Back www.SMARTISSIMI.it Back

SMART PROTAGONISTA NELLE TRAME DEI FILM

Forse non tutti lo sanno ma in questi anni la Smart sta diventando sempre piu' una macchina VIP, perche' diciamo cosi' ma ovviamente perche' al suo attivo ha 9 film. Bhe' probabilmente non ha avuto ancora la possibilita' di essere la prima donna come e' accaduto per la Mini in "Italian Job" ma dopo l'ultimo film con Russell Crowe ha tutte le carte in regola per divenire la prossima macchina di James Bon. Per ora l'abbiamo potuta ammirare nel film di spionaggio "Agent Cody Banks 2 " Ma molti di voi la ricorderanno nel fiml della "Pantera Rosa" senza dimenticare la piccola parte del capolavoro de "Il Codice Da VInci". Ha fatto anche scene piccanti come in "Mybe Baby dove veniva utilizzata come macchina da ... accoppiamento. Senza dimenticare il fim di animazione come "Garfield 2". Noi smartisti avremmo preferito ammirarla in "Cars Motori Ruggenti" ma gli ideatori del cartoon hanno preferito la vecchia 500 della Fiat. Moltre altre pellicole probabilmente non le conoscete ma in questo autunno uggioso se siete dei veri appassionati della piccola City Car potete farvi una scorpacciata di DVD con protagonista la Smart. Sotto riportiamo oltre a alcune scene di back stage dei film con la Smart anche tutte le locandine con rispettive trame dei film dove potete ammirare la fortwo.

AGENT CODY BANKS 2: DESTINATION LONDON

Distribuzione: 20th Fox
Durata: 10'
Regia: Kevin Allen
Con: Frankie Muniz, Anthony Anderson, Hannah Spearritt, Keith David
Genere: Avventura - Azione

Frankie Muniz ritorna nei panni della spia super-cool Cody Banks in "Agent Cody Banks 2". Nella nuova avventura di Cody, un agente della CIA ha rubato un’ apparecchiatura top secret per il controllo della mente e Cody deve andare in incognito a Londra per recuperarla. Nei panni di uno studente di una scuola d’ elite, Cody deve tenere all’ oscuro gli altri ragazzi della sua identità mentre mentre agisce sotto copertura per infiltrarsi. Con nuovi gadget, azione ad alta quota, incredibili inseguimenti, e un nuovo alleato (Anderson), Cody si ritrova in corsa contro il tempo per recuperare il macchinario prima che i leader mondiali cadano sotto il controllo del diabolico cattivo di turno.
UN'OTTIMA ANNATA

Distribuzione: Medusa
Durata: 118'
Regia: Ridley Scott
Con: Russell Crowe, Mitchell Mullen, Marion Cotillard, Albert Finney
Genere: Commedia

Sicuro di sé e arrogante, Max Skinner (Crowe) è un banchiere di successo specializzato in transazioni finanziarie. Squalo della finanza sulla piazza londinese, Max è un duro, che non ammette sconfitte nel suo rischioso e molto remunerativo lavoro. E quando gli arriva la notizia della scomparsa dello zio Henry (Finney) che gli ha lasciato in eredità una tenuta con castello e vigneto in Provenza, Max parte per la Francia con l'unico obiettivo di vendere tutto. Ma il destino gli ha in serbo parecchie sorprese. Appena arrivato in Francia riceve la notizia della sua sospensione dalla società di brokeraggio, a causa di alcune sue transazioni finanziarie poco chiare. Inoltre i magnifici paesaggi del castello lo rituffano nei dolcissimi ricordi d'infanzia, in compagnia dello zio, la cui saggezza ed il cui stile da bon vivant filosofo, lo hanno aiutato e segnato in modo indelebile. Max comincia, suo malgrado, ad adattarsi alla vita in campagna e ad esplorarne, sempre con un occhio attento ai risvolti economici, i vari aspetti, soprattutto quello della produzione del vino, seguita da trent'anni dallo stesso vecchio e fedele vigneron. Un vino dalla pessima fama, ma dai molti segreti.
LA PANTERA ROSA

Distribuzione: 20th Century Fox
Durata: 93'
Regia: Shawn Levy
Con: Steve Martin, Kevin Kline, Beyoncé Knowles, Jean Reno, Emily Mortimer
Genere: Commedia

Iniziamo dalla storia: questa nuova avventura è il "prequel" al celebre film di Blake Edwards del 1963, il primo della serie. Si parte dall'omicidio dell'allenatore della nazionale francese di calcio e dal furto del suo preziosissimo anello - anello in cui è stata incastonata proprio la pietra nota come "Pantera Rosa", che dà il nome alla serie. Il governo francese vuole risolvere il caso in fretta. Il commissario Dreyfuss, per allontanare da sè le pressioni del governo e poter lavorare più liberamerntre al caso, ha un'idea: affidare ufficialmente l'incarico all'Ispettore più incompetente in circolazione, usarlo come scudo e avviare segretamente un'indagine parallela.
CODICE DA VINCI

Distribuzione: Sony Pictures
Durata: 110'
Regia: Ron Howard
Sceneggiatura: Akiva Goldsman
Con: Tom Hanks, Audrey Tautou, Ian McKellen, Paul Bettany, Alfred Molina, Jean Reno
Genere: Thriller

Jacques Saunière, un anziano studioso, curatore del Louvre, viene assassinato all'interno del Museo più famoso del mondo. La vittima ha lasciato una serie di indizi da decodificare in sequenza logica, a partire dalla posizione in cui viene trovato il suo cadavere, posizione che è quella del celebre uomo vitruviano disegnato da Leonardo per il Codice da Vinci. Uno studioso di simbologia americano, Robert Langdon (Tom Hanks), è sospettato del crimine, ma una criptologa che lavora per la polizia di Parigi - Sophie Neveu (Audrey Tautou), nipote di Saunière - crede nella sua innocenza e lo aiuta a fuggire. Il racconto si snoda, avvincente ed imprevedibile, attraverso una lunga notte di omicidi e inseguimenti rocamboleschi, da Parigi a Londra. Le indagini porteranno alla luce le tracce per svelare un incredibile mistero, protetto per secoli da una setta segreta, che potrebbe sconvolgere e minare i fondamenti della religione cristiana.
GARFIELD 2

Distribuzione : 20th Century Fox
Durata: 80'
Regia: di Tim Hill
Con: gatto Garfield
Genere: Animazione

Garfield, il gatto preferito d'America, approda nel vecchio continente. Il micio attraversa il guado (con il compagno canino Odie) per sorprendere il suo padrone, Jon Arbuckle, che si trova a Londra per chiedere la mano della fidanzata, la veterinaria Liz Wilson. Nel paese del Big Ben, di Buckingham Palace, di Scotland Yard e del pesce fritto con le patatine, Garfield mette lo zampino meticcio in un territorio principesco. Inavvertitamente, il micio prende il posto di Prince, un gatto reale (e, per pura fortuna, sua copia esatta), che ha appena ereditato il castello di Carlyle dalla defunta proprietaria, Lady Eleanor, con profondo disappunto da parte dell'intrigante nipote, Lord Dargis. Ora che vive una leggendaria vita felina a Carlyle, Garfield ha un maggiordomo, Smithee, e un esercito internazionale di servitori e altro personale: Winston, un Bulldog (molto) inglese; McBunny, una lepre scozzese; Nigel, un furetto del Punjab; Bolero, un toro spagnolo; Claudius, un topo che ama citare Shakespeare; e Christophe, un'oca francese.
SCOOP

Distribuzione : Medusa
Durata: 96'
Regia: Woody Allen
Con: Scarlett Johansson, Hugh Jackman, Woody Allen, Kevin Mcnally
Genere: Commedia

Sondra Pransky (Scarlett Johansson) è una giornalista americana a Londra alla ricerca di un evento che lanci la sua carriera. Quello che cerca le viene offerto durante uno spettacolo di magia di Sid Waterman (Woody Allen). La ragazza, chiusa durante lo spettacolo dal suddetto mago cialtrone in una scatola cinese, riceve un messaggio dal fantasma di un giornalista defunto, che le promette la scoperta di uno straordinario scoop, se accetterà di investigare sulla possibilità che un aristocratico inglese (Hugh Jackman) sia un serial killer. Le cose si complicano e diventano anche molto comiche quando la ragazza, di cui il mago - per proteggerla (si fa per dire) - si spaccia per padre, comincia ad innamorarsi del nobiluomo.
UNA BIONDA IN CARRIERA

Distribuzione : Fox
Durata: 95'
Regia: Charles Herman-Wurmfeld
Con: Reese Witherspoon Sally Field, Regina King, Jennifer Coolidge
Genere: Commedia

Il sequel si tinge di biondo, e di rosa. Reese Witherspoon è nuovamente Elle Woods, l'oca giuliva e fintatonta di Legally Blonde. Dopo aver conquistato Harvard, è ora avvocatessa rampante di un prestigioso studio legale, occupata a dividersi tra un lavoro impegnativo e i preparativi per il matrimonio con l'uomo dei sogni. Ma, quando realizza che alcuni cani della razza del suo amato Bruiser vengono usati per la sperimentazione di cosmetici in un'azienda cliente dello studio, Elle, scoprendosi animalista sotto il trucco perfetto, tira fuori le unghie, e viene immediatamente licenziata. Ma nulla può piegare una cocciuta ottimista come lei. E, bionda più che mai, parte, lancia in resta, per Washington, destinazione: Congresso. Grigia ingessata e 'politichese', Washington non fa per lei, e tutti cercano di scaricarla come una Barbie senza cervello, ma Elle sa bene come difendersi.
OGGI SPOSI NIENTE SESSO

Distribuzione : Fox
Durata: 95'
Regia: Shawn Levy
Con: Ashton Kutcher, Brittany Murphy
Genere: Commedia

Era un menage perfetto il loro, finchè non si son sposati! Lei così colta, ricca, elegante. Lui così medio, con i suoi bollettini stradali radiofonici, la sua insana passione per lo sport. Nonostante le diversità economiche, sociali, culturali, sono volati a Venezia in luna di miele. Ma i genitori di lei non si rassegnano e sguinzagliano sulle loro tracce una carta molto truccata: il giovane magnate Peter Prentiss, ex spasimante di lei, miliardario in cerca di una rivincita. E il viaggio di nozze si trasforma in una luna di fiele. Con Brittany Murphy in stile new romantic e super platinata.
MAYBE BABY

Distribuzione: Medusa
Durata: 104'
Regia: Ben Elton
Con: Hugh Laurie, Joely Richardson, Adrian Lester, James Purefoy, Tom Hollander
Genere: Commedia

Una coppia non riesce ad evere figli. Lui ci fa un film e lei si lascia incantare da un attore... Su un soggetto risaputo anzi due (la coppia felice che non può avere figli, e lo scrittore che vampirizza la vita privata per trasfonderla nell'arte), il regista e sceneggiatore Ben Elton ha tratto un film che, nella prima parte soprattutto, è garbato, intelligente e innocuo. Commedia sofisticata molto British, ha le sue cose migliori nella descrizione dei meccanismi produttivi della BBC finanziatrice di cinema (particolarmente simpatica la parodia reazionaria dei finti ribelli alla Irvine Welsh). I protagonisti, Hugh Laurie e Joely Richardson, sono carini e simpatici (lei è una Cameron Diaz più colta e muliebre, e scherza sulla somiglianza). Poi la trama ha sviluppi prevedibili, si incarta ed ha un finale tirato via. Ma gli inglesi ci sanno fare, e sanno che la sophisticated comedy è figlia del romance shakespeariano (qui vengono citati il Sogno di una notte di mezza estate e un paio di sonetti). Rowald Atkinson/Mr. Bean, che troneggia sui manifesti e nei trailer, si vede per tre minuti, fa il suo numero e va via.