Back www.SMARTISSIMI.it Back

UNA SMART VINCE LA CANNONBALL

L'edizione 2008 della famosa Cannonball, la gara "clandestina" di automobili resa famosa dai film di Burt Reynolds, è stata vinta da una Smart fortwo Brabus. LA piccola city car ha stracciato le 40 macchine in gara come Ferrrari, Porsche, Aston Martin...
La kermesse si è svolta lungo un percorso di 3.000 miglia dove David Ward e Adam Hill e i loro avversari hanno viaggiato lungo la Francia, il Portogallo e la Spagna per poi arrivare nel sud dell'Inghilterra a Brighton.
Gli aspetti più sbalorditivi di questa impresa è che i nostri amici smartisti non hanno utilizzato, a differenza degli avversari, navigatori satellitari ma si sono avvalsi della vecchia cartina appoggiata sulle gambe e in oltre la loro macchina non aveva grandi differenze rispetto alla Brabus si serie.
La vittoria è giunta oltre alla bravura dei due piloti anche dalle caratteristiche della fortwo, il motore turbo a tre cilindri da 700cc e 74bhp è in grado di percorrere 53.3 miglia per gallone, infatti mentre gli altri piloti si dovevano fermare spesso per il pieno di carburante la smart viaggiava e... viaggiava ancora fermandosi 1/3 delle volte che si sono fermati gli avversari.
David ed Adrian con questa vittoria hanno guadagnato automaticamente l'accesso alla prossima Cannball incluso il grande Gumball-meeting del prossimo anno da Los Angeles a Miami in solo 12 ore.
Dato che lo Smart Realy Race World Tour dopo 10.000 Km è arrivato in Inghilterra non potevamo non chiedere ai due smartisti inglesi di partecipare con la loro Smart al nostro progetto sulla sicurezza stradale in Smart... ora non ci resta che aspettare la foto della loro macchina con la nostra fiaccola ! Chi meglio di loro puo' essere testimonial della nostra iniziativa ?