi capaci un domani a guidare una macchina con il cambio manuale? Credo che l'aspetto più importante di vedere neopatentati in SMart sia uno solo, e sia legato alla sicurezza.
- si viaggia a 130 km/H
- si viaggia solo in 2
- si viaggia su una macchina sicura
- si parcheggia con facilità
Portroppo molto spesso chi fa incidenti stradali sono proprio i ragazzi di 20 anni che hanno la macchina da poco tempo e sfrecciano per le vie come se fossero i padroni delle strade, mentre con una macchina limitata a 130 km sia una buona cosa (sperando che non venga elaborate.
Viaggiare in due puo' essere un pregio si possono lasciare a casa gli amici SBORONI che incitano ad andare forte
La Smart e' una macchina sicura studiata in tutti i dettagli, quindi toccando ferro in caso di incidente siamo in una botte di ferro.
E Poi si evitano di fare tutte quelle manovre per i posteggi, aventi - indietro - avanti, basta una semplice manovrina ed il gioco e' fatto.
Sarà per questo motivo che qualche tempo fa abbiamo scritto un articolo sulle Smart che si guidano senza patente e quindi per minorenni. Servirà per fa capire che una macchina con le caratteristiche della Smart è piu' sicura per i neofiti che una qualsiasi altra macchina?
|