Home Page Pagina precedente Mappa del SitoSite MapPagina degli Sponsor - Sponsor's PageQuestionario - Questionnaire Libri elettronici - e-bookUn aiuto per voi

 

     Pink Floyd - Us and them

Messaggio di Hildegard Goss Mayr


Presidente onorario del Movimento Internazionale di Riconciliazione

 

Questo messaggio vi giunge dall’ufficio austriaco [filiale di quello Internazionale] del Movimento di Riconciliazione di Vienna. Per oltre 80 anni il nostro movimento ha cercato di promuovere la nonviolenza di Gesù, e a forgiarla in uno strumento per il superamento dell’ingiustizia, la violenza e la creazione della pace.
In questo giorno di Preghiera Mondiale, vogliamo ringraziare particolarmente le chiese americane e le comunità dei fedeli per tutto il loro sostegno ad evitare la guerra in Iraq e vogliamo anche ringraziare voi tutti [che lavorate] nel creare e salvaguardare una pacifica e fraterna coesistenza con i vostri fratelli e sorelle musulmani del vostro paese.
Vogliamo invitarvi ad unirvi a noi più vigorosamente che mai nel lavorare a superare le divisioni e le ingiustizie tra il Nord ed il Sud del nostro mondo. Vogliamo anche pregare per noi, affinché la nostra più larga Comunità Europea possa superare, col potere del perdono e della riconciliazione, le vecchie frizioni centenarie che ancora esistono.
Possiamo ringraziare insieme il nostro Dio Vivente che ci ha dato questo potere di darci da soli amore e nonviolenza. Ci porta via le nostre paure, e ci aiuta a stare in piedi più vigorosamente che main el creare una comunità umana di essere credenti nel nostro mondo.
 

Messaggio emanato il 21 settembre 2004 per rimarcare l’osservanza del Giorno di Preghiera Mondiale per la Pace.

Per chi volesse contattare l’ufficio del MIR office@versoehnungsbund.at
 

 

Per ulteriori informazioni inviate una mail a:

 

 

For additional information please email us at:

[ Home ] [ Up-Su ] [ Mappa del Sito ] [ Site Map ] [ Sponsors ] [ Two minutes ] [ Libri Elettronici ] [ Aiuto! ]