Notizie ed Avvenimenti


08.09.2002 - Alle ore 10,30 la Comunità della Beata Gianna si è riunita attorno a Don Carlo Piccottino per salutarlo e ringraziarlo per quanto ha fatto durante i 9 anni di permanenza a S. Lorenzo, soprattutto per dire "grazie" per la Chiesa nuova e augurare un fecondo apostolato nella nuova missione di Parroco a Vercelli - Parrocchia Salesiana SACRO CUORE di GESU'.


Don Carlo con l'ing. Molla

07.09.2002 - Nel pomeriggio il Centro Aiuto alla Vita di Santena e alcuni parrocchiani di Santena (Torino), guidati dal loro parroco Don Nino Olivero, sono venuti in pellegrinaggio alla nostra Chiesa a pregare la Beata Gianna Bereta Molla e hanno affidato a Lei tutte le famiglie della Comunità. E' stato un momento molto bello di famiglia e insieme abbiamo anche visto la videocassetta che presenta la vita di Gianna.

22.07.2000 - Nel pomeriggio un pullman di ragazzi di Mesero, paese dove la Beata riposa e dove aveva l'ambulatorio medico, al ritorno dal loro soggiorno montano, guidati dal loro parroco Don Giuseppe COLOMBO, hanno voluto fermarsi a pregare e visitare la nuova Chiesa, dedicata alla loro concittadina.

Nel numero di maggio la rivista "Sì alla vita" del CAV italiano ha pubblicato un lungo articolo sulla nostra nuova Chiesa, aveva come titolo "L'accoglienza della vita ha ora una Chiesa"

30.04.2000 - In occasione della festa liturgica della Beata Gianna la Comunità parrocchiale ha ricordato gli anniversari di matrimonio e ha affidato alla Beata Gianna tutte le famiglie della Parrocchia. Durante la quaresima la Comunità parrocchiale ha raccolto i fondi per una adozione prenatale del "Progetto Gemma", posto sotto la protezione della Beata Gianna. Raggiunta la quota necessaria è stata fatta un'adozione: ci hanno affidato una mamma di Fabriano. Un responsabile del Centro Aiuto alla Vita (CAV) di Fabriano così ci ha scritto: Il progetto Gemma sostenuto dalla sua Comunità Parrocchiale è stato assegnato ad una signora albanese di fede mussulmana, sposata, già madre di un bimbo. ... i motivi che lei e il marito hanno esposto alla dottoressa erano prettamente economici ... grazie alla vostra disponibilità: Un grazie di cuore anche a nome loro.

24.03.2000 - Si è svolta una conferenza a livello cittadino con la Dott.sa Elena VERGANI, l'avvocato Arturo BAUDO e Don Paolo MERLO dal tema: Ci è stato dato un figlio ... in provetta.

Fundacion

E' venuto a visitare la nostra chiesa, Antonio Masero, dall'Argentina.
Non esistono i confini della fede !

Cerro di Bottanuco (BG)

La Domenica 30 aprile 2000 c'è stato il gemellaggio con la Parrocchia di Cerro di Bottanuco, paese in provincia di Bergamo, che ha l'oratorio dedicato alla Beata Gianna.
Alle 19:30, con la presenza di molte persone della nostra Parrocchia, è iniziata la celebrazione con la partecipazione del parroco Don Francesco. Al termine è stata accesa la fiaccola che è stata poi portata al loro paese. Hanno percorso a piedi in 23 ore 224 km.

Inaugurazione

Vista della chiesa all'interno

Il giorno 8 dicembre 1999 l’arcivescovo di Torino Mons. Severino POLETTO dedicava al culto in onore della Beata Gianna Beretta Molla la nuova Chiesa.
Numerosi sacerdoti hanno partecipato alla celebrazione, tra questi anche il fratello della Beata Gianna Mons. Giuseppe BERETTA, sacerdote nella Diocesi di Bergamo e il parroco di Gianna a Ponte Nuovo.
Tra il folto pubblico di fedeli erano presenti anche il marito della Beata Gianna, l’ing. Pietro MOLLA, i figli PIERLUIGI, LAURA e GIANNA EMANUELA, la sorella di Gianna Suor VIRGINIA, canossiana.


LINK utili

 The Society of Blessed Gianna Beretta Molla