SOTTOPAGINA SMARTISSIMI tutto quello che vuoi sapere sulla Smart lo trovi su WWW.SMARTISSIMI.IT

Back
ORIGINI DI SMARTISSIMI

 Ciao,
non voglio sembrare scortese ma penso che non ti offendi se ti do del tu anche se non ci conosciamo; in quanto il mondo Smart deve unire e non provocare ostacoli fra persone che amano la loro macchinina e tutto quello che la circonda.
Smartissimi Smart Friends nasce il 1° novembre ’99 e da quel giorno ne sono successe di cose. Inizialmente non avevamo molti soci, infatti eravamo solo in 3, ma pian piano abbiamo costruito una piccola comunità di possessori di autovetture Smart. Ovviamente il mio scopo era proprio quello, a dire la verità la mia era una sfida; ai tempi parlo del ’99 la Smart non navigava in ottime acque anzi… La maggior parte delle persone vedeva il nostro scatolino come un go-cart un qualcosa di più di un’Ape della Piaggio. Tutti dicevano, e avevano ragione, che pagare 20 Mio una macchina a 2 posti era irragionevole. Ma chi acquista la Smart non bada a questo apprezza la macchina per quello che è. Con i suoi pregi e i suoi difetti. Mi sentivo un po’ come il brutto anatroccolo tutti ti dicevano le stesse cose: è piccola, non va, costa troppo… A proposito anche mia moglie la odiava nel vero senso della parola diceva che era troppo rigida ad ogni buca mi tirava dietro mille cristoni. Ma io, cocciuto come al solito, non ho ascoltato nessuno anzi chiunque si metteva tra me e la mia "Martina" (è il nome della mia Smart) lo facevo subito ammutolire con mille ragioni valide. A proposito a mia moglie ho comprato un bel cuscino ovviamente a forma di Smart! Oggi quel brutto anatroccolo si è trasformato in cigno e Smartissimi è divenuta una realtà per tutti i possessori di Smart, infatti trovi consigli, amici, svaghi e altro ancora sul mondo Smart.
Il bello è che io non vendo né Smart né accessori per auto, e chi mi chiede perché butto via dei soldi in un qualcosa che non mi darà mai da mangiare io posso solo rispondere … per passione. Ho preso molto a cuore questa macchina innovativa che ha avuto mille problemi e mille critiche, ma devo dire che lei è un po’ come me, cioè, siamo come Willy il Coyote ci piace rincorrere un sogno e ad ogni ostacolo cadiamo (purtroppo molte persone hanno cercato e cercano di ostacolare Smartissimi) per poi rialzarci e tornare a correre. E’ questo il vero spirito di Smartissimi cioè rincorrere un sogno.
Oggi chi compra la Smart non ha più il piacere di comprare un sogno ma solo una macchina che gli permetta di parcheggiare in poco spazio e sgattaiolare nel traffico, ovviamente chi ha progettato la Smart aveva proprio questo in testa l’unica cosa che su cento proprietari di Smart solo 3 sono dei Willy Coyote.