CRYSTAL REFUGE

 
   

 

   

 

   

 

   

 

BBBBRRRRRRRRR!!!! Che freddo che fa qui in Siberia! 
Benvenuto nel piccolo rifugio di Crystal, accomodati pure davanti al focolare.


BLUE WARRIORS: CHE STORIA E' ?

Dunque, questa storia, apparsa sul numero 20 del manga italiano il 1 luglio 1993, che non è stata mai trasformata in anime, ha come protagonista Crystal, che si trova nell'occasione a combattere contro i Blue Warriors della città di Blue Grado. Quest'avventura, nella quale non appare nessuno degli altri cavalieri di Atena, è posta al termine dello scontro contro Gemini, giusto prima di quello con Nettuno, ma è ambientata in un periodo certamente precedente visto che il cavaliere indossa la sua prima armatura, andata distrutta al Grande Tempio. Nel corso della lotta, Crystal usa anche "L'esecuzione dell'aurora", ovvero il "Sacro Acquarius", tecnica che egli apprende solo nello scontro dell'undicesima casa, e questo rende estremamente difficile porre la storia nella serie generale, un po’ come accade per gli OAV nell'anime. Oltre a Cristal partecipano all'avventura Alexer, guerriero di Blue Grado, sua sorella Natassia ed il piccolo Jacov.

DO CVIDANJA CHE SIGNIFICA?

"Do cvidanja" (si pronuncia "dasvidania") significa "ci rivedremo", detto come una promessa.
Da notare che questa frase appare anche nella prima puntata della serie di Zeus, è detta dallo stesso Crystal ai suoi compagni prima di salutarli dopo la guerra sacra contro Ades.

 

 

 

 

 

 



 

 

 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

I BLUE WARRIORS CHE CAVALIERI SONO?

I Blue Warriors sono i cavalieri della Siberia orientale, le loro origini risalgono ai miti delle antiche guerre sacre di Atena.
Indossano armature blu e il loro potere non teme quello dei cavalieri di Atena, quindi si tratta di guerrieri con prestazioni abbastanza elevate.
Abitanti della fredda città di Blue Grado il loro insediamento avvenne per ordine di Atena molti secoli fa.
Dopo la prima guerra sacra tra Atena e Nettuno che vide la caduta di Atlantide il dio dei mari venne imprigionato in un anfora che venne posizionata nella Siberia orientale sotto la custodia di alcuni cavalieri. Con il tempo questi cavalieri divennero i leggendari Blue Warriors, i cavalieri più forti della zona artica.
Con il tempo però, a causa del clima estremamente rigido, la popolazione di Blue Grado diminuì notevolmente tanto da venir considerata estinta.
Solo pochi superstiti guidati dal governatore Piotr riuscirono a sopravvivere. I figli del governatore sono Natassia e Alexer, quest'ultimo con
particolari progetti in mente.

IMMAGINE A COLORI UFFICIALE

Questa qui sotto è l'unica immagine ufficiale a colori della saga dei BlueWarriors che esista. La si può trovare sull' Enciclopedia di Saint Seiya e rappresenta una vera e propria rarità. Da notare il colore blu delle armature.

       

I DATI DI ALEXER E NATASSIA

 

ALEXER

NATASSIA

 

 

 

ETA'

16

14

ALTEZZA

1.84 m

1.62 m

PESO

80 Kg

57 Kg

NASCITA

27/6

28/3

GRUPPO SANGUIGNO

AB

B

LUOGO DI NASCITA

Blue Grado

Blue Grado

COLPI SEGRETI

Blue Impulse

 

     

L'ANGOLINO DEL DOWNLOAD

Se ti sono piaciute le musiche di questa storia le puoi scaricare tutte in un colpo semplicemente cliccando sulla scritta qui sotto:

BLUE WARRIORS MIDI DOWNLOAD

Se ti piace la canzone Blue Dream puoi scaricare un suo bel MP3 suonato in modo speciale cliccando qui sotto:

DREAM TRAVELLER (BLUE DREAM INSTRUMENTAL)

Se vuoi scaricare tutte le gif animate di Crystal puoi cliccare qui sotto:

CRYSTAL GIF ANIMATE DOWNLOAD

 

Visita la sezione delle altre WEB STORIE 

o scrivi un'email a sirio50@libero.it  

 

 

 

HOME Atto I Atto II Atto III Atto IV Atto V Atto VI Atto VII Atto VIII Atto IX Atto X Atto XI

Copyright Sirio50-Kaiser, 2002