Back www.SMARTISSIMI.it Back

I GIORNALISTI VOGLIONO BOICOTTARE LA SMART?

Ma cosa sta succedento! Avete fatto caso che ultimamente i giornalisti mettono in cattiva luce la Smart? Inizialmente erano solo alcuni giornalisti che scrivono su testate automobilistiche dove, giustamente o no, sostenevano che la Smart si ribalta in curva, sul bagnato e' difficile da guidare... Io sinceramente guido la Smart dal 1999 e non mi sono mai capottato o sbandato in curva ne tantomeno sul bagnato. E non credo che sia dovuto alla fortuna ne' tantomeno mi ritengo un perfetto guidatore. Credo che, come ho gia' scritto nell'articolo dedicato agli incidenti in Smart, basti solo del buon senso come in tutte le cose. Tornando pero' ai giornalisti mi sono accorto che anche le testate dei quotidiani mettono in risalto aspetti negativi della nostra Smart. Dai giornali nazionali a quelli locali appena c'e' di mezzo una Smart compare un titolo in prima pagina:
La Smart provoca un incidente e code kilometriche.
Una Smart investe e uccide un passante.
Grave il condudente sbalzato fuori dalla Smart.

Non ho mai letto il conducente di una Fiat Panda provoca un incdente o una Volvo si schianta contro un'abitazione.... Anzi in questi casi leggiamo solo nel titolo: Auto urta un passante o Auto si scianta contro un muro.
Come mai questo accanimento ? Probabilmente fa piu' notizia mettere in risalto la parola 'Smart' che qualsiasi altro termine per attirare l'attenzione sull'incidente o sul fatto stesso.
Oppure e' una crociata contro la Smart da parte dei giornalisti... Staremo a vedere. Comunque se non vi e' capitato di leggere i quotidiani e se non ci credete fate un salto in un sito di qualche giornale, quotidiano o rivista e fate una ricerca con la parola Smart e vedrete con i vostri occhi gli articoli. Ecco un esempio:

Mentre stavo scrivendo questo articolo ho sentito il telegiornale e purtroppo ancora morti a causa di negligenza e ancora una volta e' coinvolta una Smart. Il TG e' di sabato 14 giugno. Purtroppo sono morti i conducenti di entrambe le macchine. Una maccina ha perso il controllo e si e' catapultata frontalmente contro una Smart che si e' accartocciata contro una recinzione. Hanno dovuto tagliare le lamiere della Smart per fare uscire i corpi. Sono morte 4 persone e durante il servizio e' risuonata molte volte la parola Smart, sembra quasi che le povere persone decedute abbiano meno importanza di un ammasso di lamiera !